Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cyber87

Biker novus
21/2/14
20
0
0
37
Palermo
Visita sito
ciao ragazzi, ritorno a scrivere dopo anni. Allora acquistai una Marin Pioneer trail 29 che rivendetti dopo mesi di poco utilizzo per cause di forza maggiore. Oggi mi trovo a voler acquistare una mtb ma con un budget davvero limitato. Sono alto 1.84 e peso diciamo 100kg va .
Ho adocchiato due bici : la Rockrider 520 (la prenderi on line dato che a Palermo non c'è Decathlon) e la Bottecchia 109 ( me l'ha proposta il più grande venditore di zona).
Qualcuno mi può aiutare nella scelta tra le due? il costo è il medesimo.
Per la misura telaio L va bene?
Grazie a tutti in anticipo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Dipende da come è montata la bottecchia.
Inoltre per il decathlon, hai la loro carta e se si informati se anche per gli acquisti on line vale il reso entro 365 giorni, perché io non lo so!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
A prezzo di listino, con 60€ in più prendi la Rr 540 anche se sono 27,5 le Rr.
400€ per una 27 velocità e' praticamente un furto
 

cyber87

Biker novus
21/2/14
20
0
0
37
Palermo
Visita sito
La Bottecchia scontata viene 295, la Rockrider 520 a 299 quindi come prezzo siamo li.
La 540 ( ha ruote da 26 ?)cosata 100 euro in più. Non ce la farei a prenderla.
Per quanto riguarda la misura telaio invece?
Grazie della disponibilità Minitrek
 

cyber87

Biker novus
21/2/14
20
0
0
37
Palermo
Visita sito
Ragazzi dopo mille confronti con sigle a me incomprensibili ho deciso di puntare su Btwin . Al 99% sarà la 520. Sulla 500 s invece che mi dite? Un'altra cosa: controllando la tabella per le misure trovo un range di altezza, cliccando sulle misure stesse invece un'altra: io sono alto 1,83, cavallo 88cm dovrei prendere una L o una XL considerando anche che peso 102 kg?
 
Ultima modifica:

amexroma

Biker serius
12/12/16
233
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Ragazzi dopo mille confronti con sigle a me incomprensibili ho deciso di puntare su Btwin . Al 99% sarà la 520. Sulla 500 s invece che mi dite? Un'altra cosa: controllando la tabella per le misure trovo un range di altezza, cliccando sulle misure stesse invece un'altra: io sono alto 1,83, cavallo 88cm dovrei prendere una L o una XL considerando anche che peso 102 kg?
secondo me XL, però aspetta commenti più autorevoli. io ho una L, alto 179, cavallo 86, però vedo che mi sta pelo pelo, perchè ogni tanto mi ritrovo il sedere fuori sella. ergo con una XL forse stavo pure più comodo...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Ragazzi dopo mille confronti con sigle a me incomprensibili ho deciso di puntare su Btwin . Al 99% sarà la 520. Sulla 500 s invece che mi dite? Un'altra cosa: controllando la tabella per le misure trovo un range di altezza, cliccando sulle misure stesse invece un'altra: io sono alto 1,83, cavallo 88cm dovrei prendere una L o una XL considerando anche che peso 102 kg?
Scusa per la risposta tardiva, vai di 520, con l'altra avresti solo peso in più non giustificato da un sistema che non ti faccia ballare ad ogni pedalata.
Per la taglia, provale entrambe, e prima di acquistare, fai la carta decathlon se non ce l'hai, così hai un anno di tempo per restituirla ottenendo un buono del valore della bici stessa
 

Classifica mensile dislivello positivo