BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
aiuto- ciao bdb,ho 3 amici che vengono su con le bici da xc a desenzano,avete qualche percorso facile da trovare da consigliargli?
almeno 2 sarebbero sufficienti.e in bdc che percorsi portebbero fare come alternativa? grazie!! e buon anno a tutti
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sono appena tornato dal monte stino e ho visto le zone del giro di domani:
la prima discesa è a sud e quindi oltre alla neve in quota(su asfalto e sterrata) non dovrebbe esserci(la neve) sulla discesa,la seconda invece è a nord e le 3 dita di neve che son scese a Natale ci sono ancora e questo renderà più difficile vedere i segni del sentiero.
All'ombra fa molto freddo,il primo tratto della prima salita sarà molto fresco:paur:,idem la seconda salita,però a quel punto saremo già caldi:zapalott:
....comunque vada sarà un successo:balla-co:

Gfavier@: ti aspetto a casa mia alle35 minuti prima dell'orario di partenza????

Oggi a monte stino è stato fantastico,tanta neve e divertimento con i bimbi sulla pista di fondo(sulle slitte)5km di su e giù sulla pista perfettamente tirata ed eravamo solo noi.(la strada è abbastanza pulita,ma un 4x4 è necessario).
Unico neo:la ricerca del primo cache miseramente fallita(troppa neve):nunsacci:

ciao a più tardi

eccoli mentre cercano di distruggere la pista di fondo......pensavo,con paio di chiodate sarebbe una figata farla in bici,5km di panoramici su e giù
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
hola hola!
monte Besume passo del cul winter edition fatto...
Sono massacrato, distrutto! non ho mai patito un freddo del genere! Siberia!
ci siamo trovati al solito parcheggio di vobarno alle 8.30; il termomentro segnava -3°C, nessuno dei tre ( io, seby, fascino) voleva scendere dalla macchina. dopo un brevissimo colloquio si è deciso per la colazione al bar attendendo un pò di sole.
in sella verso le 9.30. Faceva un freddo cane! abbiamo patito il freddo fino a Provaglio val sabbia, anche se eravamo in salita non c'era verso di scaldarsi; da li in poi un tiepido sole ci ha graziato e proseguire il giro è stato lievemente meno difficile.
si è riuscito a pedalare fino quasi sotto il besume; da li in poi niente da fare, più di 20cm di neve su tutta la strada.
grazie all'istinto selvatico di seby abbiamo girato in torno al monte besume per poi ricongiungerci alla traccia fatta a marzo.(al bivio tra 468 e 469 abbiamo continuato sul 469 ricongiungendoci poi sul 498var) anche qua molta neve ovunque. un pò a spinta un pò in sella siamo arrivati alla seconda e conclusiva discesa, resa difficle ma comunque divertente dalla neve.

considerando il freddo patito oggi e le previsioni meteo per domani, niente doppietta per me. Anzi! domani appendo la bici al chiodo, e per sicurezza la incateno al muro in attesa di meteo più clemente.
nel frattempo seguirò le vostre uscite nevose e mi divertirò sui rulli.

buone pedalate a tutti!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sono appena tornato dal monte stino e ho visto le zone del giro di domani:
la prima discesa è a sud e quindi oltre alla neve in quota(su asfalto e sterrata) non dovrebbe esserci(la neve) sulla discesa,la seconda invece è a nord e le 3 dita di neve che son scese a Natale ci sono ancora e questo renderà più difficile vedere i segni del sentiero.
All'ombra fa molto freddo,il primo tratto della prima salita sarà molto fresco:paur:,idem la seconda salita,però a quel punto saremo già caldi:zapalott:
....comunque vada sarà un successo:balla-co:

Gfavier@: ti aspetto a casa mia alle35 minuti prima dell'orario di partenza????

Oggi a monte stino è stato fantastico,tanta neve e divertimento con i bimbi sulla pista di fondo(sulle slitte)5km di su e giù sulla pista perfettamente tirata ed eravamo solo noi.(la strada è abbastanza pulita,ma un 4x4 è necessario).
Unico neo:la ricerca del primo cache miseramente fallita(troppa neve):nunsacci:

benebene! Lo so; domani alla partenza farà un freddo bestiale, ma non vedo l'ora:i-want-t: La seconda discesa ho visto bene da dove parte e non avremo nessun problema ad identificare il sentiero, anche perchè hanno messo dei nuovi segnavia ad altezza d'uomo, anzi di cavallo ;-)

PS:Il cache del monte stino è impossibile da trovare con la neve, ma quello del forte di valledrane si!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
benebene! Lo so; domani alla partenza farà un freddo bestiale, ma non vedo l'ora:i-want-t: La seconda discesa ho visto bene da dove parte e non avremo nessun problema ad identificare il sentiero, anche perchè hanno messo dei nuovi segnavia ad altezza d'uomo, anzi di cavallo ;-)

PS:Il cache del monte stino è impossibile da trovare con la neve, ma quello del forte di valledrane si!

