Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ah sì sì, che confusione, pensavo ti riferissi al morimus asper asper :mrgreen: .. La mantide nell'altra foto non ero riuscito a vederla, così come non ne ho mai vista una dal vivo


Non è cosi difficile,il fatto che si mimetizzano molto bene...la natura non fa mai le cose a caso...;-) Poi un pò di 'occhio' bisogna allenarlo...immagina fosse stato un Insetto stecco,in Italia ci sono,ma io non son mai riuscito a vederne uno,anche vero che è più diffuso verso centrosud che centronord e io son del nord...ma comunque c'è...;-)
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non è cosi difficile,il fatto che si mimetizzano molto bene...la natura non fa mai le cose a caso...;-) Poi un pò di 'occhio' bisogna allenarlo...immagina fosse stato un Insetto stecco,in Italia ci sono,ma io non son mai riuscito a vederne uno,anche vero che è più diffuso verso centrosud che centronord e io son del nord...ma comunque c'è...;-)
La mimetizzazione è qualcosa di straordinario.. È quasi incredibile il fatto che il corpo di un animale si modifichi per adattarsi all'ambiente circostante..
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Non è cosi difficile,il fatto che si mimetizzano molto bene...la natura non fa mai le cose a caso...;-) Poi un pò di 'occhio' bisogna allenarlo...immagina fosse stato un Insetto stecco,in Italia ci sono,ma io non son mai riuscito a vederne uno,anche vero che è più diffuso verso centrosud che centronord e io son del nord...ma comunque c'è...;-)
Riposo durante il giro ed ero parecchi minuti seduto e, la mantide era li in mezzo alle mie gambe che non si vedeva. Si muove un po e attira l'occhio. La foto e venuta pessima perche l'ho scattata io con il cel del mio amico.
Dalle mie parti si vedono parecchie sia mantide che insetti stecco, specialmente nelle zone rocciose e con vegetazione bassa.
Da ragazzini le mantide le prendevamo e cercavamo di metterle a lottarare uno contro l'altro chiudendole dentro bicchieri. Il piu delle volte non succedeva niente, erano indiferenti, ma quando succedeva era questione di secondi e tutto finiva con una bella cena per uno di loro.
 

Classifica mensile dislivello positivo