Attenzione.... Attenzione.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Probabilmente Wildgap ha fatto i Maiali!!
@Widgap: come hai trovato la salita?
questo è il link al percorso che ho fatto.
Salita bella tosta, alcuni pezzi di sterrato erano percoribbili come pendenza, ma non pedalabili perchè pieni di rocce e sassi smossi (almeno per me).
In effetti non ero partito per arrivare in vetta al Pizzo D'Evigno, ma quando me lo sono visto davanti non ho resistito e ci sono voluto salire.
Lo spettacolo è stato veramente "spettacolare"...
la discesa poi mi ha esaltato, lunga non troppo complicata, da sparare veramente a tutta.
allego kml del giro.

acc avevo fermato il garmin prima di salire in vetta e l'ho riacceso solo quando ci sono arrivato...malediz...

qualche fotografia
 

Allegati

  • Andora Stellanello Evigno Diano.zip
    66,1 KB · Visite: 1

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
si si, le foto sono i maiali, poi avrai fatto anche il park. dalla partenza dai pratini in cima (dv parte la discesa che hai fatto) sulla sinistra c è 1 altra fantastica discesa non molto conosciuta, nn si faceva all enduro, chiamata molini, tecnica e bella pendente. se ti capita falla! non è facilissima da trovare ma se guardi bene li sulla sinistra la trovi, a volte c è da scavalcare il cavo del pastore x le mucche.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
questo è il link al percorso che ho fatto.
Salita bella tosta, alcuni pezzi di sterrato erano percoribbili come pendenza, ma non pedalabili perchè pieni di rocce e sassi smossi (almeno per me).
In effetti non ero partito per arrivare in vetta al Pizzo D'Evigno, ma quando me lo sono visto davanti non ho resistito e ci sono voluto salire.
Lo spettacolo è stato veramente "spettacolare"...
la discesa poi mi ha esaltato, lunga non troppo complicata, da sparare veramente a tutta.


Il tratto finale della salita prima di arrivare al passo è tosta, e le roccie mosse spaccano le gambe perchè devi stare sempre in equilibrio malgrado la pendenza... poi una volta la si fa tutta sulla bici perchè si è in grazia divina e la volta dopo la si fa tutta piedi....è un pò che non la faccio quindi potrebbe essere anche peggio di come me la ricordo!!!
Non ti avevo detto di salire al Pizzo perchè anche lì la salita è tremenda e poco pedalabile nel tratto finale, ma la vista ripaga da ogni sforzo... peccato che oggi ci fosse foschia!!

La discesa è divertentissima e se nella parte alta tagli per alcuni prati deventa spettacolare!!
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Il tratto finale della salita prima di arrivare al passo è tosta, e le roccie mosse spaccano le gambe perchè devi stare sempre in equilibrio malgrado la pendenza... poi una volta la si fa tutta sulla bici perchè si è in grazia divina e la volta dopo la si fa tutta piedi....è un pò che non la faccio quindi potrebbe essere anche peggio di come me la ricordo!!!
Non ti avevo detto di salire al Pizzo perchè anche lì la salita è tremenda e poco pedalabile nel tratto finale, ma la vista ripaga da ogni sforzo... peccato che oggi ci fosse foschia!!

La discesa è divertentissima e se nella parte alta tagli per alcuni prati deventa spettacolare!!
Purtroppo i miei w.e. Liguri sono finiti.
probabile un ritorno per settembre, poi nisba fino al prossimo anno.
Se vengo di nuovo a Settembre, vedo di arrivare preparato.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Il tratto finale della salita prima di arrivare al passo è tosta, e le roccie mosse spaccano le gambe perchè devi stare sempre in equilibrio malgrado la pendenza... poi una volta la si fa tutta sulla bici perchè si è in grazia divina e la volta dopo la si fa tutta piedi....è un pò che non la faccio quindi potrebbe essere anche peggio di come me la ricordo!!!
Non ti avevo detto di salire al Pizzo perchè anche lì la salita è tremenda e poco pedalabile nel tratto finale, ma la vista ripaga da ogni sforzo... peccato che oggi ci fosse foschia!!

La discesa è divertentissima e se nella parte alta tagli per alcuni prati deventa spettacolare!!