Più il giro è duro e più mi diverto! Evvivaaaaaaaa! A domaniiiiiiii!
Bella storia lo Stino! Grandi Mauro e family! Mitici! :celopiùg:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
hola hola!
monte Besume passo del cul winter edition fatto...
Sono massacrato, distrutto! non ho mai patito un freddo del genere! Siberia!
ci siamo trovati al solito parcheggio di vobarno alle 8.30; il termomentro segnava -3°C, nessuno dei tre ( io, seby, fascino) voleva scendere dalla macchina. dopo un brevissimo colloquio si è deciso per la colazione al bar attendendo un pò di sole.
in sella verso le 9.30. Faceva un freddo cane! abbiamo patito il freddo fino a Provaglio val sabbia, anche se eravamo in salita non c'era verso di scaldarsi; da li in poi un tiepido sole ci ha graziato e proseguire il giro è stato lievemente meno difficile.
si è riuscito a pedalare fino quasi sotto il besume; da li in poi niente da fare, più di 20cm di neve su tutta la strada.
grazie all'istinto selvatico di seby abbiamo girato in torno al monte besume per poi ricongiungerci alla traccia fatta a marzo.(al bivio tra 468 e 469 abbiamo continuato sul 469 ricongiungendoci poi sul 498var) anche qua molta neve ovunque. un pò a spinta un pò in sella siamo arrivati alla seconda e conclusiva discesa, resa difficle ma comunque divertente dalla neve.

considerando il freddo patito oggi e le previsioni meteo per domani, niente doppietta per me. Anzi! domani appendo la bici al chiodo, e per sicurezza la incateno al muro in attesa di meteo più clemente.
nel frattempo seguirò le vostre uscite nevose e mi divertirò sui rulli.

buone pedalate a tutti!!!

Bravo Diego, finalmente in sella....
... peccato per il taglio del giro, però vi capisco... :hahaha::hahaha:
Sarei venuto volentieri, ma purtroppo troppa strada mi separa dalle vostre zone e ripeterla per 3 giorni di fila mi scoccia...
.... alla prossima, allora.... ciaoooooo
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
benebene! Lo so; domani alla partenza farà un freddo bestiale, ma non vedo l'ora:i-want-t: La seconda discesa ho visto bene da dove parte e non avremo nessun problema ad identificare il sentiero, anche perchè hanno messo dei nuovi segnavia ad altezza d'uomo, anzi di cavallo ;-)

PS:Il cache del monte stino è impossibile da trovare con la neve, ma quello del forte di valledrane si!

Mi state incuriosendo fess con questi cache...

... cosa sono, dei DOLCI?? :smile::smile::smile:
(è una battuta, neh? ho capito tutto... mica sono scemo.... :hahaha::hahaha: quasi)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Io per domani sono in forse, ho un mal di gambe.
Non so se e dipeso dal freddo o dal freno posteriore leggermente frenato, ma io oggi ho fatto una fatica boia.

Comunque giro molto bello anche se ho sofferto parecchio, discesa sulla neve invece spettacolare.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io per domani sono in forse, ho un mal di gambe.
Non so se e dipeso dal freddo o dal freno posteriore leggermente frenato, ma io oggi ho fatto una fatica boia.

Comunque giro molto bello anche se ho sofferto parecchio, discesa sulla neve invece spettacolare.

Troppo pandoro? :hahaha::hahaha:

P.S. Prenditi dei freni decenti... sai a chi chiedere per consigli tecnici ...

:smile::smile::smile::smile::smile: ... tu lo sai.... :smile::smile:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Confidando nel fatto che nessuno smentisca le ore 8.30 proposte da Giani (:arrabbiat:), viste anche le successive info sul freddo becco riportate da Seby e Diego, passerei a prenderti a casa alle 7.50
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Confidando nel fatto che nessuno smentisca le ore 8.30 proposte da Giani (:arrabbiat:), viste anche le successive info sul freddo becco riportate da Seby e Diego, passerei a prenderti a casa alle 7.50

ok ti aspetto alle 7,50 e prendiamo la mia auto perchè alla fine saranno piuttosto sporche.METTI I TRIPLI GUANTI:rosik:

ci vediamo NEL FREEZER de Lainù ALLE 8,30


Monte Stino:che posto sovvraffollato :smile:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bravissimi Mauro e i Pas del Cul....Diego! ero così contento che eri tornato e metti subito la bici nel bidone??? dai néééé

oggi pomeriggio io ho lavorato invece!

ci vediamo domani allora, non vedo l'ora di fare un bel girone (e di calpestare un po' di neve ;-) )
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Come detto nel titolo nn posso che augurarvi buon giro ed attendere i vosti post.
Oggi sono uscito con il badile a dare una mano ai miei amici al nostro mini bike park sull'Oglio e questo mi è bastato per sentirmi uno 1/2 straccio....
A malincuore ma la decisione di preservare la salute.... mi sembra la più saggia.

Consiglio: prendete su lo scaldino elettrico.... e una bella DINAMO!!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Come detto nel titolo nn posso che augurarvi buon giro ed attendere i vosti post.
Oggi sono uscito con il badile a dare una mano ai miei amici al nostro mini bike park sull'Oglio e questo mi è bastato per sentirmi uno 1/2 straccio....
A malincuore ma la decisione di preservare la salute.... mi sembra la più saggia.

Consiglio: prendete su lo scaldino elettrico.... e una bella DINAMO!!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Non ne abbiamo bisogno ci sono i fari di seby :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo