1. Abbonati al nostro canale Youtube, clicca qui.

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Attenzione alle offerte Ridewill

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi MTB' iniziata da BL4STER, 30/11/18.

Tags:
  1. BL4STER

    BL4STER Biker serius

    Registrato:
    15/5/08
    Messaggi:
    116
    Andiamo al sodo.
    Da tempo avevo adocchiato una forcella rigida boost 27.5+ su Ridewill((https://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-rw650bpfk-forcella-carbon-650b-plus-15-110mm-1-1-8-15-disco-cavo-esterno/236518/).
    A essere onesto, al prezzo proposto(279€ nonostante sia la stessa venduta per 90€ su Aliexpress) era per me poco appetibile.
    Seguendo spesso il sito, ho la fortuna di ordinare la forcella sul loro shop ebay al conveniente prezzo di 160€, spedizioni incluse.
    Utilizzo inoltre un buono sconto personale di ebay dal valore di 16€. Direi che sono soddisfatto.
    Il giorno seguente mi viene però comunicato che la forcella da me ordinata non é disponibile, e non sanno quando potrà esserlo, quindi mi viene proposto il rimborso oppure la spedizione del modello analogo ma con passaggio cavo interno:

    [​IMG]

    L'errore può capitare, non é un problema. Non avendo chissà quale fretta comunico a Ridewill che possiamo tranquillamente aspettare una settimana per dar modo a loro di ri-approvvigionarsi o perlomeno di capire quando potranno ricevere il modello che interessa a me:

    [​IMG]

    Atteso questo tempo prestabilito e concordato, in mancanza di ulteriori informazioni, chiedo di procedere con la spedizione del modello con passaggio cavo interno.
    Poco dopo la conferma:

    [​IMG]

    Poi una sospettosa smentita:

    [​IMG]

    A questo punto mi sorge il dubbio che mi stiano prendendo in giro.

    Da notare che sia sul loro sito che su ebay, entrambe le forcelle erano e sono tutt'ora disponibili.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Chiamo e mi viene promessa un'ulteriore indagine. Passa un giorno, richiamo: "mi dispiace ma non possiamo vendere la forcella a quel prezzo". Testuali parole.

    Detto questo, le prese in giro possono anche risparmiarsele. Senza alcun intento diffamatorio, mi pareva doveroso condividere la mia esperienza con voi; poi ognuno tragga le proprie conlusioni. Io so per certo che mai più nemmeno consulterò il loro sito. Quello che ancora più mi da fastidio é che avevo scelto di acquistare da loro con un certo spirito solidale, pensando di aiutare uno shop italiano, invece che risparmiare qualche decina di € acquistando direttamente in Cina.
    Ho pensato male.
    Oltretutto ci ho anche rimesso il voucher ebay.

    Oppure, magari sbaglio io...


    Saluti a tutti.
     
    • Mi piace Mi piace x 4
  2. xtx2

    xtx2 Biker serius

    Registrato:
    28/3/18
    Messaggi:
    147
    Bike:
    giant
    Ciao situazione analoga sempre su questo sito mi e successa e l anno scorso,come hai fatto tu ho divulgato la storia che mi e successa ,questa è l'unica nostra arma per mettere in guardia gli amici sul dove comprare in sicurezza,io mai piu da ridewill.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  3. xtx2

    xtx2 Biker serius

    Registrato:
    28/3/18
    Messaggi:
    147
    Bike:
    giant
    Ciao situazione analoga sempre su questo sito mi e successa e l anno scorso,come hai fatto tu ho divulgato la storia che mi e successa ,questa è l'unica nostra arma per mettere in guardia gli amici sul dove comprare in sicurezza,io mai piu da ridewill.
     
  4. Elandur

    Elandur Biker tremendus

    Registrato:
    29/6/15
    Messaggi:
    1.174
    Personalmente ho esperienza diametralmente opposta, tanto che Ridewill è il mio sito di riferimento per qualsiasi acquisto. Ci sia stata una volta che non ho trovato quello che cercavo al prezzo più basso; sempre disponibili e velocissimi nelle risposte e spedizioni.
    Ultimo esempio: casco modulare Bell Super Dh acquistato neanche due mesi dopo l'uscita e pagato 222 euro contro i 270-280 medi che si trovavano in giro e un prezzo di listino di 300 euro.

    Utile però avere avvisaglie (o presunte tali) di come certe gestioni possono cambiare nel tempo.
     
    • Mi piace Mi piace x 3
  5. giustizio

    giustizio Biker novus

    Registrato:
    12/8/07
    Messaggi:
    2
    Pessima esperienza anche per me...

    Acquisto dei prodotti per mtb, tra cui una ruota anteriore. Al momento dell'acquisto l'articolo era disponibile.

    Vengo contattato via mail dopo più di 5 giorni dal pagamento e il giorno prima della spedizione per informarmi che la ruota non era disponibile (causa logistica) e con più di mese di attesa per il riassortimento...
    Propongono un prodotto alternativo di valore inferiore e rimborso parziale.

    Mi sono sentito francamente preso in giro, mi aspetto che se al momento dell'acquisto il prodotto è disponibile lo sia effettivamente, essere contattati dopo quasi una settimana mi sembra veramente eccessivo e non rispettoso del cliente. Aggiungo che il tutto mi sembra alquanto inverosimile per una ditta che è tra le più in vista in Italia e immagino con una gestione moderna delle vendite, magazzini e spedizioni.

    Dopo quasi una settimana mi ritrovo senza ruota, che dovrò acquistare in altri lidi e con ulteriore attesa, ovviamente senza bici, e con la cifra spesa in attesa di essere riaccreditata (sperando che PAYPAL sia più veloce.)

    SCONSIGLIO
     
  6. xtx2

    xtx2 Biker serius

    Registrato:
    28/3/18
    Messaggi:
    147
    Bike:
    giant
    Purtroppo non conosco perfettamente la legge, ma mi chiedo se sia legale una cosa del genere!
     
  7. doghy

    doghy Biker infernalis

    Registrato:
    7/7/08
    Messaggi:
    1.969
    legale non so, ma la cosa francamente non mi stupisce.

    magazzino e logistica in europa costano, per strappare prezzacci da qualche parte deve venire risparmiato....


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. Boro

    Boro Biker celestialis

    Registrato:
    25/8/04
    Messaggi:
    7.606
    A me una cosa del genere successe sempre su ebay con un casco. Era ad un ottimo prezzo, lo acquistai e mi venne risposto che non era piu' disponibile, propenendo in sostituzione una colorazione diversa che però aveva un prezzo superiore ed era regolarmente in vendita anch'essa coem quella da me acquistata.
    Chiesi il rimborso ed amen, ma è chiaro che la sensazione e' che ci provino con prezzi civetta per poi sperare il cliente cambi con articolo a prezzo normale.
     
  9. giustizio

    giustizio Biker novus

    Registrato:
    12/8/07
    Messaggi:
    2
    Nessun prezzaccio o prezzo civetta, ruota scontata del 8,5% dal listino...
     
  10. windbike

    windbike Biker perfektus

    Registrato:
    29/7/08
    Messaggi:
    2.945
    Bike:
    rockrider xc100s
    a me e' successo con uno dei siti (anzi forse il sito piu importante e conosciuto in italia) che dava per disponibile un set di ruote, ordinato e pagato, ma le ruote non erano disponibili e non si sapeva quando sarebbero tornate disponiobili...ho chiesto subito il rimborso, poi visto che andava per le lunghe ho minacciato azioni legali, il giorno dopo ho ricevuto il rimborso, ovviamente non ho comprato piu nulla da loro....ste cose fanno girare versamente le balle, basterebbe specificare che l'oggetto tornera disponibile dopo un tot di giorni.....molti lo fanno, ma purtroppo non tutti
     
  11. fuzzico

    fuzzico Biker novus

    Registrato:
    9/9/18
    Messaggi:
    12
    Bike:
    sempre sporca
    L'unica eperienza con Ridewill non è stata questa: avevo visto due corone sul loro sito ad un prezzo ma non erano disponibili, ho chiesto via chat quando sarebbero state di nuovo disponibili e mi dicono dopo qualche giorno...
    Torno nel sito dopo quanche giorno e... Le corone magicamente erano disponibili ma a prezzi raddoppiati!
    Quando via chat gli ho fatto presente che gli stessi oggetti in altri siti si trovavano a prezzi minori e quindi non li avrei comprati mi hanno risposto che rimettendo gli articoli in magazzino mi avevano fatto un favore...
    Ovviamente ho comprato altrove.
     
  12. Maurett82

    Maurett82 Biker urlandum

    Registrato:
    27/5/16
    Messaggi:
    569
    Bike:
    Trek Fuel Ex 8
    A me è successo su Amazon, ho acquistato un faretto x mtb e il giorno dopo il venditore mi ha contattato dicendomi che il prodotto non era disponibile, quindi mi hanno restituito i soldi.. Niente di grave quindi, e tra l'altro non mi hanno neanche proposto qualcosa in alternativa
     
  13. albevale

    albevale Biker novus

    Registrato:
    26/12/18
    Messaggi:
    2
    Bike:
    scott
    stesso discorso x un paio di gomme. disponibili sia su ebay che sul loro sito pagate e poi rimborsate.
     
  14. francescoMTB1

    francescoMTB1 Biker incredibilis

    Registrato:
    6/1/08
    Messaggi:
    12.968
    Bike:
    Specialized
    Dico, ma le recensioni nessuno le legge e continuano a comprarci?
     
  15. Turbine70

    Turbine70 Biker urlandum

    Registrato:
    28/4/18
    Messaggi:
    591
    Bike:
    Lombardo Sestriere 300 Limited Edition
    Io invece mi sono trovato davvero bene con ridewill. L'hanno scorso ho comprato tramite il loro negozio su ebay dei freni shimano idraulici ad un buon prezzo e una volta fatto l'ordine il pacco mi è arrivato 5 giorni dopo.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina