Attenzione nel mercatino: Kalo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io gli ho pagato la giant glory che vendeva qua sul mercatino 550 euro pagata con bonifico bancario il nome del suo conto è iacona maurizio

hai il numero di telefono fisso? Hai usato il sistema di chiusura della compravendita "sicuro" offerto dal mercatino? E soprattutto, un mezzo dubbio per una giant glory a 550 euro non te lo sei fatto venire? Nel migliore dei casi era rubata. Non voglio infierire, ma certe cose te/ve le cercate.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Che sfortuna imbattersi in personaggi del genere, avete tutta la mia comprensione.

Capisco che non sia giusto infierire, anche perchè qualcuno in buona fede può non essere a conoscenza delle valutazioni degli usati oppure pensare semplicemente che si tratti di una buona occasione, ma per questi casi particolari ci si dovrebbe affidare ai feedback che per fortuna in questo forum esistono....insomma un indizio non fa una prova, ma due farebbero pensare un pò...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
qualche accortezza:

chiedere sempre l'indirizzo e il numero di telefono fisso della controparte

usare il sistema di chiusura "sicura" della compravendita:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171207&highlight=mercatino

diffidare di prezzi particolarmente bassi rispetto al mercato, non farsi ingolosire dall'affarone

non fare la "furbata" di fare tutto in privato (per accaparrarsi l'oggetto saltando la coda, oltretutto violando le regole del mercatino), in questo modo diviene possibile "sòlare" più persone contemporaneamente

valutare la "storia" del venditore: da quanto tempo è iscritto, i messaggi scritti (se partecipa attivamente alla vita del forum), i suoi feedback nel mercatino
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
anche se usi il contrassegno prima di aver pagato non puoi aprirlo il pacco......se vogliono ci infilano solo carta dentro il pacco

Lo so che non puoi aprirlo, ma almeno se compri una bici da 15kg e ti arriva il pacco riempito di carta puoi rifiutarlo vedendo il peso inferiore. Se hai un sospetto puoi verificare le dimensioni del pacco, e cercare di capire se dentro c'è una bici oppure delle pietre... Poi se il tipo ci ha messo dentro una graziella presa in discarica allora capisco bene che non puoi farci proprio nulla
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
qualche accortezza:

chiedere sempre l'indirizzo e il numero di telefono fisso della controparte

usare il sistema di chiusura "sicura" della compravendita:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171207&highlight=mercatino

diffidare di prezzi particolarmente bassi rispetto al mercato, non farsi ingolosire dall'affarone

non fare la "furbata" di fare tutto in privato (per accaparrarsi l'oggetto saltando la coda, oltretutto violando le regole del mercatino), in questo modo diviene possibile "sòlare" più persone contemporaneamente

valutare la "storia" del venditore: da quanto tempo è iscritto, i messaggi scritti (se partecipa attivamente alla vita del forum), i suoi feedback nel mercatino

Quoto in tutto e per tutto. Io ho sempre fatto così nei casi di acquisti più rilevanti e per fortuna non ho mai avuto problemi, soltanto piacevoli esperienze che a volte si sono trasformate anche in amicizie
 

Classifica mensile dislivello positivo