BICIMANIA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rodriguez

Biker serius
3/3/03
123
0
0
Visita sito
è SOLO UN PICCOLO APPUNTO.....CONSIDERO I LORO NEGOZI(MONZA E LISSONE) VERAMENTE BELLI E FORNITI,CI TROVI QUELLO CHE VUOI E CHI CI LAVORA è BEN PREPARATO E DISPONIBILE.....MA IL SITO INTERNET FA PIANGERE!!!LO AGGIORNANO UNA VOLTA AL MESE SE VA BENE E CI SONO POCHISSIMI PRODOTTI ON-LINE....MMMMAAHHH.....SARANNO SCELTE DI POLITICA.....PECCATO :? :? :?
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Concordo
non lo aggiornano mai!!!!
Nell'usato ci sono sempre le stesse proposte
e a parte la RM switch
(ad un prezzo esorbitante)
le altre bici e prodotti in offerta probabilmente
non sono piu' disponibili da tempo...
Ma non sono i soli ad avere un sito che fa piangere...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"CHI CI LAVORA è BEN PREPARATO E DISPONIBILE"

Il più delle volte immagino di si..... però giusto venerdì scorso un commesso ha venduto una Fuji piuttosto di una Specy perchè "più professionale nella verniciatura". ...... :!:

Sul sito concordo pienamente, nella maggior parte dei casi i siti sono una mera vetrina e nulla più, purtroppo!
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
McVit ha scritto:
"CHI CI LAVORA è BEN PREPARATO E DISPONIBILE"

Il più delle volte immagino di si..... però giusto venerdì scorso un commesso ha venduto una Fuji piuttosto di una Specy perchè "più professionale nella verniciatura". ...... :!:

Sul sito concordo pienamente, nella maggior parte dei casi i siti sono una mera vetrina e nulla più, purtroppo!

per la verniciatura????!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
per non piangere!

Sicuramente alla sede di MONZA,
quelli di lissone li conosco e non
mi sembrano i tipi!!!!
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Rispolvero un pò questa discussione, anche se l'ultimo messaggio risale al 2003 :hahaha:.... il BiciMania è il negozio più fornito più vicino a casa mia, molto fornito devo dire. Anzi ho la fortuna di abitare vicino ad entrambi i negozi (quello di Monza e quello di Lissone). Pulito, ordinato, con personale competente e tante belle bici in expo.

In particolare hanno tutta la gamma Specialized, tutta la Scott, e poi Kona, Santacruz, Rocky Mountain, Giant, Mondraker, ed molte altre che al momento mi sfuggono.

I prezzi sono di listino, e naturalmente ci sono gli sconti di fine stagione, con la possibilità di trovare modelli degli anni precedenti ulteriormente scontati; il reparto dell'usato è molto ampio (anche se per me i prezzi che hanno sono un pò troppo alti). La prossima bici la comprerò certamente qui, approffitando dei saldi.

Inoltre a differenza di qualche anno fà, si sono decisi a "restaurare" il sito, ora molto più accattivante e soprattutto molto più aggiornato rispetto al passato.

Voto 8! :celopiùg:

Sito: BICIMANIA
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
cavolo nel 2003 ero ancora alto 1metro e 40! mi hai fatto venire a conoscenza che finalmente hanno aggiornato il sito, fino all'anno scorso era scadentissimo..per quanto riguarda i prezzi dell'usato è sembrato anche a me un pò caro ma tutto sommato come varietà di prodotti in zona non abbiamo di meglio
 

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Acquistato oggi nel negozio di Monza la dune 2011, (mi hanno rubato a dicembre la dune 2010, non potevo tradirla con altro, non se lo meritava).
Molto disponibili e professionali e prezzo ottimo.
Soddisfatto..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il meccanico Oscar di Lissone è veramente in gamba, sempre disponiblile (era meccanico di una squadra al giro d'italia e tour de France ai tempi di Pantani e soci) professionale e anche gli altri ragazzi del negozio sono gentili e disponibili. Come allestimento, secondo me il negozio di Lissone è il più bello che ci sia in lombardia....anche se a volte si perdono in sciocchezze, ad esempio non hanno gomme da mtb valide tipo maxxis e kenda e non trattano Formula....
 
