Bianchi methanol 29.1 Fst 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
chissà se qualcuno mi risponderà.... come si comporta il db inline? non l'avevo mai visto 165*38, lo vorrei montare sulla mia. grazie e ciao

Io lo trovo un ammortizzatore eccezionale. Ha un comportamento molto morbido, molto plush, che asseconda bene il terreno e si adatta benissimo a bici da trail ed enduro.
Ha regolazioni separate in compressione e ritorno sia alle alte che alle basse velocità e può essere tarato alla perfezione sul proprio stile di guida, a patto di avere un po’ di sensibilità, altrimenti può diventare frustrante cercare una configurazione soddisfacente.
La leva climb infine non chiude completamente l’ammortizzatore ma semplicemente rallenta il flusso idraulico a bassa velocità innescato dalla pedalata. Questa caratteristica non piace a chi fa XC che preferisce un ammortizzatore completamente bloccato, ma nei trail é molto comodo. Io lo lascio quasi sempre aperto anche in salita perché se ben regolato le oscillazioni sono comunque contenute.
Le ultime versioni dell’ammortizzatore hanno guarnizioni di nuovo tipo che hanno migliore tenuta rispetto ai primi modelli, ma viene aggiornato all’ultima versione quando lo si manda in assistenza.
Lo scorso anno é uscito anche il nuovo modello dbAir IL che dovrebbe essere ancora più sensibile, migliori guarnizioni e nuovo pistone con minore attrito. La parte idraulica, di progettazione Ohlins, rimane invariata.
Il mio é attualmente in assistenza dove sto facendo fare anche l’upgrade alla versione IL, quindi vi farò sapere le differenze che rileverò.
335c1bbb88adfb698a3f9ecdbbfa4e64.jpg

1ee83f36a1d941ba2cd902a016cdbd9e.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
Ultima modifica:

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Tieni conto che nuovo l’inline si trova intorno ai 370€ e il nuovo IL circa 100€ di più.
Se lo prendi usato facilmente sarà da revisionare (costo 170€) quindi tienine conto o valuta addirittura il nuovo.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

gabrielecube

Biker novus
8/12/12
3
0
0
Visita sito
Tieni conto che nuovo l’inline si trova intorno ai 370€ e il nuovo IL circa 100€ di più.
Se lo prendi usato facilmente sarà da revisionare (costo 170€) quindi tienine conto o valuta addirittura il nuovo.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
se solo la revisione costa 170€ conviene prenderlo nuovo, su probikeshop l'inline ce l'hanno a 350.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
430 per l’Air IL é altrettanto allettante. La differenza é circa il costo di upgrade tra i due...
tra una decina di giorni dovrebbe tornare il mio e saprò dirti le differenze.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Appena arrivato l’ammortizzatore con upgrade a IL... stasera monto e nei prossimi giorni vi darò le impressioni di guida
03aa4df7557cc078331ef7f2cd990f43.jpg

40f319b52e6273defc37048d58016e1b.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Con nuovo pistone del reggisella e nuovo ammortizzatore anodizzati neri in effetti il look delle FST ha fatto un bel passo in avanti....[emoji1303]
cbdde08029b0ac6084d8a84d8866bed6.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo