Bmc SF01 SPEEDFOX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
@giudice:riletto il tuo post, tu hai 30\11-46, io davanti ho mono-corona 28.... non vorrei che il 46 diventasse un rapporto "inutile"...

Un feedback sugli pneumatici ONZA... che di solito tengo a 1,9 per timore di forature.... ho fatto una discesa a 1,6... che libidine, che grip, che confidenza.... ho già pronto il set Nobby Nic, sono pentito di non aver ricomprato ONZA.
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
@giudice:riletto il tuo post, tu hai 30\11-46, io davanti ho mono-corona 28.... non vorrei che il 46 diventasse un rapporto "inutile"...

Un feedback sugli pneumatici ONZA... che di solito tengo a 1,9 per timore di forature.... ho fatto una discesa a 1,6... che libidine, che grip, che confidenza.... ho già pronto il set Nobby Nic, sono pentito di non aver ricomprato ONZA.

Se la tua esigenza é di snellire il rapporto, non ci sono altre vie (salvo passare al 12v, ma allora bisogna cambiare tutto e i costi sono ben diversi).

Proprio inutile, poi, non direi. Avresti lo stesso medesimo sviluppo, nell'ultimo rapporto, di una classicissima doppia a 10v 22-36 11-36 (1,39). Se dovessi sentirlo troppo corto, potresti passare alla corona da 30, guadagnando in sviluppo sul piano; ma così, sul rampichino non avresti grossi cambiamenti rispetto alla situazione attuale (1,49 contro 1,52 attuale)
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
d648fd81848db7c6a5a829d7f3a37aeb.jpg


28 davanti e 46 dietro....vediamo se è stato in buon investimento...[emoji120]
 

Natural biker

Biker popularis
11/2/17
62
1
0
48
Pescara
Visita sito
Bike
BMC Speedfox SF02 XT
Ciao a tutti ragazzi,

Scrivo solo per darvi aggiornamento sulla questione del mio ammo. centrale... Alla fine il mio sivende lo ha mandato in assistenza dopo aver tenuto sotto controllo la sola pressione (e non il SAG) e avendo riscontrato che con soli tre gg di fermo la perdita era equivalente a 40 PSI...
Lui era scettico fino alla fine ma avevo ragione io... L'assistenza sul report lavoro ha confermato con prove fatte in acqua la perdita di pressione e sostituito la "cuffia" (qualcuno sa cos'è ??) e qualcos'altro.
Rimontato e messo a 160 PSI il 01/06 e già 2 uscite all'attivo. Niente più perdite...
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Bhe, io lo cambiai perchè quello di serie era da 720, un po' troppo stretto per i miei gusti.

Il Renthal lite carbon è veramente notevole; oltre alla misura, per me perfetta, che migliora il controllo del mezzo nel guidato, aumenta anche apprezzabilmente il confort nelle discese, cosa ben avvertibile nei lunghi tratti guidati alla fine di mountain park come il Carosello.

Io l'avevo scelto con rise da 10, per non snaturare l'impostazione e l'assetto originari.

Per l'attacco, avevo in mente di prendere il suo Apex nella misura da 60 (dunque 10 in meno di quello di serie), probabilmente lo farò in futuro
 

Natural biker

Biker popularis
11/2/17
62
1
0
48
Pescara
Visita sito
Bike
BMC Speedfox SF02 XT
Grazie Giudice.

Io avrei pensato di prendere il
Ritchey WCS Rizer da 740mm con 20 mm rise, visibile al link seguente:

https://www.hibike.it/ritchey-wcs-r...mm-9-blatte-p1e5a2a1feb9f91275faac5e81c5004e5

Sono infatti già in possesso dell'attacco Ritchey della stessa serie da 60mm e quindi...

Che pensi del rise da 20mm (forse troppo??) con accoppiata attacco da 60 mm ? Naturalmente tutto in alu 7050 ma con un rapporto qualità/prezzo più che buono considerando il marchio...
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Grazie Giudice.

Io avrei pensato di prendere il
Ritchey WCS Rizer da 740mm con 20 mm rise, visibile al link seguente:

https://www.hibike.it/ritchey-wcs-r...mm-9-blatte-p1e5a2a1feb9f91275faac5e81c5004e5

Sono infatti già in possesso dell'attacco Ritchey della stessa serie da 60mm e quindi...

Che pensi del rise da 20mm (forse troppo??) con accoppiata attacco da 60 mm ? Naturalmente tutto in alu 7050 ma con un rapporto qualità/prezzo più che buono considerando il marchio...

Mha guarda, Ritchey fa ottimi prodotti, io ho montato il WCS Trail flat (+/- 5mm) sulla Giant da xc di mia moglie:



Il discorso però è un altro (a parte il rise di 20mm, che potrebbe anche andare bene, dipende dai tuoi gusti e dal tipo di percorsi che fai).

Cambiare per cambiare, su una trail come la SpeedFox (che non disdegna l'All Mountain), a mio parere conviene andare su un carbon, non tanto per il peso (di cui nemmeno te ne accorgi), quanto piuttosto per le superiori caratteristiche di smorzamento delle vibrazioni.

Senza andare su Renthal, che costicchia, ci sono ottimi Thomson o RaceFace, della larghezza giusta e con un rise non esagerato, per una cinquantina di euro in più.

Ovviamente, lascerei perdere le cinesate di basso livello (e costo), soprattutto per una cosa così delicata come il manubrio
 

Natural biker

Biker popularis
11/2/17
62
1
0
48
Pescara
Visita sito
Bike
BMC Speedfox SF02 XT
ciao. Ho trovato il tuo Renthal identico sempre sul sito del link sopra...a euro 113,00. Per un carbon non mi sembra molto esoso... Non so quanto l'abbia pagato tu...Le altre marche che mi consigli sempre carbon che prezzi propongono?
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
ciao. Ho trovato il tuo Renthal identico sempre sul sito del link sopra...a euro 113,00. Per un carbon non mi sembra molto esoso... Non so quanto l'abbia pagato tu...Le altre marche che mi consigli sempre carbon che prezzi propongono?

Lo pagai 112 su crc, quindi la stessa cifra a cui é venduto ora su hibike

Il Thomson costa ca 10 euri in meno, é ottimo anche lui come manubrio
 

Classifica mensile dislivello positivo