Z

ziobike

Ospite
Premetto che sono anche io nel commerciale, ed è proprio vero che ognuno di noi abbia pareri diversi, giusto sia così:

io il 7 dicembre accompagnato da un amico del forum, mi son recato apposta da Bergamo a Lissone per acquistare un reverb: sapevo esattamente cosa acquistare, ma alla fine "grazie" alla cordialità di un commesso che probabilmente aveva le palle piene(capita), con sufficienza ha fatto fatica a toglierlo dallo scaffale per dirmi che dai 347€ dell'adesivo sulla confezione, me lo avrebbe dato, solo se fossi passato l'indomani, 8 dicembre facendo prima la loro tessera a 299€ :nunsacci:
gli feci notare che era assurdo, ero venuto appositamente da loro, ero GIA' qui....ma nulla, così era!

Al ritorno, da Cicli Conti 225€ mod 2012

per me son cmq tanti 225€ ma a che titolo un addetto alle vendite lascia uscire un cliente senza tentare di chiudere una vendita?
mi spiace per la proprietà, quanti clienti come me?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Premetto che sono anche io nel commerciale, ed è proprio vero che ognuno di noi abbia pareri diversi, giusto sia così:

io il 7 dicembre accompagnato da un amico del forum, mi son recato apposta da Bergamo a Lissone per acquistare un reverb: sapevo esattamente cosa acquistare, ma alla fine "grazie" alla cordialità di un commesso che probabilmente aveva le palle piene(capita), con sufficienza ha fatto fatica a toglierlo dallo scaffale per dirmi che dai 347€ dell'adesivo sulla confezione, me lo avrebbe dato, solo se fossi passato l'indomani, 8 dicembre facendo prima la loro tessera a 299€ :nunsacci:
gli feci notare che era assurdo, ero venuto appositamente da loro, ero GIA' qui....ma nulla, così era!

Al ritorno, da Cicli Conti 225€ mod 2012

per me son cmq tanti 225€ ma a che titolo un addetto alle vendite lascia uscire un cliente senza tentare di chiudere una vendita?
mi spiace per la proprietà, quanti clienti come me?

Semplicemente perchè essendo un addetto alle vendite non può decidere il prezzo di un componente, da loro funziona cosi... In altri negozi parli direttamente con il titolare ed è lui che decide che prezzo fare, se lasciarti uscire o trattenerti e fare la vendita. Un pò come se chiamado la Telecom discutessi con un operatore del 187 per una tariffa che non ti va bene, fortunatamente in entrambi i casi ci sono alternative.
 
Z

ziobike

Ospite
Semplicemente perchè essendo un addetto alle vendite non può decidere il prezzo di un componente, da loro funziona cosi... In altri negozi parli direttamente con il titolare ed è lui che decide che prezzo fare, se lasciarti uscire o trattenerti e fare la vendita. Un pò come se chiamado la Telecom discutessi con un operatore del 187 per una tariffa che non ti va bene, fortunatamente in entrambi i casi ci sono alternative.

Non son d'accordo, a cominciare dal tuo paragone in quanto su quelle hai modo già di avere tariffe e opzioni dal web alla carta stampata agli sms di turno, hai mai cambiato operatore o manifestato di farlo?
99% ti chiamano e cercano di non perdere un cliente

tornando alla mtb, vorrei vedere se il titolare di un grande negozio nel apprendere che un suo venditore tratta in scaz_mode un cliente che, non era passato di lì per caso, ma appositamente per acquistare il prodotto su indicazione di un amico la sua reazione, specie in questi momenti...

E penso non esser l'unico

a tal proposito, quando scrivo, sono anche io nel commerciale per farmi meglio comprendere su cosa intendo ti rimando solo a questo:
https://www.fordcvp.com/sit/

arriva direttamente al cliente dalla casa madre bypassando quindi ogni "sotterfugio" della concessionaria, e se ne risulta il non completamente soddisfatto, ti stornano dal margine economico punti percentuale!

considera, come ho scritto quindi che anche io vendo, non bici ma automobili e servizi finanziari e assicurativi e credi, a torta fatta con dei margini non tanto diversi, ma a volte la differenza la fai tu venditore con l'empatia, e capita anche che si riesca a chiudere un contratto tirato anche all'infuori del solo:quanto costa/che sconto mi fai/quanto mi dai dell'usato...

vero, fortunatamente ci sono alternative: allora spero che mi capitino in salone clienti insoddisfatti dalla concorrenza, cui trarne delle opportunità di vendita e soddisfazione personale

questo è il mio pensiero, e a cose fatte come poi l'ho pagato mi è andata troppo bene, nel senso che se ci fosse stato un: vedo, mi sbatto... l'avrei preso subito lì magari tirandolo a 270€ pur di non girare ancora.

