1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Attraversare la Alpi da Est a Ovest

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da druido85, 8/11/18.

  1. druido85

    druido85 Biker novus

    Registrato:
    20/2/16
    Messaggi:
    3
    Ciao a tutti,

    la prossima Estate ho intenzione di percorrere tutto, o quasi, l'arco alpino, partendo dal Friuli per finire in Piemonte. Mi voglio prendere per tempo e reperire più informazioni possibili, vista anche la mia bassissima conoscenza di quei luoghi. Pedalerò con la mia Salsa Fargo, quindi cercherò di evitare tratti troppo tecnici, o di solo asfalto. Mulattiere, strade bianche, single track non troppo impegnativi, belle salite ma senza esagerare, sono quello che cerco. Non lo faccio per passare su tutti i passi possibili immaginabili, o per fare più metri di dislivello possibile, ma per esplorare il territorio ed arrivare più lontano che posso, in un tempo di circa 20/25 giorni. Vorrei capire dove trovare delle tracce gps, per cominciare a studiare il percorso. Per ora mi sto basando sulla traccia del grand italian trail, e su lifeintravel.it, ogni consiglio è ben accetto!

    Un saluto a tutti
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  2. druido85

    druido85 Biker novus

    Registrato:
    20/2/16
    Messaggi:
    3
    Nessuno che mi sappia consigliare?
     
  3. chalten

    chalten Biker novus

    Registrato:
    14/10/14
    Messaggi:
    4
  4. druido85

    druido85 Biker novus

    Registrato:
    20/2/16
    Messaggi:
    3
    Grazie per il consiglio! Ci darò un'occhiata. Chiaramente in 25 giorni non penso di fare tutto l'arco alpino, e chiaramente non farò solo sentieri e strade bianche ma anche asfalto. Ho una Fargo, quindi molto versatile a livello di terreni. L'idea è di partire dal Friuli, dietro casa mia, e andare fin dove arrivo, senza l'ansia di dover per forza arrivare da qualche parte. Seguire eventuali piste ciclabili, non fare per forza tutti i passi più alti, insomma semplificare il più possibile
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina