,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Benvenuti nella nuova sezione E-Bikes

Discussione in 'E-Bikes' iniziata da marco, 24/1/14.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. folgariamtb

folgariamtb Biker urlandum

Bike:
    Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
    Mi piacciono le rasoiate sintattiche e lessicali del direttore!
    Tornando in topic basta considerare che l'e-bike, al di là di ogni altra considerazione, è la nostra polizza assicurativa per permetterci di andare per sentieri fino agli ottanta! :celopiùg:
    Già solo per questo penso che la sezione sia una buona idea..

• Mi piace Mi piace x 2
  3. mountaindoctor

mountaindoctor Biker superioris

Ciao, solo MTB o anche commuting?

4. tostarello

tostarello Moderatur ologrammaticus
    Membro dello Staff Moderatur

ottimo, mi interesserebbero informazioni su kit installabili su mtb (possibilmente rimovibili)

5. KATARRUSO

KATARRUSO Biker perfektus

bravissimo marco ci voleva

adesso va bene cosi ma nella sezione e bikes servirebbero cartelle apposta.
    -motore
    -controller
    -batterie
    -tecnica
    -ecc ecc

adesso che c'è poco materiale va bene cosi.
    ma createle già prima per non impazzire.
    prendete per esempio i forum su e-bikes per il mondo.

6. emmellevu

emmellevu Biker pazzescus

Bike:
    Salsa B&B, come nonnocarb
    Anche se so che molti forumendoli sono scettici sulla e-bike, io penso che sia una cosa interessante; per esempio:
    - può consentire a chi non è allenato di fare anche salite molto impegnative :i-want-t:
    - può consentire a molti di pedalare anche in età avanzata :il-saggi:
    - può essere una valida soluzione per chi vuole sperimentarsi in giri molto lunghi e vuole aumentare la sua autonomia :specc:

L'unico dubbio che ho è se il business può prendere piede ed essere profittevole per i costruttori, perchè credo che per il momento i volumi di vendita siano ancora molto piccoli ... e chiaramente le economie di scala ne risentono (ed i prezzi di conseguenza).

• Mi piace Mi piace x 1
  7. fasello

fasello Biker novus

Da grande estimatore dei due mondi (muscolare e assistito), parafrasando Armstrong " un piccolo passo del direttore, un grande balzo per il forum".
    Essendo che esiste già un forum sulla pedalata assistita, l'autorevole jobike, servirebbe anche un indirizzo preciso, al fine di non creare doppioni.
    Sia ben chiaro, non è una critica ai moderatori, non desidero sostituirmi a loro, semplicemente un suggerimento per non creare eccessiva confusione, anche se capisco che oramai, aperta una breccia, il desiderio di conoscenza sul mondo dell'ebike sarà incontenibile!!
    Ora vado a dare la lieta novella sull'altro forum: ne saranno entusiasti!!

8. El Tano

El Tano Biker novus

Ottimo Marco, una nuova sezione assistita! A breve verrà lanciato il nuovo STEP di Shimano, veramente all'avanguardia. Io ho già il materiale tecnico a disposizione visto che collaboro con MIC, spero riuscirai presto a preparare una articolo a riguardo! Buon lavoro e grazie!

9. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    Sinceramente ce l'han giá mandato, solo che non l'abbiamo ancora pubblicato. Provvediamo

10. El Tano

El Tano Biker novus

Ciao, senza dover sostituire troppi componenti al momento il più versatile e leggero è sicuramente il Sunstar Ibike (http://www.sunstaribike.com/), unico "neo" è il voltaggio - ma dipende dai punti di vista - 24V contro i 36V del Bosch che ha bisogno di un telaio apposito. Lo trovi qui: http://www.athenaevolution.com/page/home-athena-cycling
    Oppure c'è il canadese Bionix (http://www.bionxinternational.com/en/) che comporta il cambio completo della ruota posteriore. Ammetto che con Bionix ho avuto alcuni problemi gestendo una flotta di 30 pedalec che utilizzano i loro motori e batterie.. Altro sistema simile simile è l'Ansmann AG (http://www.ansmann.de/en/e-bikes/e-bike/)... rimango a dispozione! Ciao!

Bozza salvata Bozza eliminata
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina