blocco ammortizzatore Fox FloatCTD con Boostvalve

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ciao ragazzi, ho ormai percorso un po' di bei km con l'ammortizzatore in oggetto, mi trovo bene e devo dire che l'ho sempre tenuto in posizione TRAIL con fit3 che mi ha sempre permesso di "arrampicare" dignitosamente ( sempre relativamente parlando :smile: )...
qualche giorno fa, dovendo affrontare una salita asfalfata di qualche km assai pendente, ho pensato di ridurre al minimo il pompaggio del carro dovuto alla pedalata e così ho posizionato la levetta in CLIMB.

Ricordo che con la bici vecchia quando chiudevo il RS Ario che avevo, il carro posteriore diveniva assolutamente rigido cosa che invece non avviene col Fox!

Oggi son stato dal mecca , ok forse ero un po' giù di psi però anche ora, seppur pompato a 200psi (peso 75kg), in posizione Climb mi da comunque un sag di 1cm!!

...il mecca dice che forse dipende dal fatto che ha il boostvalve che impedirebbe il blocco totale...ma anche lui ha dei dubbi...ed infatti ha scritto alla Fox...
VOI CHE DITE??:nunsacci:
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
gli ammortizzatori con il sistema boostvalve non sono bloccabili, ma solo pro pedal
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao ragazzi, ho ormai percorso un po' di bei km con l'ammortizzatore in oggetto, mi trovo bene e devo dire che l'ho sempre tenuto in posizione TRAIL con fit3 che mi ha sempre permesso di "arrampicare" dignitosamente ( sempre relativamente parlando :smile: )...
qualche giorno fa, dovendo affrontare una salita asfalfata di qualche km assai pendente, ho pensato di ridurre al minimo il pompaggio del carro dovuto alla pedalata e così ho posizionato la levetta in CLIMB.

Ricordo che con la bici vecchia quando chiudevo il RS Ario che avevo, il carro posteriore diveniva assolutamente rigido cosa che invece non avviene col Fox!

Oggi son stato dal mecca , ok forse ero un po' giù di psi però anche ora, seppur pompato a 200psi (peso 75kg), in posizione Climb mi da comunque un sag di 1cm!!

...il mecca dice che forse dipende dal fatto che ha il boostvalve che impedirebbe il blocco totale...ma anche lui ha dei dubbi...ed infatti ha scritto alla Fox...
VOI CHE DITE??:nunsacci:


Tutto a Norma..
 

Classifica mensile dislivello positivo