BDS Bici della settimana #294: la Niner Ros 9 di L.j.Silver

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Il telaio è bellissimo, e il montaggio è da intenditore. Le piccole critiche sono puramente di fattore estetico (la sella sarà funzionale ma è tremenda) e quindi assolutamente personali. Non capisco cosa è il materiale (forse una protezione) sul tubo orizzontale. Ma questa bici comunque mi piace proprio. Complimenti veri.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Il telaio è bellissimo, e il montaggio è da intenditore. Le piccole critiche sono puramente di fattore estetico (la sella sarà funzionale ma è tremenda) e quindi assolutamente personali. Non capisco cosa è il materiale (forse una protezione) sul tubo orizzontale. Ma questa bici comunque mi piace proprio. Complimenti veri.
grazie!
la sella è molto funzionale ma a tanti esteticamente non piace.
io c'ho fatto l'abitudine e la trovo ,se non bella, almeno decente.
detto questo è però troppo delicata e con l'uso offroad ,specie se con fango i bordi si consumano in fretta.
ho comunque gia trovato una sostituta, appena c'è meno fango in giro la provo.
il materiale sull'orizzontale ed anche altrove è una pellicola protettiva .
98e657834f1a62c31733b2b84870a77f.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bellissima bike! Hai mai fatto un trattamento anti-ruggine per il telaio? Grazie
Il telaio in oggetto , un Niner Ros 9 , e' realizzato in Crmo 4130 ,e sono gia' trattati in fase costruttiva con un trattamento chimico antiruggine .
Non capisco perche' dovrebbe preoccuparsi di rifarlo.
Ho un telaio al Crmo di altro brand ,ha visto acqua,fango ed intemperie, lavaggi e maltrattamenti e mai assolutamente ha evinto tracce di ruggine .
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bella bici, ma forse hai la sella montata troppo in pendenza. La SMP dovrebbe essere quasi in bolla come montaggio.
Ho una glider anch'io, e come estetica mi piace. Adesso mi piacerebbe provare la nuova F30.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Bella bici, ma forse hai la sella montata troppo in pendenza. La SMP dovrebbe essere quasi in bolla come montaggio.
Ho una glider anch'io, e come estetica mi piace. Adesso mi piacerebbe provare la nuova F30.
uso smp da una decina d'anni e tra quello che dicono loro ed il mio sedere credo ,di più a ciò che mi dice quest'ultimo ;-)
comunque mi ha stancato smp, costano e durano troppo poco per il prezzo che chiedono, possibile che in tanti anni non abbiano ancora capito che devono rinforzarle sui bordi?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
bella bomba, ma quella sella, seppur comoda, mi fa sempre sanguinare gli occhi
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
possibile che in tanti anni non abbiano ancora capito che devono rinforzarle sui bordi?
Effettivamente... La mia prima glider ormai ha una bella età, ma i bordi appena sopra il becco sono andati, uno s'è così consumato che si vede sotto. L'altra, chi di anni ne ha 4, comincia a mostrare qualche segno di usura, stessa zona. Il problema, come dici anche tu, è che non sono proprio economiche. Stavo considerando uno dei loro modelli non pro, con rivestimento in sintetico e non in pelle.
 

Albirider

Biker novus
24/2/19
2
0
0
24
Torino
Visita sito
Bike
Commençal Meta HT AM Race
Bellissima bike! Hai mai fatto un trattamento anti-ruggine per il telaio? Grazie
Il telaio in oggetto , un Niner Ros 9 , e' realizzato in Crmo 4130 ,e sono gia' trattati in fase costruttiva con un trattamento chimico antiruggine .
Non capisco perche' dovrebbe preoccuparsi di rifarlo.
Ho un telaio al Crmo di altro brand ,ha visto acqua,fango ed intemperie, lavaggi e maltrattamenti e mai assolutamente ha evinto tracce di ruggine .
Ho una commençal front in acciaio ed ero nel dubbio di fare un trattamento anti-ruggine. Grazie per aver esaurito la mia domanda
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.155
2.468
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Bella bici, ma forse hai la sella montata troppo in pendenza. La SMP dovrebbe essere quasi in bolla come montaggio.
Ho una glider anch'io, e come estetica mi piace. Adesso mi piacerebbe provare la nuova F30.
SMP dice di partire dalla posizione in bolla, per poi regolare l'inclinazione della sella tra +10 e -25 mm. 25 mm verso il basso non è poco... Io la tengo con il becco abbassato di circa 10 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.155
2.468
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
possibile che in tanti anni non abbiano ancora capito che devono rinforzarle sui bordi?
Effettivamente... La mia prima glider ormai ha una bella età, ma i bordi appena sopra il becco sono andati, uno s'è così consumato che si vede sotto. L'altra, chi di anni ne ha 4, comincia a mostrare qualche segno di usura, stessa zona. Il problema, come dici anche tu, è che non sono proprio economiche. Stavo considerando uno dei loro modelli non pro, con rivestimento in sintetico e non in pelle.
Tutti i modelli pro in tinta diversa dal nero sono rivestiti in sintetico. Se il telaio è ancora buono puoi farla rifoderare, da un calzolaio, con del sano fai-da-te, oppure ad SMP stessa. Quest'ultima lo fa su richiesta, mi pare ad un prezzo sulla metà dello street price della sella.
Le loro selle non-pro mi pare non siano consigliate per un uso off-road (telaio meno resistente). Inoltre sono generalmente troppo morbide/imbottite se si è abituati ad un modello pro.
 
S

squier79

Ospite
domanda da fesso (chiedo scusa prima): ma pedali flat e reggisella telescopico su una front? trovi servano anche su questo tipo di bici? (solitamente non usano il telescopico e vanno tutti con SPD o simili ma attaccati)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
domanda da fesso (chiedo scusa prima): ma pedali flat e reggisella telescopico su una front? trovi servano anche su questo tipo di bici? (solitamente non usano il telescopico e vanno tutti con SPD o simili ma attaccati)
Ma è una front da Enduro...sono la regola x questo tipo di bici.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo