Attrezzare carrozzina per Cammino di Santiago

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polciudacross

Biker popularis
14/3/10
60
0
0
sassari
Visita sito
Bike
Cube stereo
Ciao a tutti
scrivo su questo forum perchè ritengo che l'esperienza di chi va in MTB sia molto utile per poter avere consigli competenti e qualificati.
Ecco il punto:
un paio di anni fa ho percorso il Camino di Santiago in MTB, bellissimo. Ho parlato della meravigliosa esperienza con i miei amici ed abbiamo deciso di ripartire, questa volta a piedi. Non proprio a piedi, siamo in 4 ed uno dei quattro è disabile, in carrozzina. Quindi stiamo ragionando su quale possa essere la miglior soluzione di viaggio per il nostro amico. Abbiamo pensato ad una carrozzina molto leggera e robusta con possibilità di montare un sistema amovibile per trasformarla in handbike, eventualmente a pedalata assistita. Abbiamo trovato qualcosa di simile in commercio ma chiedo aiuto e consiglio a chi ha voglia di intervenire. In particolare: avete fatto esperienze simili o conoscete chi le ha fatte? Conoscete qualche attrezzo adatto al nosto bisogno? Potete consigliare una azienda o un artigiano che possa assisterci nella progettazione/costruzione del mezzo? Tenete presente che viviamo in Sardegna ma siamo disponibili a muoverci per portare a termine il progetto. Ringrazio chiunque abbia voglia di darci una mano d'aiuto o un consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo