BDS Bici della settimana #211: la Evil Insurgent di Marcopazzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.222
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #211: la Evil Insurgent di Marcopazzo

03b3266e9ffb4e12bf322b1d1b5fc4fc-1-1600x900.jpg


[ad3]

Una Evil Insurgent pensata per andare forte in discesa.


Montaggio


Telaio Evil Insurgent L con pellicola chamaleonskin
Ammortizzatore Fox Dhx2 con molla...
Continue reading....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Questa piace anche a me...ben fotografata e poi finalmente montata "bene" come dico io...:omero:
Un paio di etti di troppo che si possono togliere...:i-want-t:
 
Ultima modifica:

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Bellissima! Come ti trovi con la 170? Giri in low o X-low?
Grazie. Sempre tenuta in low, x-low nemmeno mai provata, dove giro io ci sono pezzi veloci alternati a pezzi lenti e tecnici dove più bassa di così sarebbe una tortura per i miei gusti. La formula ex lavora benone, l'ho presa usata, ha le boccole 2017 in teoria che dovrebbero dare meno noie, l'ho smontata per tagliare un pezzo di archetto che arrivava a toccare il telaio prima del finecorsa e ho ingrassato bene tutto, per ora si comporta bene, ha pregi e difetti rispetto la lyrik che avevo sulla ancillotti, ma direi che sono più o meno sullo stesso livello
 

henry_z4

Biker ultra
Bellissima! Come ti trovi con la 170? Giri in low o X-low?
Grazie. Sempre tenuta in low, x-low nemmeno mai provata, dove giro io ci sono pezzi veloci alternati a pezzi lenti e tecnici dove più bassa di così sarebbe una tortura per i miei gusti. La formula ex lavora benone, l'ho presa usata, ha le boccole 2017 in teoria che dovrebbero dare meno noie, l'ho smontata per tagliare un pezzo di archetto che arrivava a toccare il telaio prima del finecorsa e ho ingrassato bene tutto, per ora si comporta bene, ha pregi e difetti rispetto la lyrik che avevo sulla ancillotti, ma direi che sono più o meno sullo stesso livello
Grazie mille per la risposta. Volevo provarla a 170 in low anche io. Appena mi arriva proverò
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Bellissima, ma come ti trovi con gli XM481, sarebbero da trail e non da enduro, hanno il canale da 30 vero?
Grazie. L'xm481 è all'anteriore, l'ex471 al posteriore. Per ora entrambi i cerchi hanno retto miracolosamente a tutte le botte, veramente impressionanti, non usavo cerchi dt dagli ex500 di 5 anni fa circa e tutti i cerchi avuti in seguito difficilmente mi facevano più di 4-5 uscite senza almeno una bozzatura di solito. Decisamente consigliati, almeno con questa accoppiata, al posteriore l'xm481 non saprei come possa comportarsi, personalmente preferisco il cerchio anteriore più largo, che rende la gomma più stabile, e più leggero, che riceve meno sollecitazioni; mentre al posteriore più stretto perché preferisco la gomma tonda in curva, e più robusto perché nei pezzi scassati o che si conoscono poco si tende a tenere più peso del dovuto al posteriore.......
 

Classifica mensile dislivello positivo