Forse come ragiono sbaglierò, mai dire mai ma 33 anni di marciapiede qualcosa mi hanno insegnato:il-saggi:

Ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh pero' se da 347 l'hai preso a 225 adirittura il modello nuovo qualche cosa non torna no?
o bicimania fa furti legalizzati o cicli conti lavora in perdita... ci balla oltre il 35%...
 
Z

ziobike

Ospite
beh pero' se da 347 l'hai preso a 225 adirittura il modello nuovo qualche cosa non torna no?
o bicimania fa furti legalizzati o cicli conti lavora in perdita... ci balla oltre il 35%...

no, "tornando" il giorno dopo me lo avrebbe lasciato poco sotto i 300€, cmq caro, e come ho scritto avendo la poss. di trattare subito, pensavo arrivare a 270€ e pace amen
ti confermo il prezzo da me pagato(inizialmente 230€) ma poi avendo preso la Reign da lui, mi son fatto almeno rimborsare il costo del gpl:smile: dal tour Nibionno Lissone Nibionno!

Conti è veramente un grande negozio ben fornito, e tra l'altro il service della RS sta proprio dietro lui, quindi anche come velocità di assistenza...l'unica sua pecca è che non devi aver fretta, ma con tutto quel ben di Dio il tempo dell'attesa ti passa...
andare a Lissone era inizialmente dovuto al fatto che cercavo la mis 380 (introvabile, se non ordinandola dal Conti tempo 90 gg) e non la 420 convinto di trovarla appunto là..( 380 si adattava meglio nel suo innesto al mio telaio)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
no, "tornando" il giorno dopo me lo avrebbe lasciato poco sotto i 300€, cmq caro, e come ho scritto avendo la poss. di trattare subito, pensavo arrivare a 270€ e pace amen
ti confermo il prezzo da me pagato(inizialmente 230€) ma poi avendo preso la Reign da lui, mi son fatto almeno rimborsare il costo del gpl:smile: dal tour Nibionno Lissone Nibionno!

Conti è veramente un grande negozio ben fornito, e tra l'altro il service della RS sta proprio dietro lui, quindi anche come velocità di assistenza...l'unica sua pecca è che non devi aver fretta, ma con tutto quel ben di Dio il tempo dell'attesa ti passa...
andare a Lissone era inizialmente dovuto al fatto che cercavo la mis 380 (introvabile, se non ordinandola dal Conti tempo 90 gg) e non la 420 convinto di trovarla appunto là..( 380 si adattava meglio nel suo innesto al mio telaio)


Frequento questo negozio da 10 anni e ti posso garantire che se ti hanno detto 300euro, non te l'avrebbero mai dato a 270... La loro politica è questa e stop. Non tengono molta roba in magazzino e non possono fare gli sconti alti per politica aziendale, i venditori si adattano a questo sistema. Le bici che ho preso da loro sono state quasi sempre montate con pezzi presi altrove al prezzo che cercavo io. Da loro, trovi tanti marchi, un ottima assistenza, prezzi buoni sui telai e a volte anche su i componenti in offerta (gruppi, forcelle ecc.ecc.) ma sulle novità scordati di fare affaroni come quello che hai fatto da Conti.Questa la realtà, il resto sono solo parole al vento.

Ciao
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Io a marzo ho acquistato attraverso il loro sito una Specialized scontata del 30% (perche' ultima taglia del modello 2011).
Prima di concludere l'acquisto ho provato contattandoli via mail a chiedere un omaggio (vedi ciclo-computer o un semplice porta borraccia), ma non c'e' stato verso.
Questo per me e' stato l'unico neo, per il resto la comunicazione e' stata celere e cosi come la spedizione, dunque lo consiglierei.
 

Classifica mensile dislivello positivo