Atestina 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
anche di più fidati...
nella salita di calaone, dopo il quarto tornante (quello che è in rapida successione con un altro), ho guardato giu e il serpentone non finiva più...
penso che almeno 200 lo saremo stati nel primo gruppo...

be ma allora..............:smile::smile::smile:


comunque non mi sembra serio tenere fermo il grosso del gruppo quando il timer è già partito per tutti. e poi c'è una cosa che non capisco a questo punto, perchè ci hanno tenuti fermi ? credevano che riuscissimo a riprendere DEHO & CO. e disturbarli nei single track ? :smile::smile::smile:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
non aspiro al podio infatti ieri notte ho dormito bene ugualmente tuttavia è la prima volta che mi succede di fare partenza scaglionata e addossarmi il gap del crono sul mio tempo finale. non si finisce mai di imparare !

c'erano molti amatori nel primo gruppo perchè saranno stati un centinaio in totale, togli 25 elite circa e ne abbiamo 75-80.

comunque era solo per capire

A me pare che le ''griglie'' se cosi' possiamo chiamarle erano a grandi linee divise in questo modo:

dal 1 al 30 elite
dal 30 al 150 donne + iscritti alla hill-cup
dal 153 al 320 in base alla data di iscrizione
dal 320 al 1000 ulteriori iscritti

io avevo il 551,ed ero posizionato sulla fettuccia dell'ultima griglia,al momento della partenza ci hanno fatto andare avanti adagio fini a circa 10 metri dal tappeto della tds,ed esattamente 1 minuto dopo la partenza dei primi ci hanno lasciato partire.

A questo punto deduco che la differenza tra il mio tempo in realtime e quello effettivo (1.15) e' dovuto 1 minuto alla differenza tra le 2 partenze,mentre i 15 secondi sono il tempo intercorso tra la partenza e il passaggio sul tappettino.

Cmq era solo per capire,questo nn toglie nulla al merito degli organizzatori che secondo me meritano complessivamente un bel 10 in pagella.
 

rusty

Biker superis
A me pare che le ''griglie'' se cosi' possiamo chiamarle erano a grandi linee divise in questo modo:

dal 1 al 30 elite
dal 30 al 150 donne + iscritti alla hill-cup
dal 153 al 320 in base alla data di iscrizione
dal 320 al 1000 ulteriori iscritti

io avevo il 551,ed ero posizionato sulla fettuccia dell'ultima griglia,al momento della partenza ci hanno fatto andare avanti adagio fini a circa 10 metri dal tappeto della tds,ed esattamente 1 minuto dopo la partenza dei primi ci hanno lasciato partire.

A questo punto deduco che la differenza tra il mio tempo in realtime e quello effettivo (1.15) e' dovuto 1 minuto alla differenza tra le 2 partenze,mentre i 15 secondi sono il tempo intercorso tra la partenza e il passaggio sul tappettino.

Cmq era solo per capire,questo nn toglie nulla al merito degli organizzatori che secondo me meritano complessivamente un bel 10 in pagella.


in prima griglia c'erano elite, u23, junior, donne elite e quelli con la maglia verde di leader hill cup (però, anche se erano nella prima griglia, dovevano stare dietro)
poi nella seconda c'erano tipo i primi del circuito superchallenge e hill cup...

le altre non ne ho idea perchè non le ho viste...
 

basa

Biker ultra
ciao ragazzi........
io parlo per come la vedo e come l'ho vissuta......

per me hanno voluto fare 2 partenze separate per NN CREARE scompiglio sulla prima discesa............

la 1° salita nn faceva selezione tale da sfilacciare il gruppo....... quando sono passato io intorno alla 60° posizione, c'era un fumanone di polvere che nn si vedeva da qui a li.............figuriamoci intorno ala 300° posizione cosa sarebbe saltato fuori se fossimo partiti tutti insieme e poi ripeto.......da quanto facile e veloce è sinonimo di pericolosa.......
 

