BikeJöring: Front seria o Full entry level

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valerio Akita

Biker novus
15/5/19
8
0
0
Germany
Visita sito
Bike
Ktm Granada Cross
Ciao a tutti, ho provato a cercare post recenti ma non ho trovato nulla. Vi prego ho bisogno consigli, sono 2 Settimane che sto perdendo la vista davanti al PC per cercare/confrontare ecc.
Io faccio Bike Jöring con un Akita inu, mi sono sbarazzato della Ktm che avevo in quanto il telaio era compromesso a causa mia, inoltre bici non adatta a questo Sport...era una bici da Fitness modificata, Front con delle forcelle che erano una chiavica, scendevo dalla bici col male a mani e braccia
Ora, per chi non lo sapesse il Bike Jöring è uno Sport affermato e non parliamo sono di escursionismo ma gare vere e proprie, inoltre permette ai vari musher che normalmente lavorano in inverno sulla neve con le slitte...di allenarsi in estate in bici per esempio
E' una via di mezzo tra escursionismo e cross country. Per chi volesse farsi un idea lascio un link, questo scrive "downhill/extremo" ma di extremo non ho visto gran che, se non il cane ben allenato.


Ora arrivo al dunque, non so se andare su una Front al top oppure una Full entry Level, col Budget pensavo di stare sui1500/2000.
Per le bici voglio che sia una KTM oppure una SCOTT, puntavo le Santa Cruz ma andiamo troppo oltre. Angolo direi non deve essere troppo chiuso, per questo mi sono orientato su modelli non pensati per scendere solamente..
Front :
KTM ultra 1964 pro 2019
cambio xt m8000 22 rapporti, fox 32 A Float Rhytm 100mm, peso 12.6 kg, in offerta a 1400 Euro.

KTM ultra 1964 pro 2020
cambio xt m8100 12 rapporti, fox uguali alla 2019, il peso non lo trovo ma sarà più leggera di qualche grammo, in offerta a 1600 euro.
Full:
KTM Scarp 293 2019
sram gx eagle 12 rapporti, fox sempre le 32 rhythm, mono fox a Float dps, peso 13 kg, in offerta a 2150 euro.
In Alternativa ci sarebbe la scott spark 970 ma è con le Rock schox davanti e mono x Fusion, cambio deore m6000,.pesa quasi 15 kg e costa 1600

Qua sforiamo di molto, non so se ne vale la pena, ma sono bellissime:
KTM Scarp Elite e Scott spark 940 entrambe 2019 con cambio sram, unica cosa la scott ha le fox 34, prezzi 2400 la Scott 2600 la Ktm.

Grazie in anticipo a chi ha avuto pazienza di leggere e/o consigliarmi.
 

Classifica mensile dislivello positivo