Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Stasera ho cenato a zanzare. Qualche consiglio per difendersi dalle dannate nuvole di insetti che si parano davanti nei boschi umidi, quando in salita si è troppo lenti per sfuggirgli? [a parte ricordarsi di tenere la bocca chiusa]
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Fare il bagno nell'Autan prima di uscire di casa.
Peraltro, i miei amici sfisseri mi dicono anche che l'Anti Brumm funziona alla grande contro tutti gli insetti.

02830579-anti-brumm-forte-pumpzerstaeuber-b1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Incontro ravvicinato con tre cinghiali mentre ero in esplorazione di uno sterrato rivelatosi vicolo cieco. Mi son fermato a cambiare l'acqua al pipistrello, ho sentito grugnire e due metri davanti a me è sbucato il piccolo dalla boscaglia, incuriosito. Mi ha osservato un po' mentre finivo di fare quel che stavo facendo, ho indietreggiato con cautela verso la bici e quando ho visto spuntare anche mamma e papà ho pensato che forse era meglio se mi muovevo un po' più in fretta. Non han fatto una piega fino a che non ho mosso la bici, quando l'ho inforcata si sono spaventati e sono partiti via come delle pallottole. A quanto pare alla presenza dell'uomo sono abituati ma le dimensioni della bici li intimoriscono. Non me ne lamento affatto. Però mi spiace non averli potuti fotografare.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
l incontro peggiore una biscia (penso, anche se il colore nero faceva pensare alla biscia) che appena mi vede cerca di inerpicarsi sul muretto laterale di contenimento e si aggrapparsi ai rami dell'albero subito dietro... mi sono sentito morire dentro anche perchè serpi e striscianti in generale mi fanno un impressione assurda,dovevate vedere come faceva..smembrava posseduta!

poi cavalli
cani bastardi che ti agguantano il polpaccio (sono stato addentato una volta perchè il cane, evidentemente cucciolo voleva giocare con me, io che praticametne ho come unica arma l ignore categorico...per altro di taglia medio...quelli di taglia piccola per fortuna fanno solo un gran baccano)
vacche ah voglia ti guardano come si fa coi treni...
mosche cavalline e calabroni(i piu temibili)

pensavo di beccare qualche cinghialotto aldilà della strada in pieno bosco, ma niente
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Stasera, sono uscito alle 18:20 perché ha piovuto tutto il giorno, sono andato a fare un giretto al mare fino a Grado lungo la ciclabile Alpe-Adria, mentre tornavo era già buio ed ero con i fari accesi vedo qualcosa sulla destra che arriva freno e mi passano davanti la cinghiala e due cinghialini. :!:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
Incontro ravvicinato con tre cinghiali ... Non han fatto una piega fino a che non ho mosso la bici, quando l'ho inforcata si sono spaventati e sono partiti via come delle pallottole. A quanto pare alla presenza dell'uomo sono abituati ma le dimensioni della bici li intimoriscono. ....
se sei fermo e/o ti sentono arrivare, probabilmente scappano.
credo che l'unico rischio è se gli arrivi addosso sparato e non t'hanno sentito... si spaventano e magari alle strette attaccano.

per questo la mia mtb ha il campanello ;-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
......vacche ah voglia ti guardano come si fa coi treni...
ma sono grosse. ad agosto su una sterrata in montagna ho preferito fare dietro front xchè si erano un po' spaventate della mia presenza e una ha fatto dietrofront e veniva verso di me... son grosse e cornute...
così mi sono intampato in un sentiero merdoso, finito in una bergeria con cani... e per fortuna mi sono riuscito ad allontanare abbastanza dal loro "territorio" prima che si rendessero conto della mia presenza... perchè quando m'hanno fiutato mi sono venuti dietro...
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ieri a Tremezzo doppio incontro con mucche: il primo mi sono levato di torno perchè era mamma con due vitellini che si sono spaventati quando mi sono avvicinato (in pratica erano in mezzo al sentiero e li ho aggirati), e la mamma quando ha notato l'agitazione ha cominciato a venire verso di me...
Secondo con schiaffone sul culo alla vacca per farla spostare, perchè stava in mezzo al sentiero, non aggirabile causa deiezioni in abbondanza...

Poi di rientro incontro solito col cane del tizio che abita nella casetta finita la discesa. Ormai so che quando mi sente parte a inseguirmi quindi faccio la curva veloce e lo lascio indietro.

Tra l'altro in ferie ho perso lo spray al peperoncino, lo devo ricomprare...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
se sei fermo e/o ti sentono arrivare, probabilmente scappano.
credo che l'unico rischio è se gli arrivi addosso sparato e non t'hanno sentito... si spaventano e magari alle strette attaccano.

per questo la mia mtb ha il campanello ;-)

Nel mio caso però credo che oltre gli alberi ci fosse la loro tana, vedevo un piccolo avvallamento, quindi a scappare avrei dovuto essere io.. d'altra parte son stato io ad andare a fargli pipì in cortile, a parti inverse mi sarebbero girate le balle :-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
Ieri a Tremezzo doppio incontro con mucche: il primo mi sono levato di torno perchè era mamma con due vitellini che si sono spaventati quando mi sono avvicinato (in pratica erano in mezzo al sentiero e li ho aggirati), e la mamma quando ha notato l'agitazione ha cominciato a venire verso di me...
sono erbivori ma non vuol dire che siano indolori in caso di "contatto" :-D
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.765
1.103
0
Visita sito
Nel mio caso però credo che oltre gli alberi ci fosse la loro tana, vedevo un piccolo avvallamento, quindi a scappare avrei dovuto essere io.. d'altra parte son stato io ad andare a fargli pipì in cortile, a parti inverse mi sarebbero girate le balle :-)
meno male che la pipì la stavi già facendo, altrimenti una tripletta così...:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo