bike park a monselice

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Sono appena tornato dal mio giretto e sono stato in cava...E mi sono divertito da matti! :yeah!:
Magari così a sensazione è più adatta ad una full piuttosto che a una front come la mia, ma ciò non toglie che il paio di discese che mi son fatto me le sia godute appieno!
Oltretutto ci sono arrivato da dietro, costeggiando il Laghetto delle Rose passando per via Chiaviche e poi via Palazzina fino ad incrociare via Montericco, seguendola fino a sbucare sulla radura più alta che da direttamente su un discesone. Divertimento fin dall'inizio!
Sarebbe bello fare delle foto. Magari la prossima volta se riesco porto la macchinetta.
Un ringraziamento a samba per avermi fatto scoprire questo luogo è più che dovuto! o-o
 

maurius

Biker novus
ciao
per motivi di lavoro ho incontrato una persona che lavora in comune a monselice.Mi ha detto che la cava era in gestione a uno soprannominato "titti" e che la cava è stata chiusa,oltre perchè era scaduto il termine per l'estrazione delle pietre,anche perchè c'era il pericolo di caduta massi.
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
ciao
per motivi di lavoro ho incontrato una persona che lavora in comune a monselice.Mi ha detto che la cava era in gestione a uno soprannominato "titti" e che la cava è stata chiusa,oltre perchè era scaduto il termine per l'estrazione delle pietre,anche perchè c'era il pericolo di caduta massi.

Inquietante......

"TITTI".....pericoloso esponente della banda dei "LOONEY TOONS"!!!!

che si possa rintracciarl?
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Riprendo questa discussione per fare una domanda, sono stato in cava di recente ed ho notato che dal punto più alto (sullo spiazzo dove si arriva da Arquà per intenderci) parte un single track, o almeno così sembra, che taglia in trasversale il fianco della cava, scendendo perpendicolare ai due sentieri abituali che portano al fondo cava, il dislivello credo sia sui 30-40 metri ed è molto ripido, sapete per caso se c'è qualcuno che si butta giù di la? nel caso mi piacerebbe molto andarlo a vedere per fargli i miei complimenti :celopiùg:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Riprendo questa discussione per fare una domanda, sono stato in cava di recente ed ho notato che dal punto più alto (sullo spiazzo dove si arriva da Arquà per intenderci) parte un single track, o almeno così sembra, che taglia in trasversale il fianco della cava, scendendo perpendicolare ai due sentieri abituali che portano al fondo cava, il dislivello credo sia sui 30-40 metri ed è molto ripido, sapete per caso se c'è qualcuno che si butta giù di la? nel caso mi piacerebbe molto andarlo a vedere per fargli i miei complimenti :celopiùg:

Me lo sono chiesto anch'io, ma l'ultima volta che l'ho ispezionato da vicino mi pareva ci fossero solo impronte di pneumatici di motociclette e pure in salita.
 
Certo che sarebbe figo vedere qualcuno che lo fa in discesa, io sono sincero, non ne avrei il coraggio :-P
discese?...fino a due post fà non si parlava di discese!!??:cucù:
se ci sono discese c'è lucaz!!:sumo:
possibili/impossibili/inesistenti sono sempre discese e come tali vanno fatte!:hahaha:



cmq. per prima cosa dovete "tastare" il terreno,in comune,parco colli sopratutto e sentire magari se che so,l'assesore alle manifestazioni/sport se ha voglia di sostenere qualcosa!:celopiùg:

Sono curioso e penso di non esserci mai stato in questa zona,farò un giro il prima possibile.


auguro fortuna a catinelle,che c'è nè sempre bisogno per queste cose...sui colli poi:i-want-t:
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
discese?...fino a due post fà non si parlava di discese!!??:cucù:
se ci sono discese c'è lucaz!!:sumo:
possibili/impossibili/inesistenti sono sempre discese e come tali vanno fatte!:hahaha:



cmq. per prima cosa dovete "tastare" il terreno,in comune,parco colli sopratutto e sentire magari se che so,l'assesore alle manifestazioni/sport se ha voglia di sostenere qualcosa!:celopiùg:

Sono curioso e penso di non esserci mai stato in questa zona,farò un giro il prima possibile.


auguro fortuna a catinelle,che c'è nè sempre bisogno per queste cose...sui colli poi:i-want-t:

Lucaz, quando decidi di andarci a fare un giro avvisami, magari ci troviamo, se poi fai il discesone hai l'aperitivo pagato ;-)
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
ok:celopiùg:
sett prox penso di fare un salto se il tempo tiene!
priam devo capire un po' meglio dove si trova il luogo!
nessuno riesce a fare una traccia su google map??:medita:

Questa settimana la vedo un pò zozza per via del tempo, magari sett prox se migliora potremmo fare un giro assieme, ci troviamo da Oci, facciamo il sentiero che scende a Valsanzio, la Calbarina, Arquà e cava del Monte Ricco, poi si torna da Oci facendo il Calto Callegaro
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
ok:celopiùg:
sett prox penso di fare un salto se il tempo tiene!
priam devo capire un po' meglio dove si trova il luogo!
nessuno riesce a fare una traccia su google map??:medita:

La Cava si trova qui. Come puoi veder arrivarci è facile, da qualunque lato. ;-)
Se arrivi da ovest per via Montericco una volta sullo spiazzo vai a sinistra prendendo la discesa e ad un certo punto sulla destra c'è quella di cui abbiamo parlato finora.
Sempre dallo spiazzo per scaldarti puoi prendere la discesa di destra, ma quella è molto più facile, a portata di front da XC.
 
La Cava si trova qui. Come puoi veder arrivarci è facile, da qualunque lato. ;-)
Se arrivi da ovest per via Montericco una volta sullo spiazzo vai a sinistra prendendo la discesa e ad un certo punto sulla destra c'è quella di cui abbiamo parlato finora.
Sempre dallo spiazzo per scaldarti puoi prendere la discesa di destra, ma quella è molto più facile, a portata di front da XC.
thk ho capito circa....non ci sono mai stato sul ricco e qll parti là....ora di iniziare...se ci sono delle belle discese poi:i-want-t:
grazie per la mappa:celopiùg:
non vedo l'ora di fare questa "discesa" che mi attizza molto...:fantasm:
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
thk ho capito circa....non ci sono mai stato sul ricco e qll parti là....ora di iniziare...se ci sono delle belle discese poi:i-want-t:
grazie per la mappa:celopiùg:
non vedo l'ora di fare questa "discesa" che mi attizza molto...:fantasm:

Tempo permettendo..... se facessimo sabato 9 Maggio? prima purtroppo non posso perchè sono in Francia, ovviamente giro aperto a chiunque si voglia unire :babb: e al ritorno magari pane, salame e vino dalla Teresa
 

Classifica mensile dislivello positivo