Avete mai dimenticato qualcosa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io in 3 anni ho scordato:

i guanti 2 volte (è una cosa fastidiosissima!!!)

il lettore mp3 3 volte... cioè mi capita di partire senza per scelta, ma ci sono delle volte che sono troppo sovrapensiero e ne ho bisogno per distrarmi... e proprio quelle volte mi capita di scordarlo!!

1 volta il luogo dell'appuntamento :mrgreen:

1 volta un'amico... praticamente doveva raggiungermi dopo aver fatto 80km con la makkina per poi andare con la mia jeep ad una gara.. io invece mi preparo, carico la bici e parto :hahaha: poi dopo 10km faccio "cazz..." e faccio inversione :-| meno male che lui era appena appena in ritardo e non se ne è accorto :-)

1 volta il levagomma, poi ritrovato all'uscita successiva
 

Musty

Biker paradisiacus
Io ho dimenticato una cosa futile: la mia ex ragazza... Alessandra :-)

Eravamo andati sul catria... scendendo mi dice di fermarci (eravamo ancora praticamente in cima) perchè voleva farmi una foto da distante mentre scendevo.
Lascio i freni e pianino mi allontano per dargli modo di fare la foto... poco dopo, senza voltarmi, sento dietro di me il "cri cri" della ruota libera, lascio tutti freni e faccio la discesa a palla (il famoso toboga per chi lo conosce) perchè lei è una fortissima in discesa e quindi mi apsettavo che mi sorpassava da un momento all'altro o comunque di averla a ruota visto che il "cri cri" della ruota libera era sempre dietro di me in modo costante.
Arrivato quasi a valle mi giro per dirgli "stavolta ti ho battuta!!!" e il "cri cri" che sentivo era sì di una ruota libera ma di una MTB con sopra un tizio barbuto che pareva un'orso!!!!
Gli faccio: "Aoooo, ma chi cxxxzo sei???" e lui "Ma chi cxxxzo sei tu?!?"

Mi si è gelato il sangue nelle vene e all'epoca (avevo 18 anni io e 16 lei) non avevamo il cell e lei non si vedeva.
Dopo una mezz'ora di totale panico in mezzo al sentiero, fermo, immobile... la vedo arrivare incazzata nera... me l'ero dimenticata sulla cima del monte catria!!!!!
 

sacaromiceto

Biker novus
15/7/09
30
0
0
Orosei
Visita sito
si, una volta i guanti, un paio di volte il cellulare (ma fortuna non mi è servito), un paio di volte la borraccia, una volta il casco (ma sono tornato indietro a prenderlo), non so quante volte la chiave di casa...
la volta più bella e' stato una volta che stavo per uscire e ho visto la mia ragazza che entrava in doccia! mi sono dimenticato proprio di uscire e anche che un mio amico mi aspettava...
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
51
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

Logreq

Biker perfektus
Lo scorso anno parto per le vacanze all'Aprica, arrivato a destinazione 155 km mi rendo conto che ho la ruota della biga ma non la biga sul portabici.
Chiamo a casa da mio zio (che abita accanto a me) il quale mi dice che la bici senza ruota è appoggiata davanti al mio garage tra l'altro aperto.
Praticamente nel caricare la macchina e per partire mi sono dimenticato il mezzo di locomozione.
155 km per andare a riprendere la biga.... altri 155km per ritornare su in Aprica. Praticamente 465km in un solo giorno. :celopiùg:
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Agosto 2007. Monte Argentario.
Partenza ore 8.30, arrivo dal residence a Porto Santo Stefano ed inizio la salita che passa a fianco del cimitero.
Bella ripida, pietrosa ed esposta ad est, CALDISSIMA ed afosa.
Alla fine della salita cerco la borraccia e scopro che è rimasta sul tavolo della colazione....
E le fontane riportate sulle mappe non esistevano..
30 km di inferno appena mitigati dalla brezza....
Adesso, quando parto con la bici, i primi km controllo la presenza della borraccia almeno venti volte.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Lo scorso anno, tornando a casa dopo una gara, smonto la ruota anteriore e carico la bici in macchina. Parto, 15km e arrivo a casa, faccio per tirar giù la bici... e non trovo la ruota anteriore!
Torno indietro a manetta, arrivo al paese della gara entro nel parcheggio e ....non c'è!!
Imprecando in lingue anche sconosciute, vado allo stand dell'organizzazione, chiedo ad una ragazza "ciao, scusa, dovrei parlare con qualcuno dell'organizzazione..." e lei "hai dimenticato una ruota?" " ehm... ^^°"
Al chè un tipo dello staff mi dice che gliene hanno portata una, e l'aveva presa in custodia lui in attesa del proprietario.
Dio benedica i bikers onesti!!

Quest'anno, mentre ero in treno in direzione Padova (x università) con la bike al seguito, mi accorgo che non ho messo gli scarpini nello zaino. Giù una rata di autoimprecazioni sommesse (ero in pubblco...); poi arriva l'illuminazione di telefonare ad un amico, l'unico del mio paese studente a PD (che conoscessi) chiedendogli se fosse ancora a casa e se poteva portarmi giù le scarpe.
Gran botta di fortuna, il giorno dopo mi ricongiungevo alle mie scarpe :D

Ogni tanto mi è capitato di dimenticare gli occhiali da sole, oppure scordato le lenti chiare proprio la volta che è nuvolo e nel bosco non si vede una mazza; poche volte i guanti, la borraccia, o le barrette.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
un amico di cui non faccio nome ha dimenticato lo zaino in cima al passo di Mezzeno e si e' accorto di essere senza solo a fine discesa (quella piu' tosta) solo perche' ci siamo fermati a prestare soccorso ad uno che nel frattempo era caduto...
(500/600 mt di dislivello per almeno 45 min di marcia a piedi andata e 45 min ritorno...):smile:
 

Kaiman

Biker novus
30/7/09
37
0
0
Lagonegro
Visita sito
Mi porto sempre una camera d'aria di scorta, ma un giorno decisi di alleggerire tutti i ricambi che mi porto appresso. Infatti bucai sulla strda del ritorno. Arrivai a casa a notte fonda.
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Due anni orsono, febbraio. Mi reco con la mia MTB, a circa venti km dal mio paese. Raggiungo un santuario e mi fermo per bere. Faceva freddo; mi tolgo il casco ed il passamontagna per poter sorseggiare un poco d'acqua. Quando riparto, indosso il capo di lana a protezione del viso e lascio il casco sul muretto dell'edifcio religioso. Dopo aver ripreso la strada, passata mezz'ora, mi sono accorto della cosa; sono tornato indietro. Poca fiducia di ritrovarlo, ma, con grande gioia, era ancora al suo posto.
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Io ho dimenticato lo zainetto al Lago dietro la Torre, sopra a Usseglio (TO) ....

...sono salito al lago (1050 mt di dislivello) ... poi mi sono vestito e sono sceso.... e quando ero quasi all'auto mi accorgo di non avere lo zaino in spalla (con dentro portafoglio, macchina foto e chiavi dell'auto) :rosik::rosik::rosik::rosik:


A quel punto che fare visto che la strada è pure chiusa da sbarra dell'enel????:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

sono risalito e con mia sorpresa anche molto bene.

Lo zainetto era ancora là .... che fatica , ma che allenamento!!!!
CHI NON HA TESTA METTE GAMBE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ecco le mie due storie una opposta all'altra: :medita:

- partiamo di buon ora, per cercare di evitare la solita nebbia che sale nel pomeriggio nella valle del Rif. Papa sul Pasubio, arriviamo presto al Passo Pian delle Fugazze e a quei tempi avevo ancora le barre sul tetto per le bici e siccome le mtb le avevo caricate la sera prima ci avevo messo una bella catena con lucchetto.....esco dalla macchina vado per tirare giù le bici e mi viene un flash seguito da del sudore freddo......cavolo ho lasciato le chiavi a casa!!! ...che facciamo ora??!! Mi ero perso le ultime puntate di Mc---er per cui non sapevo che fare....proviamo a chiedere a quelli del Bar del passo se per caso avessero una cesoia, ci siamo dovuti accontentare di un seghetto per metallo e piano piano siamo riusciti d aprire il lucchetto!!

- partiamo per andare a fare il bel giro del Col della Chiave (val di Vizze (BZ)) giornata memorabile, cielo limpido da foto a go go......si arriva quasi in cima dove il panorama inizia a dare spettacolo, le soste si sprecano per fermare nelle immagini lo spettacolo che ci si para davanti.....il mio compare poco dopo, nel momento più bello si accorge che non ha più spazio nella card dell macchina fotografica....non capisce il perchè, visto che la card è da 2gb.....apre lo sportellino e si rende conto che manca la card e la memoria interna della digitale era piena.......le parolacce si sprecano!!! Dopo una mezzoretta, in un tratto ripido dove sono costretto a spingere, butto l'occhio a terra e cosa trovo????? :nunsacci: una card da 1 gb......avvolta in un sacchettino di plastica!!! :celopiùg: Stupore del mio socio qquando gli do la card dicendogli che ora poteva continuare a fare foto.....:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo