Atala hawk STX - Quanto può valere oggi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axe80

Biker novus
15/10/10
4
0
0
Novara
Visita sito
Ciao a tutti,
Posseggo la Bici in oggetto (descrizione: [url]http://mtbworld.cycling.it/mtbworld_art.asp?idrub=10&idart=1094&t_hp=M[/URL])
Secondo voi quale potrebbe essere una corretta valutazione dell'attuale valore di mercato (sempre che ce l'abbia) di tale bicicletta se decidessi di venderla?
Le condizioni sono buone, nonostante gli anni è stata usata molto poco, monta ancora tutti i componenti originali compresi i copertoni ancora in ottimo stato.
Allego una foto
Grazie
Ale
 

Allegati

  • AVAtalaHawk.jpg
    AVAtalaHawk.jpg
    59,9 KB · Visite: 91

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Invece si, di un'atala vale solo il cambio, Tu considera che ho preso una GT Zaskar 1991 perfetta tutta xt a 200 euro... e considera che il telaio è di pregio.

Ora, se la bici ha un valore affettivo e uno non la vuole svendere, fa bene, però il valore è quello.

Insomma, se la mia Intense Spyder xvp con forcella guarnitura in carbonio, gruppo sram 9 nn si vende a 800 euro...
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
scusa, ma se vendono delle bici bianchi , alpinestars o altri marchi "storici ", full deore xt a 100, 150 euro , a 50 l'hai strapagata , pochi mesi fa vendevano una khs sul forum con componenti xtr a 250, quanto la valuteresti tu questa?
pensandoci bene e guardando sulla rete, se stx anche meno.
il telai su bici non di marca come in questo caso , non valgono nulla , personalmente se la bici fosse stata montata xt e io l'avessi comprata , ti regalavo il telaio ,stanne certo.
ciao
 

axe80

Biker novus
15/10/10
4
0
0
Novara
Visita sito
Grazie per le risposte.
Allego un paio di altre foto.
Non me ne intendo molto ma vedendo i modelli di MTB in vendita attualmente la mia appare superata.
Il mio obiettivo naturalmente non è venderla ad un professionista esperto ma ad una persona qualsiasi, oppure darla dentro in un negozio per prendere qualcos'altro, probabilmente non più una MTB.
Per chiedere 50 euro faccio prima a tenerla, io speravo di arrivare magari a 150-200. La bici è molto vecchia ma all'epoca costava una bella cifra.
 

Allegati

  • IMG_0507.jpg
    IMG_0507.jpg
    33,8 KB · Visite: 20
  • IMG_0511.jpg
    IMG_0511.jpg
    39,9 KB · Visite: 20

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
questo e' il mercato , mi dispiace ,
il mio consiglio spassionato e' quello di tenerla , se mai un giorno avrai bisogno una bici da stazione o da citta' , a fartene una nuova spenderai nettamente di piu' e sara una schifezza al cospetto della tua atala , pero' ,pero'.... potrebbe accadere che qc te la chieda e tu possa ricavarne di piu' , un privato , uno che capendo la qualita' del prodotto come bici da citta' , ti possa offrire una cifra piu' congrua alle tue aspettative.ti consiglierei di metterla su subito.it , quello e' un mercato piu' seguito da utilizzatori cittadini ,fammi poi sapere come e' andata !!!
concludendo , la bici in garage o appesa non mangia e non beve, tienila come ricordo e vedrai che un giorno la userai nuovamente.
buona fortuna !!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Grazie per le risposte.
Allego un paio di altre foto.
Non me ne intendo molto ma vedendo i modelli di MTB in vendita attualmente la mia appare superata.
Il mio obiettivo naturalmente non è venderla ad un professionista esperto ma ad una persona qualsiasi, oppure darla dentro in un negozio per prendere qualcos'altro, probabilmente non più una MTB.
Per chiedere 50 euro faccio prima a tenerla, io speravo di arrivare magari a 150-200. La bici è molto vecchia ma all'epoca costava una bella cifra.

ascolta chi ti consiglia di tenerla (se hai spazio). io ho fatto cosi': non volendo svendere una vecchia specialized l'ho lasciata in conto vendita da un biciclettaio dicendo che non la vendesse a meno di 350 euro per nessun motivo. cosi' ho risolto due problemi: se la vendo ho spuntato un prezzo ragionevole, se non la vendo almeno non ce l'ho in garage a prendere polvere e rubare spazio!

ps la mia e' comunque una bici che al suo tempo (1998) veniva usata per la coppa del mondo (sworks m2 xtr manitou sx titanium etc crossmax etc) e che costava circa 5.500.000 lire...
 
  • Mi piace
Reactions: F.R.O. Import

axe80

Biker novus
15/10/10
4
0
0
Novara
Visita sito
La mia decisione di venderla (o meglio, di cambiarla) non è dovuta a problemi di spazio, ma al fatto che la uso poco, un po' per pigrizia e un po' perché non mi trovo comodo nell'usarla in quanto il manubrio risulta troppo lontano dalla sella e non è possibile alzarlo (o almeno io non ho mai capito come fare). Per l'uso che ne faccio quindi la pedalata mi risulta faticosa e la postura scomoda (devo stare sempre col collo piegato in su) mentre preferirei una più tradizionale City Bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo