Atestina 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cartagine

Biker novus
2/11/05
19
0
0
Baone
Visita sito
Ciao a tutti, il 6 giugno c'è l'Atestina Superbike a Este.
Qualcuno ha in programma di farla ?

La settimana scorsa mi hanno mostrato in anteprima una parte del nuovo tracciato (in particolare ho visto il pezzo che sostituisce la discesa del monte ventolone e un tratto finale prima del muro).

Gli organizzatori stanno facendo un ottimo lavoro, soprattutto stanno riaprendo sentieri abbandonati da tempo (non ultimo un vecchio pezzo della Transeuganea che si usava per arrivare a Valsanzibio, un mangia&bevi con un panorama eccezionale sul calto callegaro) che personalmente non conoscevo (pur avendo fresato per dritto e per rovescio quelle zone).

Fatemi sapere cosa ne pensate.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Gli organizzatori stanno facendo un ottimo lavoro, soprattutto stanno riaprendo sentieri abbandonati da tempo (non ultimo un vecchio pezzo della Transeuganea che si usava per arrivare a Valsanzibio, un mangia&bevi con un panorama eccezionale sul calto callegaro) che personalmente non conoscevo (pur avendo fresato per dritto e per rovescio quelle zone).

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Bella quella discesa, è un bel pezzo che non la faccio perchè da quando non c'è più la Transeuganea non viene più fatta manutenzione di quel sentiero.
Io in gara ci sono sicuramente salvo imprevisti .
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ho partecipato alle prime due edizioni,salvo imprevisti dovrei esserci anche io assieme a 7 compagni di squadra iscritti alla Hill-Cup...

Sono curioso di conoscere il tratto nuovo che sostituisce la discesa del ventolone dove 2 anni fa' ho lsciato un copertone.

Nn mi dispiacerebbe se venisse eliminato il tratto proposto lo scorso anno che saliva in s.s. (fatto praticamente tutto a piedi) parallelo alla salita del sassonero.
 

cartagine

Biker novus
2/11/05
19
0
0
Baone
Visita sito
Nn mi dispiacerebbe se venisse eliminato il tratto proposto lo scorso anno che saliva in s.s. (fatto praticamente tutto a piedi) parallelo alla salita del sassonero.

Pure a me non dispiacerebbe. L'hanno fatto per seri problemi di sicurezza, per cui probabilmente lo terranno anche quest'anno. Sabato traccio il percorso con uno degli organizzatori. Appena ho la traccia ve la posto.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao,sabato mattina meteo permettendo saro' in zona assieme ai miei compagni di squadra,magari ci si vede sul tracciato(maglia bianco/arancione),hai qualche info sulla trattoria di v.s.giorgio sulla strada? Eravamo alla ricerca di una trattoria in cui fermarci a fine allenamento e avevamo pensato di fermarci proprio li'.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ieri sera mi sono recato presso una delle sedi operative del CO per iscrivermi e scambiando qualche chiacchiera con uno di loro (nella fattispecie Gianluca Barbieri) ho colto un notevole entusiasmo da parte sue per le novità introdotte. Due in particolare mi ha chiesto se potevo divulgare qui sul forum.

Il via sarà accompagnato musicalmente. Cinque minuti prima dello start i bikers saranno caricati a molla da una colonna sonora creata per l'occasione, un merge di musica classica e rock che si preannuncia molto epico secondo quanto mi ha riferito.

Il pasta party sarà molto sostanzioso, tanto da vestire molto stretto in questa definizione: oltre naturalmente alla pasta la porzione conterrà infatti prosciutto, pane e dolce. Inoltre sarà aperto agli accompagnatori dei bikers.

Parlando col simpatico Giancluca ho poi scoperto di aver avuto modo di percorrere ad inizio Marzo la nuova discesa che sostituirà quella del Frantoio. Io l'ho trovata davvero divertente!

Aspetto con ansia il 6 giugno.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Parlando col simpatico Giancluca ho poi scoperto di aver avuto modo di percorrere ad inizio Marzo la nuova discesa che sostituirà quella del Frantoio. Io l'ho trovata davvero divertente!

Aspetto con ansia il 6 giugno.[/QUOTE]

Ciao,e' possibile sapere dove inizia e dove finisce la nuova discesa che sostituisce quella del ventolone??