gianlucabarbieri

Biker novus
7/6/10
27
0
0
este
Visita sito
Grazie mille a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Mi hanno detto che è stato tirato in ballo il mio nome in alcune discussioni così ho deciso di entrare...non che ci venga spesso comunque.
Vi ringrazio tutti veramente, a nome mio e a nome anche di tutti i ragazzi che hanno lavorato sodo.
Penso che abbiamo dato dimostrazione di non aver guardato "mister pecunia", ma abbiamo dato il massimo possibile a tutti. Ristori abbondanti (260 Kg di meloni - 200 Kg di pesche noci - 300 kg di banane) - pasta party aperto a tutti anche gli accompagnatori e gratis....
Qualcuno nella discussione ha chiesto perchè siamo usciti dalla Coppa Veneto.
Beh, noi volevamo restare....ma lì le regole non sono uguali per tutti.
Comunque cosa importa? Si guarda la gara o il circuito? Non mi pare che Grappissima e Mel abbiano beneficiato molto di questo circuito...Valleogra ha perso 500 partecipanti.
Bene Prosecchissima e Divinus, che dimostrano la mia teoria: organizzare bene e senza gare in concomitanza porta sicuramente benefici. Lessinia Legend a metà settimana ha fatto soffrire Atestina, che comunque, grazie all'Emilia Romagna e la Lombardia ne è uscita a testa alta e con le sue gambe, senza bisogno di circuiti regionali. Molti si sono morsi le dita per il trattamento ricevuto a Verona, rispetto a quello di Este e ci hanno già scritto che se la rifaremo il prossimo anno saranno da noi.
Alla fine a decretare la bontà delle gare siete voi e se siete stati contenti...beh, lo sono ancor più di voi.

Io non sono solito scrivere con un nome anonimo, ma preferisco metterci la faccia, sia nel bene che nel male, cosa che a molti piace, ma a molti "rompe molto", ma così riesco a confezionare una bella gara che penso vi resterà nel cuore.

Ps. anteprima forum: se il prossimo anno decideremo di rifarla, la alleggeriremo un pochino, perchè mi è parso di capire che per la "media" sia troppo impegnativa.

Il vostro supporto, assieme a quello di altri mi è di aiuto per capire le vostre esigenze.

Un salutone

Cordialmente

Gianluca Barbieri "Atestina Superbike"
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
complimenti per l'organizzazione, impeccabile anche quest'anno! dura? ieri soprattutto per via del caldo, però se togliete quei strapetti dopo il muro mica mi offendo!! :smile:

Per me il tracciato della prima edizione era perfetto!

PS: io avevo sentito anche di un possibile marathon in futuro, può confermare/anticipare?? :spetteguless:
 

luke-skywalker

Biker novus
20/8/08
19
0
0
Sandrigo VI
Visita sito
Quoto tutto!

Un gran BRAVI per la grande domenica che ci avete fatto vivere. E' stata veramente una bella gara.

Il percorso non era duro: forse il repentino cambio della temperatura senza mezza stagione ha tagliato un po' le gambe ma per quanto riguarda la vs. organizzazione....

NULLA DA DIRE !

:hail:

Grazie, luke

Grazie mille a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Mi hanno detto che è stato tirato in ballo il mio nome in alcune discussioni così ho deciso di entrare...non che ci venga spesso comunque.
Vi ringrazio tutti veramente, a nome mio e a nome anche di tutti i ragazzi che hanno lavorato sodo.
Penso che abbiamo dato dimostrazione di non aver guardato "mister pecunia", ma abbiamo dato il massimo possibile a tutti. Ristori abbondanti (260 Kg di meloni - 200 Kg di pesche noci - 300 kg di banane) - pasta party aperto a tutti anche gli accompagnatori e gratis....
Qualcuno nella discussione ha chiesto perchè siamo usciti dalla Coppa Veneto.
Beh, noi volevamo restare....ma lì le regole non sono uguali per tutti.
Comunque cosa importa? Si guarda la gara o il circuito? Non mi pare che Grappissima e Mel abbiano beneficiato molto di questo circuito...Valleogra ha perso 500 partecipanti.
Bene Prosecchissima e Divinus, che dimostrano la mia teoria: organizzare bene e senza gare in concomitanza porta sicuramente benefici. Lessinia Legend a metà settimana ha fatto soffrire Atestina, che comunque, grazie all'Emilia Romagna e la Lombardia ne è uscita a testa alta e con le sue gambe, senza bisogno di circuiti regionali. Molti si sono morsi le dita per il trattamento ricevuto a Verona, rispetto a quello di Este e ci hanno già scritto che se la rifaremo il prossimo anno saranno da noi.
Alla fine a decretare la bontà delle gare siete voi e se siete stati contenti...beh, lo sono ancor più di voi.

Io non sono solito scrivere con un nome anonimo, ma preferisco metterci la faccia, sia nel bene che nel male, cosa che a molti piace, ma a molti "rompe molto", ma così riesco a confezionare una bella gara che penso vi resterà nel cuore.

Ps. anteprima forum: se il prossimo anno decideremo di rifarla, la alleggeriremo un pochino, perchè mi è parso di capire che per la "media" sia troppo impegnativa.

Il vostro supporto, assieme a quello di altri mi è di aiuto per capire le vostre esigenze.

Un salutone

Cordialmente

Gianluca Barbieri "Atestina Superbike"
 

basa

Biker ultra
Grazie mille a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Mi hanno detto che è stato tirato in ballo il mio nome in alcune discussioni così ho deciso di entrare...non che ci venga spesso comunque.
Vi ringrazio tutti veramente, a nome mio e a nome anche di tutti i ragazzi che hanno lavorato sodo.
Penso che abbiamo dato dimostrazione di non aver guardato "mister pecunia", ma abbiamo dato il massimo possibile a tutti. Ristori abbondanti (260 Kg di meloni - 200 Kg di pesche noci - 300 kg di banane) - pasta party aperto a tutti anche gli accompagnatori e gratis....
Qualcuno nella discussione ha chiesto perchè siamo usciti dalla Coppa Veneto.
Beh, noi volevamo restare....ma lì le regole non sono uguali per tutti.
Comunque cosa importa? Si guarda la gara o il circuito? Non mi pare che Grappissima e Mel abbiano beneficiato molto di questo circuito...Valleogra ha perso 500 partecipanti.
Bene Prosecchissima e Divinus, che dimostrano la mia teoria: organizzare bene e senza gare in concomitanza porta sicuramente benefici. Lessinia Legend a metà settimana ha fatto soffrire Atestina, che comunque, grazie all'Emilia Romagna e la Lombardia ne è uscita a testa alta e con le sue gambe, senza bisogno di circuiti regionali. Molti si sono morsi le dita per il trattamento ricevuto a Verona, rispetto a quello di Este e ci hanno già scritto che se la rifaremo il prossimo anno saranno da noi.
Alla fine a decretare la bontà delle gare siete voi e se siete stati contenti...beh, lo sono ancor più di voi.

Io non sono solito scrivere con un nome anonimo, ma preferisco metterci la faccia, sia nel bene che nel male, cosa che a molti piace, ma a molti "rompe molto", ma così riesco a confezionare una bella gara che penso vi resterà nel cuore.

Ps. anteprima forum: se il prossimo anno decideremo di rifarla, la alleggeriremo un pochino, perchè mi è parso di capire che per la "media" sia troppo impegnativa.

Il vostro supporto, assieme a quello di altri mi è di aiuto per capire le vostre esigenze.

