BDS Bici della settimana #233: la Canyon Exceed di Niobla

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.219
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #233: la Canyon Exceed di Niobla

4852c30c70924b5e93be74b606fc7f05-1600x1066.jpg


8.8 kh per una Canyon Exceed personalizzata nel tempo.

4852c30c70924b5e93be74b606fc7f05-750x500.jpg

Montaggio


Exceed CF SLX 9.0 SL personalizzata.
Peso 8.86kg così montata:
Telaio: EXCEED SLX
Forcella: FOX FLOAT 32 FACTORY Kashima FIT
Freni: XTR Cambio: XTR 11v
Cassetta: GeneraleLee 9-45
Corona: WolfTooth...
Continue reading....
 

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
BELLA BELLA ! è il genere di mezzo che mi fa piacere vedere fra le bici della settimana...
ed il passaggio al monocorona la modifica sempre più vicina anche nel mio caso
ancora complimenti
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
ma l'x king race sport sei riuscito a latticizzarlo?
Da quanto ho visto non è un problema latticizzarlo, ma non farlo trasudare come un obeso a ferragosto sotto il sole di mezzogiorno, mentre fa ripetute in spiaggia!
Stesso dicasi per il Mud King...trasuda inarrestabilmente...l'esatto contrario del Barzo che sta su anche senza lattice!!!
Gran bici comunque...cambierei solo la guarnitura per vezzo estetico!
 
O

Oltrepatri

Ospite
Oh, sono proprio contento di vedere una front, per di più Canyon e per di più della stessa famiglia che ho io, sempre Exceed ma la 6.9 SL. Concordo sul passaggio al mono corona. Io l ho presa nativa ed ero un po’ scettico ma alla fine mi trovo benissimo. Anche io faccio marathon. Comunque complimenti gran bel mezzo e goditela al massimo!!!
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
ma l'x king race sport sei riuscito a latticizzarlo?
Da quanto ho visto non è un problema latticizzarlo, ma non farlo trasudare come un obeso a ferragosto sotto il sole di mezzogiorno, mentre fa ripetute in spiaggia!
anche io avevo questo problema, mi piaciono particolarmente i Continentale li monto sia sulla full che sulla front. A nche io avevo il problema del trasudamento, poi il mio ciclista mi ha consigliato di sgrassare l'interno con acetone prima del montaggio per eliminare residui di stampo e lavorazioni che impedivano al lattice di aderire. Da quando seguo questo metodo nessun problema di trasudamento e latticizzazione ( con compressore), in 10 minuti e con tenuta immediata, spesso senza neanche necessità di rigonfiare un pò il gg dopo.....
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.155
2.468
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
ma l'x king race sport sei riuscito a latticizzarlo?
Da quanto ho visto non è un problema latticizzarlo, ma non farlo trasudare come un obeso a ferragosto sotto il sole di mezzogiorno, mentre fa ripetute in spiaggia!
anche io avevo questo problema, mi piaciono particolarmente i Continentale li monto sia sulla full che sulla front. A nche io avevo il problema del trasudamento, poi il mio ciclista mi ha consigliato di sgrassare l'interno con acetone prima del montaggio per eliminare residui di stampo e lavorazioni che impedivano al lattice di aderire. Da quando seguo questo metodo nessun problema di trasudamento e latticizzazione ( con compressore), in 10 minuti e con tenuta immediata, spesso senza neanche necessità di rigonfiare un pò il gg dopo.....
Ottimo consiglio. Ora come ora uso Schwalbe Snake Skin, ma i più leggeri Performance avevano lo stesso problema dei citati Continental e richiedevano diverse dosi di lattice prima di piantarla di trasudare. Chissà che non funzioni anche con quelli...
 

Classifica mensile dislivello positivo