Bisogna lubrificare l'asticella cioè il perno che va nel mozzo della ruota?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Ho tolto l'asticella di facile sbloccaggio e l'ho oliata ho fatto male o meglio non serve a niente perché non è lì che fa attrito la ruota ma invece all'interno del mozzo?
A me sembra che la ruota giri molto più velocemente è possibile?
Ho un mozzo shimano montato su una cube acid se può servirvi da sapere
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ho tolto l'asticella di facile sbloccaggio e l'ho oliata ho fatto male o meglio non serve a niente perché non è lì che fa attrito la ruota ma invece all'interno del mozzo?
A me sembra che la ruota giri molto più velocemente è possibile?
Ho un mozzo shimano montato su una cube acid se può servirvi da sapere


Io metto un filino di grasso, ma non credo che migliori più di tanto la scorrevolezza...
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Ragazzi mannaggia io ho uno sbloccante lubrificante spray quelli che fanno tipo tutte bollicine quando si mette e ho usato quello sia su quel perno che sulla catena, sui pignoni e sulle giunture del movimento centrale ho fatto un guaio a usare quello invece del grasso?
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Ragazzi mannaggia io ho uno sbloccante lubrificante spray quelli che fanno tipo tutte bollicine quando si mette e ho usato quello sia su quel perno che sulla catena, sui pignoni e sulle giunture del movimento centrale ho fatto un guaio a usare quello invece del grasso?

tranquillo non hai fatto nessun danno !sarà il solito spray a base siliconica.
va bene anche quello !:celopiùg:
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Meno male grazie. Quindi la mia impressione che le ruote ora girano più veloce non è possibile? E un'altra cosa posso metterlo anche alle giunture del mozzo senza smontarlo o lì non va?
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Sì l'ho già letto in giro però siccome la mia ha solo 400 km mi chiedevo se potesse servire spruzzare un pò di lubrificante alle giunture del mozzo cioè tra la parte ferma e la parte che gira insieme alla ruota.
Quindi non è possibile che dopo aver lubrificato l'asticella la ruota scorra più veloce?
 

Classifica mensile dislivello positivo