Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
come si fa a consigliare ad una persona che nn ha mai fatto una discesa in vita sua o essere passato sopra a dei sassi smossi di sostituire manubrio pipa o altro?ma consigliategli di mettere il sedere sulla biga...io credo che queste componenti si cambiano quando uno ha acquisito un minimo di pratica e vuole migliorare...se sbaglio ditemelo ma personalmente mi sembra che ci sia una visione distorta della cosa,..nn e'il mezzo che fa il biker ma il contrario...i manubri in offerta ci sono sempre nn e'che se nn lo compra ora nn lo trova piu'
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
come si fa a consigliare ad una persona che nn ha mai fatto una discesa in vita sua o essere passato sopra a dei sassi smossi di sostituire manubrio pipa o altro?ma consigliategli di mettere il sedere sulla biga...io credo che queste componenti si cambiano quando uno ha acquisito un minimo di pratica e vuole migliorare...se sbaglio ditemelo ma personalmente mi sembra che ci sia una visione distorta della cosa,..nn e'il mezzo che fa il biker ma il contrario...i manubri in offerta ci sono sempre nn e'che se nn lo compra ora nn lo trova piu'

hai pm...:spetteguless:
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
come si fa a consigliare ad una persona che nn ha mai fatto una discesa in vita sua o essere passato sopra a dei sassi smossi di sostituire manubrio pipa o altro?ma consigliategli di mettere il sedere sulla biga...io credo che queste componenti si cambiano quando uno ha acquisito un minimo di pratica e vuole migliorare...se sbaglio ditemelo ma personalmente mi sembra che ci sia una visione distorta della cosa,..nn e'il mezzo che fa il biker ma il contrario...i manubri in offerta ci sono sempre nn e'che se nn lo compra ora nn lo trova piu'

Saggio Carletto come non essere d'accordo con te? :medita:
L'ho sempre detto che è il biker a fare la differenza...il miglior upgrade che si possa fare riguarda tecnica e allenamento :il-saggi:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
come si fa a consigliare ad una persona che nn ha mai fatto una discesa in vita sua o essere passato sopra a dei sassi smossi di sostituire manubrio pipa o altro?....//....

...//...il miglior upgrade che si possa fare riguarda tecnica e allenamento :il-saggi:

Ok allora per migliorarci andiamo tutti in giro con bici 100 di escursione, manubri stretti e pipe lunghissime... dai ragazzi!!!! Mi sembra che tutti quanti cerchiamo il mezzo meglio performante, che piu ci piace e con tanta escursione... perchè ci aiuta e non poco ad imparare e poi affinare la tecnica.
Se il nostro amico ci ha chiesto un consiglio specifico e mirato perchè non darglielo? Secondo me, anche se come gli è stato detto, è col passare del tempo e dei km percorsi che può capire meglio se la posizione che ha in sella è corretta o meno, il consiglio non puo' essere che un aiuto a trovare prima il giusto feeling con la sua bici.
Inoltre, si pedalano bici che non son costruite su misura e le varie taglie possono a volte calzare a pennello ( difficile imho ) e altre volte avvicinarsi alle nostre misure antropometriche. In tali casi si fanno poi i classici aggiustamenti di rito che tutti conosciamo, partendo dalla semplice altezza della sella in poi...
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Ok allora per migliorarci andiamo tutti in giro con bici 100 di escursione, manubri stretti e pipe lunghissime... dai ragazzi!!!! Mi sembra che tutti quanti cerchiamo il mezzo meglio performante, che piu ci piace e con tanta escursione... perchè ci aiuta e non poco ad imparare e poi affinare la tecnica.
Se il nostro amico ci ha chiesto un consiglio specifico e mirato perchè non darglielo? Secondo me, anche se come gli è stato detto, è col passare del tempo e dei km percorsi che può capire meglio se la posizione che ha in sella è corretta o meno, il consiglio non puo' essere che un aiuto a trovare prima il giusto feeling con la sua bici.
Inoltre, si pedalano bici che non son costruite su misura e le varie taglie possono a volte calzare a pennello ( difficile imho ) e altre volte avvicinarsi alle nostre misure antropometriche. In tali casi si fanno poi i classici aggiustamenti di rito che tutti conosciamo, partendo dalla semplice altezza della sella in poi...


marco infatti non è sbagliato rispondere alla sua domanda...secondo me i vari cambiamenti(manubrio ecc..) vanno fatti quando senti che i componenti che hai cominciano a starti "stretti"
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Ok allora per migliorarci andiamo tutti in giro con bici 100 di escursione, manubri stretti e pipe lunghissime... dai ragazzi!!!! Mi sembra che tutti quanti cerchiamo il mezzo meglio performante, che piu ci piace e con tanta escursione... perchè ci aiuta e non poco ad imparare e poi affinare la tecnica.
Se il nostro amico ci ha chiesto un consiglio specifico e mirato perchè non darglielo? Secondo me, anche se come gli è stato detto, è col passare del tempo e dei km percorsi che può capire meglio se la posizione che ha in sella è corretta o meno, il consiglio non puo' essere che un aiuto a trovare prima il giusto feeling con la sua bici.
Inoltre, si pedalano bici che non son costruite su misura e le varie taglie possono a volte calzare a pennello ( difficile imho ) e altre volte avvicinarsi alle nostre misure antropometriche. In tali casi si fanno poi i classici aggiustamenti di rito che tutti conosciamo, partendo dalla semplice altezza della sella in poi...

marco infatti non è sbagliato rispondere alla sua domanda...secondo me i vari cambiamenti(manubrio ecc..) vanno fatti quando senti che i componenti che hai cominciano a starti "stretti"

rispondere è più che lecito ed è giusto da parte di chi ha più esperienza e pratica

sono pienamente d accordo sia con Fedexx che con Sgamarco nel senso i componenti quando senti che qualcosa che hai ti limita (come x esempio sta succedendo a me con i freni che più volte mi stanno tradendo essendo molto economici sulla mia biga ) e nessuno dice che debba pedalare con 100 di escursione e pipe da 100mm ma certo se fai una discesa e ti metti paura al primo passaggio che senso ha cambiare tutto?poi magari ti rendi conto che ti piace fare 70km di sterrato...

forse la prima domanda a cui Riot potrebbe rispondere è...xchè vuoi cambiare il manubrio?cos hai trovato che nn va?ecco magari li si capisce se è una cosa di feeling più che di smania del cambiare che un pò tutti come dice Marco abbiamo...
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
Ok allora per migliorarci andiamo tutti in giro con bici 100 di escursione, manubri stretti e pipe lunghissime... dai ragazzi!!!! Mi sembra che tutti quanti cerchiamo il mezzo meglio performante, che piu ci piace e con tanta escursione... perchè ci aiuta e non poco ad imparare e poi affinare la tecnica.
Se il nostro amico ci ha chiesto un consiglio specifico e mirato perchè non darglielo? Secondo me, anche se come gli è stato detto, è col passare del tempo e dei km percorsi che può capire meglio se la posizione che ha in sella è corretta o meno, il consiglio non puo' essere che un aiuto a trovare prima il giusto feeling con la sua bici.
Inoltre, si pedalano bici che non son costruite su misura e le varie taglie possono a volte calzare a pennello ( difficile imho ) e altre volte avvicinarsi alle nostre misure antropometriche. In tali casi si fanno poi i classici aggiustamenti di rito che tutti conosciamo, partendo dalla semplice altezza della sella in poi...

tu hai pienamente ragione, ma calcola che hai dato un consiglio ha una persona che si e no avrà fatto 30 km in mtb :spetteguless:


riotdave pensa a pedalare, stai comprando tante di quelle cose........ ma in bici quando ci vai?? :il-saggi:
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Allora ragazzi cerchiamo di capirci bene..... R.....a chiesto a quanto deve tagliare un manubrio di mtb, e ognuno gli a detto come lo preferisce a livello personale...... Il fatto che lui esca poco e un' altra cosa rispetto al fatto che uno si informa su come e quanto si taglia in manubrio....poi che prima debba de dicare più tempo a pedalare ( almeno) li non ci piove.......carlè se non ai capito i freni vanno tolti no mogliorati:smile::smile::smile::smile:
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
Allora ragazzi cerchiamo di capirci bene..... R.....a chiesto a quanto deve tagliare un manubrio di mtb, e ognuno gli a detto come lo preferisce a livello personale...... Il fatto che lui esca poco e un' altra cosa rispetto al fatto che uno si informa su come e quanto si taglia in manubrio....poi che prima debba de dicare più tempo a pedalare ( almeno) li non ci piove.......carlè se non ai capito i freni vanno tolti no mogliorati:smile::smile::smile::smile:

è proprio per il fatto che in bici non esce e che quindi non ha mai fatto una discesa che bisogna consigliarli di tenersi il suo di manubrio. siccome ho seguito tutte le sue discussioni sò che ha comprato un sacco di cose che potrebbe non usare mai. metti che ha paura della discesa? cosa ne farà delle protezioni, del reggisella telescopico, dei pedali flat, delle five ten e del manubrio più largo? io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma lo dico solo per non fargli buttare via i soldi
 

Classifica mensile dislivello positivo