Un salutone

Cordialmente

Gianluca Barbieri "Atestina Superbike"


ciao......innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per tutto..........

sia a nome mio che a tutta la squadra SINTESI CORSE.......


da corridore ma sopratutto amatore, tutto era gestito al meglio......sia le segnalazioni del pregara, sia durante.......bello e sopratutto giustissimo lo SLALOM GIGANTE prima del MURO......

sia la logistica e pasta party........

i ristori erano nella posizione giusta.......in salita ai 4 km/h dove si poteva afferrare qualunque cosa senza che ti esplodesse in mano il bicchiere.........ma sopratutto con bottigliette da 1/2 litro di acqua molto raro da trovare in gara......

il ristori finale è stato una vera goduria per uno amante della frutta come me........sembrava di essere al banco del mercato.....

e poi.....pacco gara molto bello, e soprattutto tanta bella roba alle premiazioni........

davvero molto bravi.........quella di ieri è stata la prima volta che venivo, e sicuramente nn sarà l'ultima.......
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Grazie mille a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Mi hanno detto che è stato tirato in ballo il mio nome in alcune discussioni così ho deciso di entrare...non che ci venga spesso comunque.
Vi ringrazio tutti veramente, a nome mio e a nome anche di tutti i ragazzi che hanno lavorato sodo.
Penso che abbiamo dato dimostrazione di non aver guardato "mister pecunia", ma abbiamo dato il massimo possibile a tutti. Ristori abbondanti (260 Kg di meloni - 200 Kg di pesche noci - 300 kg di banane) - pasta party aperto a tutti anche gli accompagnatori e gratis....
Qualcuno nella discussione ha chiesto perchè siamo usciti dalla Coppa Veneto.
Beh, noi volevamo restare....ma lì le regole non sono uguali per tutti.
Comunque cosa importa? Si guarda la gara o il circuito? Non mi pare che Grappissima e Mel abbiano beneficiato molto di questo circuito...Valleogra ha perso 500 partecipanti.
Bene Prosecchissima e Divinus, che dimostrano la mia teoria: organizzare bene e senza gare in concomitanza porta sicuramente benefici. Lessinia Legend a metà settimana ha fatto soffrire Atestina, che comunque, grazie all'Emilia Romagna e la Lombardia ne è uscita a testa alta e con le sue gambe, senza bisogno di circuiti regionali. Molti si sono morsi le dita per il trattamento ricevuto a Verona, rispetto a quello di Este e ci hanno già scritto che se la rifaremo il prossimo anno saranno da noi.
Alla fine a decretare la bontà delle gare siete voi e se siete stati contenti...beh, lo sono ancor più di voi.

Io non sono solito scrivere con un nome anonimo, ma preferisco metterci la faccia, sia nel bene che nel male, cosa che a molti piace, ma a molti "rompe molto", ma così riesco a confezionare una bella gara che penso vi resterà nel cuore.

Ps. anteprima forum: se il prossimo anno decideremo di rifarla, la alleggeriremo un pochino, perchè mi è parso di capire che per la "media" sia troppo impegnativa.

Il vostro supporto, assieme a quello di altri mi è di aiuto per capire le vostre esigenze.

Un salutone

Cordialmente

Gianluca Barbieri "Atestina Superbike"

Io ribadisco che siete stati dei grandi, l'organizzazione è da 10 rispetto ad altre gare fatte nell'anno dove magari si è andati anche fuori percorso per mancanza indicazioni, qui era impossibile c'era un volontario ogni curva praticamente...poi la chicca di Temperato (mio maestro di trial all'AMIBIKE) è stata ottima..
Che dire, magari sono di parte visto che sui colli ci vivo in mtb, però penso facciano la differenza per i percorsi che sono fantastici..
Io direi di non allegerire la gara..va benissimo così, mica deve essere una passeggiata ecologica ?
Per me è stata la prima volta e mi sono divertito tantissimo ed è stata una fatica ben spesa..

Salutoni Davide
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ho sentito che anche quest'anno ci sono state discussioni sui pettorali/griglie
non è che dall'anno prossimo si possa trovare un metodo per
- fare rispettare le date di iscrizione: chi prima si iscrive ha i numeri + bassi
- creare una classifica di merito cioè se tizio l'anno scorso è arrivato 20° non lo si puo' fare partire col numero 800... o no?
- attribuire i numeri almeno una settimana prima della gara(meglio sarebbe al momento dell' iscrizione) in modo che eventuali contestazioni possano essere risolte civilmente con calma nei giorni precedenti e non in maniera frettolosa e sbrigativa la mattina della gara(che tutti sono nervosi)?
:il-saggi:
 

gianlucabarbieri

Biker novus
7/6/10
27
0
0
este
Visita sito
Gli strappetti in fine servono perchè il primo anno, tornando dalla stessa strada del pianoro, si è bloccato l'intervento dell'ambulanza che andava a prendere Barbetta che era caduto. Penso che se decideremo di rifarla, il muro sparirà...
La marathon? Mah, è passato solo un giorno e non sappiamo se la rifaremo.
Il percorso, comunque, l'ho già pronto!! vedremo.

Gian
 

gianlucabarbieri

Biker novus
7/6/10
27
0
0
este
Visita sito
Certamente! Siamo consapevoli che quello è stato l'anello debole. Avevo chiest di appoggiarsi ad un service, tipo quello che ho usato per le iscrizioni IMA, con championchip, cosa che non è andata a buon fine. Lì c'è il call center, e possibilità differenziate di pagamento. Abbiamo discusso subito e molto. Abbiamo ascoltato i bikers e ci prendiamo tutte le responsabilità del caso.
Certamente dovete capire che si può sbagliare, e non si può criminalizzare nessuno se qualcosa non funziona, ma l'importante è avere l'umiltà di riconoscere i propri errori e rimediare per portare la gara ad un livello migliore possibile.

Grazie comunque per la puntualizzazione alla quale ho risposto volentieri.

Gian
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Gli strappetti in fine servono perchè il primo anno, tornando dalla stessa strada del pianoro, si è bloccato l'intervento dell'ambulanza che andava a prendere Barbetta che era caduto. Penso che se decideremo di rifarla, il muro sparirà...
La marathon? Mah, è passato solo un giorno e non sappiamo se la rifaremo.
Il percorso, comunque, l'ho già pronto!! vedremo.

Gian

Nooooo, il muro non può sparire, io credo sia un tratto caratteristico della gara che ne esalta la durezza ma anche la soddisfazione del biker a fine gare

Per il resto rinnovo i miei complimenti perchè è stata una manifestazione organizzata molto bene
 

gianlucabarbieri

Biker novus
7/6/10
27
0
0
este
Visita sito
Beh, ho solo azzardato un'ipotesi....
Provate a discutere se tenerlo, oppure no. Ricordate anche che sui Colli Euganei siamo molto vincolati ed il percorso è molto articolato per i vincoli imposti.
A me piacerebbe capire se la gara è troppo dura, se bisogna alleggerirla, se i bikers cercano la "sfida" o preferiscono respirare un pochino...
Fatemi sapere perchè, sempre se la rifaremo, abbiamo in mente di apportare alcune modifiche sostanziali, inserendo magari un tratto di pianura in mezzo (vedi 7 guadi) spostandoci anche sul Galbarina e Castello di Lispida...., per poi riaffrontare le salite. Poi sto studiando la possibilità di arrivare in centro, tenendo comunque la logistica al Paleste...ma questo non ha soluzione immediata, poichè arrivare ad Este da Baone, garantendo la massima sicurezza, non è facile.
Mah..vedremo dai. Intanto discutetene un pochino e poi ci risentiremo fra qualche giorno. Io intanto finisco le ultime cose e poi riprendo a ....pedalare....finalmente!!

Ciao ciao

Gian
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ps. anteprima forum: se il prossimo anno decideremo di rifarla, la alleggeriremo un pochino, perchè mi è parso di capire che per la "media" sia troppo impegnativa.
la gara l'ho fatta l'anno scorso, quest'anno ho deciso di saltare (la vena agonistica è un po' calata e sui colli ci giro tutti i we, il percorso è bellissimo e preferisco godermelo con meno traffico in giro senza l'affanno di qualcuno che vuole superarmi a tutti i costi), vorrei comunque esprimere un giudizio.
Effettivamente la gara è impegnativa (ma lo è un qualsiasi percorso sui colli Euganei viste le loro caratteristiche), ma ha renderla più dura sono sicuramente le temperature (alte quest'anno come l'anno scorso) ed il fatto che le prime salite sono tutte sotto il sole e ti cucinano per bene. Quello che meno mi piace è lo strappo dopo il muro (so che l'avete cambiato, ma l'anno scorso l'ho fatto a piedi come molti altri con molta più gamba di me e ritenuto da moltissimi completamente inutile, anche l'asfalto del sassonegro sarebbe stato meglio!) ed il tratto finale in piano prima di arrivare al palazzetto (troppo lungo a mio giudizio). Quello che mi piace di più (oltre ai colli in se) è l'attenzione alla sicurezza che avete dimostrato (vedi ad esempio le chicane sulla discesa dea santa, ottime per non far decollare la gente). Sulla qualità dell'organizzazione non mi posso esprimere, ma già l'anno scorso era buona e da quanto ho letto quest'anno era anche meglio.
Molto probabilemente l'anno prossimo sarò nuovamente dei vostri
 

gianlucabarbieri

Biker novus
7/6/10
27
0
0
este
Visita sito
Ciao Marcoz,
grazie per le tue precisazioni,che mi gratificano sempre e le discussioni fatte in questi termini sono sempre costruttive, non solo per il lato sportivo, ma anche per quello umano; come detto nei messaggi precedenti, gli strappetti dopo il muro sono stati inseriti per assicurarvi massima sicurezza, poichè il ritorno da via Pajone, quella dopo il Sassonero non mi da la possibilità di fare entrare le ambulanze se qualcuno si fa male all'inizio dei vigneti della salita del Pianoro.
Per quanto riguarda il tratto in pianura....lo so che è il meno apprezzato, ma per chi ha l'occhio da "direttore di corsa internazionale" come me, sa che alternative altrettanto sicure per arrivare ad Este non ce ne sono. Quando uscite dal campo per andare ai laghetti e fare la pianura, lo fate in totale sicurezza per tre motivi: il tratto di campo è lungo e gli addetti al traffico vi vedono da lontano e riescono a fermare il traffico per tempo.
L'uscita dal campo è a metà di un rettilineo, quindi le auto che arrivano hanno il tempo di capire cosa succede e rallentare.
Il tratto in pianura, essendo in periferia, riesco a chiuderlo completamente grazie ad un'ordinanza del Sindaco che me lo permette, perchè il il traffico è praticamente nullo.
Ti confesso che non piace molto nemmeno a me, ma è quello che mi da la massima garanzia di sicurezza per voi.
Io dico sempre: anche l'ultimo potrebbe essere mio "fratello" e l'attenzione deve essere massima fino all'arrivo del fine gara.

Grazie ancora

Gianluca
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
immagino che non sia semplice coniugare sicurezza-traffico-amministrazioni varie. Per questo, anche se prima ho evitato di scriverlo, non ritengo Este il luogo migliore da dove far partire ed arrivare la gara (troppo decentrata rispetto a tutti gli altri colli). Cambiare location però vorrebbe dire rivedere in tutto o in parte il percorso della gara, forse anche il nome, e allacciare rapporti con nuove amministrazioni. Cose non proprio semplici.
 

Classifica mensile dislivello positivo