attacco manubrio...ignorato?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
ciao ragazzi mi chiedevo come mai non si vedono molti attacchi manubri stile 888 montato su forcella come boxx e fox40 invece dei soliti attacchi manubri diretti impiantati nella forcella?

breve esempio
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=888

che secondo me sono piu sicuri in caso di impatto con rami o piante sul manubrio...
voi cosa ne pensate?
non esistante ben accetti commenti negativi e positivi!!!
(se ben accettati dai moderatori!ahahah) :P
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
@motobimbo: secondo me sono piu sicuri perchè con i modelli dove l'attacco si fissa direttamente alla piastra se prendi un'albero ti si piega proprio il manubrio mentre con questi PENSO che il danno sia minore in quanto non si fissano direttamente alla piastra ma l'attacco si chiude con solo una vite...

forse non avrò ben capito come funzionano questi attacchi,proprio per questo ho aperto il topic per avere maggiori informazioni a riguardo.
grazie a tutti.

[scusate gli errori di grammaticali]
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
aah ho capito!con quegli attacchi sei piu sicuro di spaccare tutto!se prendi un albero ti fermi uguale,il dubbio è se raddrizzare il manubrio o continuare a piedi.voglio una pipa spaccamanubrio
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Se prendi una pianta o cmq un ostacolo con un estremita' del manubrio ti fermi SEMPRE...l'attacco manubrio non incide li...l'unica cosa che puo' incidere e' il :quinonsp:...:smile:...idem x i manubri,si piegano con qualsiasi attacco se proprio devono...tieni presente che i piu' lunghi sono da 50mm,e spesso questi(non tutti) si possono variare a 35mm...forse non ti da sicurezza il fatto di vedere l'attacco "fuori" dalla forca,ma considera che 1) hai 2 viti di fissaggio x lato sulla piastra(se fosse stata una sola certo che avrebbe potuto far pensare)... 2) la parte "fissaggio" e' piu' lunga della parte "attacco" quindi se vai a vedere stai in linea piu' o meno con la parte ant della piastra.Io x esempio ho uno Straitline corto,quello da 38mm,xche mi ci trovo bene come impostazione(oltre che nuovo l'ho pagato la meta' del costo normale ;-) )
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica mensile dislivello positivo