Dove si possono trovare altre tracce per salite alternative al Pizzo?
per scendere come e il crinale più a ovest?
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Qualche volta voglio venire a girare lì nelle vostre zone. Le conosco bene perchè vengo spesso in zona, soprattutto in moto con cui credo di aver ormai girato in ogni centimetro di asfalto partendo dalla riviera e spingendomi all'interno. Non ci ho MAI girato in mtb e me ne pento!
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Dove si possono trovare altre tracce per salite alternative al Pizzo?
per scendere come e il crinale più a ovest?

Purtroppo di "pedalabile" :i-want-t: ce n'è forse un altra passando dal passo del Ginestro, ma sarà 50% di spinta..
per darti un idea visto che sei arrivato in cima, arriva dal lato opposto a quello da cui sei salito (lato montagne per intenderci)... e il pezzo finale non è nemmeno spinta ma devi letteralmente portare la bici... da scendere e spettacolare se ti piace il tecnico tosto.. (vertiriding)
Dal pizzo per scendere puoi prendere il crinale tutto a Ovest che è tracciato e porta a Diano Groleri sopra Imperia... poi ci sono varrianti che conosco poco che scendo no a Diano San Pietro..
Altrimenti scendi lato Andora subito sotto il Pizzo sempre se ti piace il tecnico, ma è meno cattiva di quello descritto prima e segui i sentieri delle vacche e tagli su lastre di roccia...

Non ho tracce perchè non ho ancora avuto tempo di tracciarle e vedere se sono ancora agibili da quando ho il Gps....

Ma a settembre magari ci facciamo un giro esplorativo :cucù:se ti va di rischiare sulla percorribilità o se preferisci andare sul sicuro ti garantisco, tranne impedimenti strani, che per l'anno successivo ci saranno le tracce con descrizione....
 

ZIPLAMAT

Biker serius
Ma a parte i Verri che incontro sotto casa di notte!! i Verri di Laigueglia si sono estinti!!!!!
Ciao disgrassie...i VERRI ci sono ne hanno avvistato uno a Pila...il Baccicin...
un altro addirittura a 2300 mt. ai piedi del monte Bego....io....uno e ancora in infermeria....Carlitos....Pippo dice che coltiva pomodori....x me e mariuana...:smile::smile::smile:
girare qui da noi fa molto caldo stiamo aspettando che aprino bike park vicini tipo pratonevoso e poi andremo.....sperem.....:i-want-t::i-want-t:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
x pratonevoso ci sn problemi, alla fine la vedo dura che apra.
zip dio bono xchè nn mi ascolti mai, venite a girare a molini di triora!!1 hanno fatto dei lavori, i sentieri sn da paura, il meglio del meglio, e fa fresco!
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Ciao disgrassie...i VERRI ci sono ne hanno avvistato uno a Pila...il Baccicin...
un altro addirittura a 2300 mt. ai piedi del monte Bego....io....uno e ancora in infermeria....Carlitos....Pippo dice che coltiva pomodori....x me e mariuana...:smile::smile::smile:
girare qui da noi fa molto caldo stiamo aspettando che aprino bike park vicini tipo pratonevoso e poi andremo.....sperem.....:i-want-t::i-want-t:

Mi stavo preoccupando!!!

Quindi il Bacci è l'unico al "fresco"!!!:smile::smile:
Tu fai Mesner quando puoi!!
Calitos è anciora rotto!! cacchio si fa lunga la cosa.....
E Pippo speriamo che pensi algi amici!!!!:smile::smile::smile:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ma dimmi un pò come funge esattamente ti portano...ti devi arrangiare...tu conosci i tracciati....dammi info please....:i-want-t::i-want-t:
dobbiamo arrangiarci ci girano con i furgoni ma + che altro lavorano cn gli inglesi, io conosco i tracciati e posso guidarvi, è 1 paradiso. Però non possiamo andare li in 50, massimo massimo facciamo un gruppo da 6.
il tipo che cura i sentieri si è fatto 1 culo così, quindi x favore che nn si sparga la voce, se 1 giorno avete voglia d prendere il furgonazzo si va :)
 

Classifica mensile dislivello positivo