Grazie in anticipo.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
http://www.solobike.it/solobike/new..."il-percorso-Atestina-Superbike?-Fantastico!"
qui c'è una breve descrizione. In pratica come l'anno scorso si prende la salita cementata di via fontanelle solo che, invece di imboccare lo sterrato sulla sinistra, si procede dritti. Dopo un centinaio di metri si prende la strada asfaltata che sale verso la cima del Ventolone, si supera una sbarra e si continua in salita piuttosto ripida. Poco prima della cima si imbocca l'unico sentiero in discesa che parte sulla sinistra. Ad un successivo bivio si prende sempre a sinistra in discesa. Dopo poco comincia la discesa che si faceva l'anno scorso, ma a quel punto si gira nuovamente a sinistra percorrendo al contrario il falso piano sterrato che sempre l'anno scorso portava all'inizio della discesa. Quasi alla fine del falsopiano si prende a destra in discesa un sentiero che si percorreva anche qualche anno fa alla Transeuganea e che porta in fondo al frantoio.
Nel file allegato ho provato a tracciare il percorso
 

Allegati

  • ventolone.jpg
    ventolone.jpg
    60,2 KB · Visite: 7

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
[url]http://www.solobike.it/solobike/news/Cristian-Cominelli:-%22il-percorso-Atestina-Superbike?-Fantastico!%22[/URL]
qui c'è una breve descrizione. In pratica come l'anno scorso si prende la salita cementata di via fontanelle solo che, invece di imboccare lo sterrato sulla sinistra, si procede dritti. Dopo un centinaio di metri si prende la strada asfaltata che sale verso la cima del Ventolone, si supera una sbarra e si continua in salita piuttosto ripida. Poco prima della cima si imbocca l'unico sentiero in discesa che parte sulla sinistra. Ad un successivo bivio si prende sempre a sinistra in discesa. Dopo poco comincia la discesa che si faceva l'anno scorso, ma a quel punto si gira nuovamente a sinistra percorrendo al contrario il falso piano sterrato che sempre l'anno scorso portava all'inizio della discesa. Quasi alla fine del falsopiano si prende a destra in discesa un sentiero che si percorreva anche qualche anno fa alla Transeuganea e che porta in fondo al frantoio.
Nel file allegato ho provato a tracciare il percorso

Molte grazie,la prossima settimana vengo sui colli a provare la nuova variante.
 

rusty

Biker superis
[url]http://www.solobike.it/solobike/news/Cristian-Cominelli:-%22il-percorso-Atestina-Superbike?-Fantastico!%22[/URL]
qui c'è una breve descrizione. In pratica come l'anno scorso si prende la salita cementata di via fontanelle solo che, invece di imboccare lo sterrato sulla sinistra, si procede dritti. Dopo un centinaio di metri si prende la strada asfaltata che sale verso la cima del Ventolone, si supera una sbarra e si continua in salita piuttosto ripida. Poco prima della cima si imbocca l'unico sentiero in discesa che parte sulla sinistra. Ad un successivo bivio si prende sempre a sinistra in discesa. Dopo poco comincia la discesa che si faceva l'anno scorso, ma a quel punto si gira nuovamente a sinistra percorrendo al contrario il falso piano sterrato che sempre l'anno scorso portava all'inizio della discesa. Quasi alla fine del falsopiano si prende a destra in discesa un sentiero che si percorreva anche qualche anno fa alla Transeuganea e che porta in fondo al frantoio.
Nel file allegato ho provato a tracciare il percorso

sei sicuro??
a me hanno setto un'altra strada...pratricamente si inizia la "vecchia" discesa, ma si gira a sinistra poco dopo l'inizio della discesa...
da li si fa tutta la discesa (che recentemente hanno pulito al meglio) e ad un certo punto, ad un tornante a sx, si va dritti, arrivando sopra ad arquà...
 

rusty

Biker superis
si ma scusa una cosa: la discesa del frantoio la hanno tolta perchè ci sono troppi sassi smossi in tutti i tornanti finali...
con la strada che dite voi, i tornanti si fanno ugualmente...

comunque proverò ad informarmi meglio...
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
il 9 maggio ci sarà la mediofondo dei sette guadi, che se non ho capito male include questa nuova discesa, a breve dovrebbe essere segnalata insieme al resto del percorso quindi non resta che attendere! :il-saggi:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
si ma scusa una cosa: la discesa del frantoio la hanno tolta perchè ci sono troppi sassi smossi in tutti i tornanti finali...
con la strada che dite voi, i tornanti si fanno ugualmente...

comunque proverò ad informarmi meglio...
la discesa del frantoio è tutta dritta e ci sono moltissimi sassi smossi, c'è un unico tornante in fondo che gira a sinistra. la "nuova" discesa, che poi è quella che si faceva alla transeuganea, scende a tornanti quindi dovrebbe essere più lenta
 

Classifica mensile dislivello positivo