1. Traccia, mappa e info qui. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Bike 24

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi MTB' iniziata da smilzon, 23/2/11.

  1. gaspa13

    gaspa13 Biker serius

    Registrato:
    17/10/15
    Messaggi:
    134
    Bike:
    oraklo F1 fatboy trail
    ho ricevuto ieri un'ordine fatto una settimana prima..tutto ok..non era il primo acquisto..tutto bene imballato..
     
  2. Juster77

    Juster77 Biker superis

    Registrato:
    28/2/13
    Messaggi:
    424
    Bike:
    Dartmoor blackbird
    Stesso problema anche io con il pagamento di paypal. Inviato il pagamento e scalato sulla mia carta di credito, hanno poi congelato il pagamento perchè la merce, nonostante sul sito la dava in stock, non era ancora disponibile. Successivamente quando hanno spedito hanno scongelato il pagamento, però accreditando un ulteriore somma dalla mia carta. In pratica conviene sempre spostare i soldi dalla carta al conto paypal in modo che la somma congelata e poi scongelata sia quella presente sul conto e non sulla carta. Diciamo chè è più un bug di paypal, però è una scocciatura perchè sulla carta di credito risultano due prelievi di cui uno sospeso che però per essere risccreditato necessitano un pò di giorni
     
  3. Juster77

    Juster77 Biker superis

    Registrato:
    28/2/13
    Messaggi:
    424
    Bike:
    Dartmoor blackbird
    Altra info utile. Se tra sospensione del pagamente e successiovo sblocco non intercorrono più di 4 giorni, viene abilitato il primo pagamento. Se passano più di 4 giorni in automatico la prima somma sospesa subisce una procedura di riaccredito sulla carta che và da 4 a 30 giorni, e quindi quando il venditore conferma il pagamento, viene fatto il pagamento utilizzando gli altri soldi disponibili sulla carta abinata al conto paypal. In pratica è un sistema di protezione della carta/paypal. Bike24 in questo caso si comporta bene, anzi benissimo perchè fino a quando non ha la certezza della spedizione della merce non autorizza l'accredito del pagamento.
     
  4. tunerz

    tunerz Biker assatanatus

    Registrato:
    9/5/12
    Messaggi:
    3.009
    Bike:
    la mia
    riporto la mia esperienza..premetto che ho gia acquistato una sola volta da bike24 e zero problemi

    ieri decido di ordinare un set di freni,confermo l'ordine,effettuo il pagamento tramite bonifico,ma durante l'elaborazione,il pagamento fallisce e noto che non viene scalato dal mio conto (poco prima ho effettuato altri ordini,uno anche da R2 senza il minimo problema con lo stesso tipo di pagamento)..ho contattato immediatamente il servizio clienti,ma non ho ottenuto alcuna risposta..su questo non ho nulla da ridire,era venerdi sera,oggi è sabato e siamo in piene feste natalizie,quindi no problema..la cosa strana è che nel mio profilo,l'ordine viene correttamente visualizzato e contrassegnato come "new",mentre nel carrello mi ritrovo ancora il set di freni,come se non lo avessi ordinato..è già capitato a qualcuno qualcosa di simile??..grazie
     
  5. Marklenders

    Marklenders Fissatus Biker

    Registrato:
    25/11/16
    Messaggi:
    878
    Bike:
    una xc una full una dh
    io con bike24 mai un problema....anzi sono tra i più efficenti a spedire il materiale,poi tutti sbagliano,l'importante è riconoscerlo e trovare una soluzione celere.
     
  6. BIKEBROS

    BIKEBROS Biker infernalis

    Registrato:
    28/7/07
    Messaggi:
    1.950
    Pochi acquisti.....ma sempre tutto ok....
     
  7. onoff80

    onoff80 Biker tremendus

    Registrato:
    3/11/10
    Messaggi:
    1.149
    Bike:
    Santa Cruz Hightower
    Il primo ordine nn è andato a buon fine, ho provato a ridare fiducia con un altro ed è andata bene. Alla fine ho comprato un telaio da 2mila e passa euro e me l’hanno consegnato dopo tre giorni...impeccabili.
     
  8. alj

    alj Biker serius

    Registrato:
    3/9/15
    Messaggi:
    283
    Ho fatto un ordine il 29, mattina, dopo l ordine mi arriva l email di conferma, sul sito tutti i prodotti riportavano 2 a 4 giorni lavorativi, il giorno 2 gli ho inviato un email per sapere se avevano spedito o meno il materiale, e mi risposero che lo avrebbero spedito o il 3 o il 4 inviandomi un email di conferma.oggi é 5 e gli ho scritto e non mi hanno risposto..... sapete quanto tardano in spedire e successivamente ad arrivare?
    Ho la bici smontata è ferma aspettando solo loro.....


    Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
     
  9. fafnir

    fafnir Biker assatanatus

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    3.171
    Bike:
    Kona Honzo, Kona Process 111
    Per quanto mi riguarda il miglior negozio online come supporto tecnico e assistenza e molto spesso anche come prezzi.
     
  10. Marklenders

    Marklenders Fissatus Biker

    Registrato:
    25/11/16
    Messaggi:
    878
    Bike:
    una xc una full una dh
    Confermo e aggiungo in assoluto il più fornito,ha una valanga di materiale.
     
