attendibilità app. Iphone "everyTrail" e similia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Byron99

Biker novus
8/12/12
12
0
0
39
www.ridemontaione.com
Salve a tutti e complimenti per la community.Sono al mio primo messaggio.
Ad aprile 2012 inizierò un progetto di tracciamento con gps dei meravigliosi sentieri della mia zona.
Mi sono dotato di un garmin etrex legend con cui credo di poter fare un buon lavoro.
Durante il tracciamento vorrei tenere accesa anche una app. sul mio iphone (utilizzo everyTrail) cos' da avere un' ancora di salvataggio in caso il garmin alla fine della giornata dovesse aver fatto cilecca e non tracciato nulla.
Mi chiedevo quanto posso fidarmi di un app. Iphone.Sono attendibili?Precise?Posso convertire il formato generato in altri formati?
I tracciati infatti saranno inseriti su un sito web e non vorrei dare indicazioni sbagliate ai visitatori.
Grazie a tutti per l' ascolto e l' aiuto.
 

Byron99

Biker novus
8/12/12
12
0
0
39
www.ridemontaione.com
Alla fine per la precisione è il chip gps che conta non l'app.

salve e grazie per la risposta.
Cosa ne pensi allora di un chip del gps dell' Iphone?
C'è da fidarsi eventualmente?Io a dir la verità ho avuto una piccola esperienza non proprio positiva in cui ho rilevato la posizione con iphone in un punto che non rispondeva affatto con quello rilevato successivamente con un gps garmin.:nunsacci:
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
salve e grazie per la risposta.
Cosa ne pensi allora di un chip del gps dell' Iphone?
C'è da fidarsi eventualmente?Io a dir la verità ho avuto una piccola esperienza non proprio positiva in cui ho rilevato la posizione con iphone in un punto che non rispondeva affatto con quello rilevato successivamente con un gps garmin.:nunsacci:

Purtroppo su questo non so aiutarti: per principio sto lontano da tutto quello che sia Apple :)
 

gigiflash

Biker novus
14/5/12
15
0
0
Ivrea
Visita sito
Uso da diverso tempo Motionx GPS (lo trovi in app store) e lo trovo assolutamente fantastico, puoi caricarti le tracce, avere la mappa on-line o off-line, registrare tracce / waypoint ecc. e non ha mai sbagliato, esco con amici che hanno il Garmin e devo dire che l'iphone si legge meglio ed è preciso allo stesso modo dei Garmin. L'unico neo è la durata della batteria, dura mediamente 3/4 ore a schermo sempre acceso, ma se disattivi il 3g la batteria dura di più, personalmente ho acquistato un carichino a pannello solare che mi prolunga la batteria di altre 2/3 ore. Poi è tutto relativo bisogna anche vedere in quali condizioni lo usi. Ma conosci i percorsi e vuoi solo registrare puoi spegnere lo schermo e ti dura tutto il giorno senza alcun problema.

Saluti.
 

Byron99

Biker novus
8/12/12
12
0
0
39
www.ridemontaione.com
Uso da diverso tempo Motionx GPS (lo trovi in app store) e lo trovo assolutamente fantastico, puoi caricarti le tracce, avere la mappa on-line o off-line, registrare tracce / waypoint ecc. e non ha mai sbagliato, esco con amici che hanno il Garmin e devo dire che l'iphone si legge meglio ed è preciso allo stesso modo dei Garmin. L'unico neo è la durata della batteria, dura mediamente 3/4 ore a schermo sempre acceso, ma se disattivi il 3g la batteria dura di più, personalmente ho acquistato un carichino a pannello solare che mi prolunga la batteria di altre 2/3 ore. Poi è tutto relativo bisogna anche vedere in quali condizioni lo usi. Ma conosci i percorsi e vuoi solo registrare puoi spegnere lo schermo e ti dura tutto il giorno senza alcun problema.

Saluti.
Grazie!!!!!Provvedo a scaricarlo!
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
Uso da diverso tempo Motionx GPS (lo trovi in app store) e lo trovo assolutamente fantastico, puoi caricarti le tracce, avere la mappa on-line o off-line, registrare tracce / waypoint ecc. e non ha mai sbagliato, esco con amici che hanno il Garmin e devo dire che l'iphone si legge meglio ed è preciso allo stesso modo dei Garmin. L'unico neo è la durata della batteria, dura mediamente 3/4 ore a schermo sempre acceso, ma se disattivi il 3g la batteria dura di più, personalmente ho acquistato un carichino a pannello solare che mi prolunga la batteria di altre 2/3 ore. Poi è tutto relativo bisogna anche vedere in quali condizioni lo usi. Ma conosci i percorsi e vuoi solo registrare puoi spegnere lo schermo e ti dura tutto il giorno senza alcun problema.

Saluti.
Sto prendendo confidenza anch'io con il MotionX...e mi pare ottimo!
C'è la possibilità di farsi "guidare" vocalmente anche menstre si naviga su un track e non verso un waypoint?
Alla peggio si piazza un waypoint in prossimità degli "incroci", in modo da essere avvisati man mano che ci si avvicina...ma forse è un po' macchinoso.
Che supporto/protezione avete per il melafonino?
 

gigiflash

Biker novus
14/5/12
15
0
0
Ivrea
Visita sito
Credo che sia possibile, io non l'ho mai usato però guardando nei setup c'è la configurazione x le notifiche vocali, incluso i waypoint. Dovresti provare.
Come supporto io ho preso questo online questo: http://www.decathlon.it/supporto-iphone-per-bici-id_8181465.html è impermeabile, antishock e ti permette di governare l'iphone senza aprire il coperchio, l'unico difetto è l'elastico che con l'acqua si usura velocemente.

Buone pedalate, :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo