Bike park Val di sole e dintorni: dove?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierale77

Biker novus
30/11/11
31
0
0
agugliano (AN)
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, non sono mai stato su nelle Alpi in MTB, e questa estate volevo approfittare.
Domanda: quali sono i migliori posti per fare dei giri con risalite con impianti nei dintorni della Val di sole?
Intendo:
Marilleva/folgarida, pejo, tonale, Madonna di campiglio, pinzolo.
Mi interessano sia percorsi escursionistico tranquilli, sia bike park.

Mille grazie a tutti!
 

Sergio.81.bg

Biker novus
12/5/20
6
2
0
43
Cles
Visita sito
Bike
Ghost AMR

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ciao ragazzi se cercate info sui percorsi bike della Val di Sole trovate un po di info qui:
Comunque se volete maggiori info i ragazzi del Centro Bike Val di Sole: https://www.centrobikevaldisole.com/it/ sono sempre sul pezzo.
Grazie …. rispondo perchè ho appena prenotato l’albergo per le vacanze a Spiazzo, a 8km da Pinzolo. L’obbiettivo sono percorsi in MTB semplici con mia moglie (no E-bike) contando anche la risalita in quota con gli impianti. Speriamo nel meteo… tutta la prossima settimana pioggia e temporali… noi partiamo il 7 agosto… magari migliorerà. Se avete in mente qualche percorso in particolare accetto consigli.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Pdf con percorsi MTB aggiornato al 2021 con tutte le info, Ponte di Legno / Tonale
Ciao a tutti, settimana prossima sarò qualche giorno a Ponte di Legno. Purtroppo non posso portarmi la bike (a meno di lasciare a casa moglie e figlie… :soffriba:).
Consigli su dove affittare una enduro per farmi una giornata in park?
Consigli sul Park? Per caso c’è già qualcuno da quelle parti a cui potermi aggregare? :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ciao a tutti, settimana prossima sarò qualche giorno a Ponte di Legno. Purtroppo non posso portarmi la bike (a meno di lasciare a casa moglie e figlie… :soffriba:).
Consigli su dove affittare una enduro per farmi una giornata in park?
Consigli sul Park? Per caso c’è già qualcuno da quelle parti a cui potermi aggregare? :celopiùg:
Noleggi ce ne sono a bizzeffe sia alla partenza della funivia che anche su al tonale.
Come park c'è il ponte di legno-tonale, con un lungo trail che parte dal passo ed arriva fino giù a ponte.
Oppure il park del tonale- valbiola con piste adatte a tutti, sia flow che DH "soft"
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Noleggi ce ne sono a bizzeffe sia alla partenza della funivia che anche su al tonale.
Come park c'è il ponte di legno-tonale, con un lungo trail che parte dal passo ed arriva fino giù a ponte.
Oppure il park del tonale valvola, con piste adatte a tutti, sia flow che DH "soft"
Consiglio…basta una mezza giornata?
Ho paura che con la giornata intera rischierei di non godermi il pomeriggio causa stanchezza…
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Consiglio…basta una mezza giornata?
Ho paura che con la giornata intera rischierei di non godermi il pomeriggio causa stanchezza…
Se fai solo tonale o solo ponte direi di si, se vuoi farli entrambi sei un po tirato.
Cmq il park tonale non è particolarmente stancante, mentre il sentiero che va a ponte è più lungo e "enduristico" Quindi ti stanca di più
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ciao a tutti, settimana prossima sarò qualche giorno a Ponte di Legno. Purtroppo non posso portarmi la bike (a meno di lasciare a casa moglie e figlie… :soffriba:).
Consigli su dove affittare una enduro per farmi una giornata in park?
Consigli sul Park? Per caso c’è già qualcuno da quelle parti a cui potermi aggregare? :celopiùg:
L’anno scorso con mia moglie al Tonale abbiamo fatto il Tour delle Marmotte (senza prendere gli impianti) che è considerato un percorso “per famiglie”… che poi con qualche variante siamo arrivati a faticare per bene, ma cmq un giro da XC, niente a che fare con l’enduro. Mi dispiace non poterti aiutare molto… ti consiglio un’app per Mtb fatta veramente bene: Mowi Bike. Ci sono percorsi in 3d con descrizione esaustiva, e guida con gps. Buon divertimento!
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Classifica mensile dislivello positivo