  11. gigiooo

    gigiooo Biker serius

    Registrato:
    11/11/16
    Messaggi:
    130
    qualcuno mi sa dire come cercare aggiornamenti sul sito BRT di una spedizione affidata inizialmente a corriere DPD una volta arrivata in Italia ? vorrei capire se consegnano domani o se devo aspettare settimana prossima

    ho visto che su una discussione relativa bikediscount parlano di un codice riferimento mittente, mi sapreste dire quello associato a Bike24?
     
  12. offroad59

    offroad59 Biker superis

    Registrato:
    10/7/16
    Messaggi:
    366
    Bike:
    CUBE Reaction GTC
    Ciao, con il numero di spedizione dovrebbe passare automaticamente da DPD a BRT in quanto fanno parte dello stesso gruppo.
     
  13. bakunin

    bakunin Biker superis

    Registrato:
    30/5/12
    Messaggi:
    324
    PESSIMA esperienza la mia, pago con carta prepagata una cifra di 600€ a inizio settimana, arriva dopo qualche ora una mail che mi avvisa che faranno un micropagamento per verificare che sia la mia, li dovró informare dell'ammontare della cifra (mai successa questa cosa...). rispondo che non sono contento ma aspetto 4 giorni. ancora nessun addebito, arriva un'altra mail che mi informa che uno dei prodotti non é piu disponibile e non si sa se tornerá a breve, mi suggeriscono di modificare l'ordine per avere una spedizione immediata... ma nel frattempo la mia carta non é ancora verificata. chiedo cosi di annullare l'ordine e sono in attesa di risposta, passati 6 giorni nel frattempo e ora c'é il week end (faró trekking??)

    la somma sulla carta é vincolata, quindi non solo non so se annulleranno, non so quanto ci impiegheranno a sbloccare il fondo sulla carta... un disastro completo fino ad ora, vedremo come risolvono tengo aggiornato
     
  14. bonny92

    bonny92 Biker superis

    Registrato:
    6/7/16
    Messaggi:
    448
    Bike:
    cannondale F29 carbon team
    Ciao ragazzi ieri ho fatto un ordine di 2 cuscinetti ed erano disponibili, oggi mi è arrivata una mail che mi dice che ne hanno solo 1 e l'altro non sanno quando tornerà disponibile allora ho chiesto di annullare l'ordine, il fatto è che ho pagato con il bonifico sofort quello immediato quindi non so come si comporteranno ora qualcuno che ha avuto questa esperienza?

    Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
     
  15. BIKEBROS

    BIKEBROS Biker infernalis

    Registrato:
    28/7/07
    Messaggi:
    1.950
    Sicuramente ti rimborseranno con lo stesso metodo....a me pagando con PayPal mi rimborsarono con accredito su carta/conto
     
  16. bonny92

    bonny92 Biker superis

    Registrato:
    6/7/16
    Messaggi:
    448
    Bike:
    cannondale F29 carbon team
    Grazie!
    Si in effetti mi hanno risposto e mi hanno detto che mi rifanno il bonifico ovviamente non con sofort bank e quindi con normale bonifico, va be sarà per un altra volta il primo acquisto con bike 24.

    Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
     
  17. tunerz

    tunerz Biker assatanatus

    Registrato:
    9/5/12
    Messaggi:
    3.009
    Bike:
    la mia
    Ordinato un set di ruote giovedì scorso,pagamento con bonifico,martedì ricevute e montate

    Dopo la prima esperienza così e così,devo ricredermi..ottimo sito
     
  18. Gruaro

    Gruaro Biker novus

    Registrato:
    24/8/17
    Messaggi:
    11
    Bike:
    trek procaliber
    Dopo anni di acquisti (negozio fornitissimo di ogni cosa) questa volta ho un aseccatura: ordinato e pagato (scalato 189 euro dalla carta prepagata) il giorno 06 giugno 2018, ricevuta mail di conferma quasi subito, il mio ordine rimane nelle stato "NEW" da diversi giorni. Ho scritto una mail ma nessuna risposta...mah!?! L'efficenza abituale è in crisi?
     
  19. Gruaro

    Gruaro Biker novus

    Registrato:
    24/8/17
    Messaggi:
    11
    Bike:
    trek procaliber
    Tutto risolto! Hanno risposto alla mia mail dicendo che il loro sistema non è infallibile al 100%. Infatti faceva vedere un'articolo come "disposponibile" quando in realtà non lo era. Mi hanno lasciato libera scelta se aspettare, disdire ordine o sostituire l'articolo. Ebbene, ho scelto un'articolo più costoso con la volontà di pagare la differenza. La loro risposta è stata:"ci mancherebbe altro! la differenza la mettiamo noi e ci scusiamo per il disagio".
    Efficenza tedesca ripristinata!
     
  20. BrunoDM

    BrunoDM Biker extra

    Registrato:
    18/5/12
    Messaggi:
    707
    Bike:
    Merida Big.Nine XT (2017)
    Con una normalissima postepay.(visa elec) si può acquistare tranquillamente su Bike24?
    Taluni store, al primo acquisto prenotano 1€ (per verificare la carta) che subito dopo viene contabilmente restituito (ma non sarà disponibile prima di 15gg). Poca male, anzi! Però se la stessa procedura fosse fatta per l'intero importo dell'ordine, sulla carta per 15gg non ci sarebbero più fondi disponibili ma solo "contabilmente disponibili".
    Qualcuno ha avuto esperienze in merito e può chiarire?
    Grazie e scusate se ho scritto qualcosa di impreciso o poco chiaro
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina