BASE CAMP disinstallare "veramente" le Mappe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Scusate se torno sull'argomento: come, cosa fare per disinstallare "veramente" una/o delle mappe (per es. delle OpenMTB) in BaseCamp ? Se io ho cambiato il PC, alcuni mesi fa, reinstallato poi nel nuovo, da zero dico, BaseCamp , scaricando il file dal sito, e quindi installato l'ultimo aggiornato prodotto, e scaricato delle mappe Garmin come Italy ecc., installate poi sul NUOVO BaseCamp, come spiegare che, se cerco di produrre, tramite queste "nuove mappe 2D" le relative 3D (che nel vecchio PC avevo fatte) quando vado a caricare su MapSet ToolKit (NUOVAMENTE INSTALLATO, come GMap Tool ecc,!!) appare...: vedi file... Allora la 3D Italy c'è già! Faccio tutta la procedura necessaria (Select IMG 3490 Europe DemSmall ecc.) ma se uso la Family ID esistente (6367) fallisce, se la cambio, altro nuovo numero ID insomma, niente!!.
Quindi le domande sono:
1)Perchè riappare questa lista ID dato che io ho piazzato tutto nuovo, sul nuovo PC?
2)Allora: cosa fare per fare "riapparire" queste mappe 3D che io credevo scomparse col vecchio PC, col vecchio BaseCamp ecc.? Visto che il Family ID è riapparso...
3)Oppure, anzi meglio forse, quale è la procedura completa e corretta per CANCELLARE VERAMENTE le mappe installate, dal cervello, dalla pancia del PC, o da non so bene cosa, dato che il PC è nuovo?

Come si cancellano le Mappe da Base Camp? Che il computer sia nuovo sia esso vecchio?
Ma se queste ID ci sono, da qualche parte, come riutilizzarle, come fare riapparire le vecchie 3D....?
 

Allegati

  • mistero.PNG
    mistero.PNG
    10,5 KB · Visite: 57
  • mistero 2.PNG
    mistero 2.PNG
    33,7 KB · Visite: 55

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Forse debbo andare qui..I"Uninstall",,,?

... si, vedi log sito Openmtb.org:
[Cambiare / Muovere la cartella dove avete installato le mappe
Attenzione, non cambiate mai la cartella da cui avete eseguite il file install*.bat. Se fate questo, Mapsource non partirà. Questo capita anche se cancellate la cartella con dentro le mappe.
Se vi trovate in questa situazione, o volete cambiare la cartella eseguite uninstall.bat (avrete bisogno nuovamente dei diritti di amministratore) e dopo reinstallate le mappe. (potete prima muoverle ed in seguito dinsinstallarle e reinstallarle, la cartella da cui eseguite il file uninstall.bat non ha nessuna importanza)]
:medita:
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
...non ci ho capito una mazza...
..nemmeno io, se no non chiedevo.
Intanto leggo risposta di Comitato che mi da una prima indicazione alla domanda del titolo della discussione. Per far veramente sparire mappe che ora ho installato, come immaginavo non è così semplice.

Resta la domanda, perchè avendo cambiato PC e azzerato tutto , perchè quando io apro il MapsetToolKit riappaiano tutte le Family ID?. E perchè, usando la Family ID che mi appare là a destra, per es. Italy MTB 6367, vi chiedevo, perchè non si ricrea la 3D? Mi appare invece: ID già esistente e quindi nisba.... E se cambio ID : sempre : Failed
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..nemmeno io, se no non chiedevo.
Intanto leggo risposta di Comitato che mi da una prima indicazione alla domanda del titolo della discussione. Per far veramente sparire mappe che ora ho installato, come immaginavo non è così semplice.

Resta la domanda, perchè avendo cambiato PC e azzerato tutto quindi, quando io apro il MapsetToolKit appaiano tutte le Family ID.
...per far sparire le mappe basta anche mapsettolkit...per il resto solo tu sai che hai fatto e se il pc era veramente lindo...comprese le chiavi di registro del sistema...dove risiedono le chiavi di tutte le mappe e di tutto quello che gira sul pc...ricordo che garmin e le varie mappe quando si disinstallano non sempre vanno a pulire il registro...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boletus aereus

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Resta la domanda, perchè avendo cambiato PC e azzerato tutto , perchè quando io apro il MapsetToolKit riappaiano tutte le Family ID?. E perchè, usando la Family ID che mi appare là a destra, per es. Italy MTB 6367, vi chiedevo, perchè non si ricrea la 3D? Mi appare invece: ID già esistente e quindi nisba.... E se cambio ID : sempre : Failed

... probabilmente non hai fatto pulizie "pasquali" e le chiavi di registro sono rimaste.

Ulteriore pulizia più approfondita entrando nel registro di sistema:
  • Andiamo su START di Windows e scegliamo Esegui…
  • Nella riga di scrittura scriviamo Regedit e clicchiamo OK, a questo punto entriamo nell’editor del registro di sistema e tutto quello che andremo a toccare potrebbe pregiudicare il buon funzionamento del PC.
  • Apriamo HKEY_CURRENT_USER > Software ed elimini la cartella Garmin.
  • Apriamo HKEY_LOCAL_MACHINE > Software ed elimini la cartella Garmin.
  • A questo punto per completare l’opera consiglio di avviare un qualsiasi programma per la pulizia del registro.
  • Solo ora avremmo ripulito tutto il registro di sistema dalle chiavi create dai programmi Garmin, attenzione che se abbiamo ulteriori programmi che si appoggiano a queste chiavi (es. MapInstall, PoiLoader o BaseCamp) dovremmo disinstallare pure loro per poi reinstallarli.
:paur: :razz:
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
No no Scratera, non succede. Siccome so perfettamente che per questo hai effettivamente ragione, sarebbe una mossa che farei solo con chi se ne "intende". Comunque grazie Comitato, le tue istruzioni in ogni caso me le stampo.... Poi vedrò: con a fianco qualche "somelier" dei PC... Ecco. Io potrei guardare.... e tenere in mano le istruzioni di Comitato.

Poi avendo comprato il PC nuovo in Settembre o giù di lì, e reinstallato tutto sul PC vergine, come avevo ben specificato sopra, Scratera, io fatico a comprendere l'esistenza di questi "detriti".
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
mi viene in mente anni fa quando inizia a lavorare con i computer 1989/1990 o giù di lì, quando un tecnico siemens mi disse "... nel dubbio non toccare nulla ..." se avessi seguito quelle dritte oggi sarei ancora la fermo al palo ....
Ogni tanto tentar non nuoce mal che vada reinstalli tutto .... sempre esperienza è
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Forse l'assassino è il maggiordomo.....
Il Map SetToolKit.... or mi sovviene e vedo, che è l'unico programma che ho reinstallato da una chiavetta sulla quale me lo conservavo di "riserva". Era stato usato da me in precedenza (scaricato dal precedente PC) ed originario del 2010. Perchè non trovavo un sito "tranquillo" da cui scaricarlo e quindi partir da zero pure con quello.
Non so. Mio dubbio da ignorante informatico.


Potete indicarmi un link sicuro da cui trovarlo e scaricarlo, così lo metto "nuovo"? Anche messaggio privato se non si potesse
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Forse l'assassino è il maggiordomo.....
Il Map SetToolKit.... or mi sovviene e vedo, che è l'unico programma che ho reinstallato da una chiavetta sulla quale me lo conservavo di "riserva". Era stato usato da me in precedenza (scaricato dal precedente PC) ed originario del 2010. Perchè non trovavo un sito "tranquillo" da cui scaricarlo e quindi partir da zero pure con quello.
Non so. Mio dubbio da ignorante informatico.


Potete indicarmi un link sicuro da cui trovarlo e scaricarlo, così lo metto "nuovo"? Anche messaggio privato se non si potesse
https://sites.google.com/site/cypherman1/
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
No no Scratera, non succede. Siccome so perfettamente che per questo hai effettivamente ragione, sarebbe una mossa che farei solo con chi se ne "intende". Comunque grazie Comitato, le tue istruzioni in ogni caso me le stampo.... Poi vedrò: con a fianco qualche "somelier" dei PC... Ecco. Io potrei guardare.... e tenere in mano le istruzioni di Comitato. .... io fatico a comprendere l'esistenza di questi "detriti".

... posto link per scarico tutorial sul problema in oggetto (originale Garmin del 2006)

https://mega.nz/#!Bp8lEQhT!hTmb_zh_rSzFWYtgxdNTsROWK3zlnxsJD5v9Smgyj9k

:pc:
 
  • Mi piace
Reactions: Bastiancontrario

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie mille!
Installato il "nuovo" MapsetToolKit ma subito sono apparse le Family ID di quell'atro. Non capisco da dove arrivino, da qualche parte arrivano...
mi viene in mente anni fa quando inizia a lavorare con i computer 1989/1990 o giù di lì, quando un tecnico siemens mi disse "... nel dubbio non toccare nulla ..." se avessi seguito quelle dritte oggi sarei ancora la fermo al palo ....
Ogni tanto tentar non nuoce mal che vada reinstalli tutto .... sempre esperienza è

Infatti, so far poco e dei bei casini sui PC (ma nemmeno piu' tanti in fondo). Ma se non avessi trafficato con le mappe e relativi programmi, Forums ecc., visto che ho cominciato intorno ai 60.... forse saprei solo accenderlo.
Circa tre anni fa partii con le 3D con le istruzioni di Scratera e 5 0 6 mappe 3D le ho su altro PC. Poi cambiando un PC su di esso ho reinstallato man mano la roba ed eccomi!!!

Proverò di convincere il figliolo quando viene a casa, di assistermi un attimo sul Registro.... E' ingegnere informatico e lavora all'estero, il guaio è che la pensa come Scratera sulle mie capacità...Quindi mi gira alla larga! Minaccerò di far da solo...
Quelle che feci anni fa non hanno dei rilievi spiccatissimi ma un po'...
 

Allegati

  • 3 D2.PNG
    3 D2.PNG
    1 MB · Visite: 28
Ultima modifica:

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ultima domandina ve faccio spero: quando avrò disinstallato tutto il settore ( BaseCamp, Mappe, pulito Registro ecc.) reinstallerò ovviamente.
Le tracce che ho in Base Camp, su Raccolta di BaseCamp, come si fa a salvarle tutte insieme, per poi riuscire a trasferirle tutte insieme, in una sola volta, sul Base Camp che reinstallerò? Cercato parecchio sul Forum ma non ho trovato. Salvarle una alla volta e ricaricarle una alla volta son buono anch'io, come ho fatto altre volte. Ma è una palla. Ne ho almeno 150, forse piu'
 

Allegati

  • Tracce.PNG
    Tracce.PNG
    33,2 KB · Visite: 10

Classifica mensile dislivello positivo