Club Banshee Rune

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Dopo la spitfire in in versione 'trail lady' eccola in quella 'aggressive devil'.

Anche se sono ancora in una fase di prova delle varie soluzioni (ammo, stem, manubrio, sella ...), che appena completo condividerò, posso dire che è uno spettacolo!
Si arrampica come uno stambecco e scende dando la stessa confidenza della vecchia rune.
La grossa differenza è che la rune una volta puntata verso il basso si mangia di tutto senza pensarti su troppo mentre la spitfire richiede una guida più pulita ed attenta.


K
 

Allegati

  • IMG_20180816_145234.jpg
    IMG_20180816_145234.jpg
    350,5 KB · Visite: 68
  • Mi piace
Reactions: jack11 and Nig

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Domandone per gli esperti... Nel carro della Rune v2 che cuscinetti ci sono? Dovrò stare fermo un po' e volevo vare un po'di manutenzione comprando cuscinetti ed estrattori per fare un lavoro fatto bene [emoji41] [emoji106]
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Qualcuno ha mai fatto esperimenti su borse o altri metodi per mettere attrezzi e altra roba sulla bici invece che nello zaino?
Ci ho pensato più volte e alla fine mi sono sempre chiesto... Perché?
Nel mio caso, io giro sempre con lo zaino perché ha il paraschiena e soprattutto l'acqua e altra cosa importante non mi da fastidio. Ho provato il marsupio con borraccia ma mi è scomodo.
Se proprio dovessi proverei una di quelle fasce rinforzate e velcrate sia da telaio che da sottosella.
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Ci ho pensato più volte e alla fine mi sono sempre chiesto... Perché?
Nel mio caso, io giro sempre con lo zaino perché ha il paraschiena e soprattutto l'acqua e altra cosa importante non mi da fastidio. Ho provato il marsupio con borraccia ma mi è scomodo.
Se proprio dovessi proverei una di quelle fasce rinforzate e velcrate sia da telaio che da sottosella.
io quando faccio giri brevi e in giornate calde, uso un marsupio da sci di fondo con il portaborraccia e un tool attaccato al telaio attraverso delle fascette
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ci ho pensato più volte e alla fine mi sono sempre chiesto... Perché?
Nel mio caso, io giro sempre con lo zaino perché ha il paraschiena e soprattutto l'acqua e altra cosa importante non mi da fastidio. Ho provato il marsupio con borraccia ma mi è scomodo.
Se proprio dovessi proverei una di quelle fasce rinforzate e velcrate sia da telaio che da sottosella.

Esattamente il contrario di quello che penso io, lo zaino a volte mi da fastidio, per il paraschiena ho la Paragon vest di Alpinestar che ha anche lo spazio per la sacca idrica... Mi manca solo da trovare un posto per multitool, pompetta, camera d'aria e poco altro perché preferirei non averli addosso
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ultimamente non potendo muovermi ho fatto qualche lavoretto di affinamento e cambiamento di posizione in sella sulla mia V2 per vedere l'effetto che fa.
In pratica ho alzato la sella e l'ho portata un po' avanti per compensare, ho alzato un pelo il manubrio e cosa più importante ho messo i drop out dalla posizione low alla intermedia. Ieri dopo un mese di stop ho potuto fare un giretto nei dintorni per capire i cambiamenti. I sentieri sono estremamente diversi, ora è tutto fradicio e coperto di foglie ma ho capito di essere più sensibile di quanto pensassi perché gli 0.5 gradi li ho sentiti, soprattutto nelle rampe dove prima dovevo caricare bene davanti adesso "va su da sola". Di contro alzandola e chiudendo lo sterzo ha perso un po' di stabilità ma niente di eclatante. Anzi mi sembra che lavori meglio perché ho il vizio di stare troppo indietro col peso così mi è sembrato di essere più bilanciato.
Sarà un vecchio cancello ma mi piace sempre di più ogni volta che esco!
 
  • Mi piace
Reactions: magic_d and Lucky86

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Ultimamente non potendo muovermi ho fatto qualche lavoretto di affinamento e cambiamento di posizione in sella sulla mia V2 per vedere l'effetto che fa.
In pratica ho alzato la sella e l'ho portata un po' avanti per compensare, ho alzato un pelo il manubrio e cosa più importante ho messo i drop out dalla posizione low alla intermedia. Ieri dopo un mese di stop ho potuto fare un giretto nei dintorni per capire i cambiamenti. I sentieri sono estremamente diversi, ora è tutto fradicio e coperto di foglie ma ho capito di essere più sensibile di quanto pensassi perché gli 0.5 gradi li ho sentiti, soprattutto nelle rampe dove prima dovevo caricare bene davanti adesso "va su da sola". Di contro alzandola e chiudendo lo sterzo ha perso un po' di stabilità ma niente di eclatante. Anzi mi sembra che lavori meglio perché ho il vizio di stare troppo indietro col peso così mi è sembrato di essere più bilanciato.
Sarà un vecchio cancello ma mi piace sempre di più ogni volta che esco!

Anche per me sarà un vecchio cancello ma le sue possibilita sono infinite.... credo che si possano anche montare delle 29...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E' possibile montare una forcella da 1"1/2 sulla Rune? Ho guardato il sito Cane Creek ma pare non ho trovato ss con la parte superiore da 1"1/2 :nunsacci:

Non penso perché è proprio il cannotto che è conico e non credo che esista una serie sterzo con esterno 44 e interno 1"1/2.

comunque esiste la serie sterzo da 44 per 1"1/2. o almeno esisteva... ormai saranno sempre più difficili da trovare visto che di forcelle 1"1/2 non ne fanno più.

cerca EC44/38.1.
qualche anno fa avevo trovato sia Nukeproof che Cane Creek che forse qualcos'altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo