Bmc SF01 SPEEDFOX

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da Mr.Magoo, 16/9/14.

1. Natural biker

Natural biker Biker novus

Bike:
    BMC Speedfox SF02 XT
    si si latticizzate

2. windfed

windfed Biker superis

Problemino al carro....mi sembra ci sia del gioco sulle boccole della parte inferiore....
    Impossibile stringere. .c'è da smontare la corona...
    Quindi....meccanico.
    Bici con meno di 500km all'attivo. ..possibile già un problema ai cuscinetti?

3. giudice

giudice Biker serius

Bike:
    Trek Procaliber 9.8SL, BMC Speedfox 02, Cannondale Habit Carbon 2, Giant XTC Adv 2 29er
    500 sono veramente pochi perchè i cuscinetti si siano rovinati.
    Controllo dal meccanico e via

4. Natural biker

Bike:
    BMC Speedfox SF02 XT
    come ti sei accorto del problema al carro? Intendo che sensazione ti dava la bici?

5. Natural biker

Bike:
    BMC Speedfox SF02 XT
    a giudice chiedo in merito alka pressione dell'anno posteriore. Ieri uscito per la prima volta era quasi totalmente scarico. Mi hanno detto che era normale da nuovo. Abbiamo gonfiato ad occhio regolandoci con l'oring...mi sembra però ancora troppo . Infatti l'abbassamento risulta di 2 cm abbondanti. Cosa mi consigli? Intendo psi da raggiungere o abbassamento oring....ho trovato manuali fox ma datati 2006. Parlano per lunghezza escursione ammo di mm57,1 un abbassamento di mm14,2... Il ns ammo post. Che escursione ha? La casa parla di 130mm ma a cosa fa riferimento? Io invece ho misurato la sola escursione e mi sembra che sia appunto di mm 57,1... Mi dai conferma? Io peso kg 70 ...

6. giudice

giudice Biker serius

Bike:
    Trek Procaliber 9.8SL, BMC Speedfox 02, Cannondale Habit Carbon 2, Giant XTC Adv 2 29er
    Sì la corsa é di 57, 130 é l'escursione alla ruota.
    Non ricordo quanti PSI l'avevo gonfiata, dovrei controllare. Ad ogni modo, il sag dovrebbe essere tra i 14 e i 17 mm

7. windfed

windfed Biker superis

Nessuna senzazione in guida.
    Da fermo se alzi/abbassi la ruota dietro senti un "gioco" nel cinematismo...come se ci fosse qualcosa di allentato.

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app

8. TANAJA

TANAJA Biker superis

Bike:
    BMC Trailfox 01
    ciao Natural, controlla bene perché l'ammortizzatore della Speedfox non dovrebbe essere da 57 di corsa....usa la trailfox l'ammo da 200 x 57, più probabile che la speedfox utilizzi un 190 x 51 .... ma controlla bene sul sito bmc.
    i 130 sono riferiti alla corsa della ruota posteriore.

9. Natural biker

Bike:
    BMC Speedfox SF02 XT
    GrazieTANAJA. Ti confermo che la corsa però è 57 mm.

10. TANAJA

TANAJA Biker superis

Bike:
    BMC Trailfox 01
    ciao Natural, allora scusami, forse mi sono sbagliato io e stiamo parlando di due cose differenti....siccome ho una Trailfox e ha ammortizzatore da 200x57 mi pareva strano che la Speedfox avesse la stessa corsa di ammortizzatore e meno escursione alla ruota !!! ma essendo tu possessore di Speedfox immagino saprai sicuramente meglio di me che ammortizzatore monta.....
    per 51 mm io intendevo la corsa dell'ammortizzatore ovvero la corsa che ha sullo stelo da completamente esteso a completamente compresso...
    buona corse !!!

11. Natural biker

Bike:
    BMC Speedfox SF02 XT
    Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha giocato un po' con la regolazione presente sul sistema APS? Vedo che con una chiave esagonale si può intervenire sulla sua regolazione che al momento (di fabbrica ritengo) è impostata sulla zona neutra (indicato con "zero").
    Quali sono nel pratica i cambiamenti di assetto che si possono ottenere e in che modo si utilizza? Intendo semplicemente avvitando e svitando da entrambi i lati del sistema o da un solo lato e di quanto?

grazie a tutti

12. windfed

windfed Biker superis

"Giocare" con APS?
    no... non ci penso proprio...a malapena sono riuscito a farmi il SAG
    Risolto invece il mio problema. ..non erano i cuscinetti bensì il bullone superiore dell'ammo che si era allentato.
    Serrato...terminati i "giochi" del carro.

13. Natural biker

Bike:
    BMC Speedfox SF02 XT
    ciao windfed. Mi fa piacere che non era nulla di serio e che hai risolto...facciamo tesoro della tua esperienza...Giudice che mi dice del sistema APS?

14. TANAJA

TANAJA Biker superis

Bike:
    BMC Trailfox 01
    Natural, non vorrei spegnere il tuo entusiasmo....ma non credo ci sia niente da giocare, anzi, non toccare proprio le viti dell'APS perchè gia si svitano di suo da sole...meglio toccarle solo per controllare che siano strette bene.
    se quello che intendi tu è lo stesso che ho io sulla Trailfox, è solo l'indicatore di carico (load indicator) che ti dice come hai gonfiato l'ammo e come lavora il sistema APS "soft" o "hard", in pratica quando sali in bici la lineetta si sposta in base al sag dell'ammo e vedi se è su soft o hard.
    poi ti confermo che la speedfox ha ammortizzatore 190x51 mm quindi l'ammortizzatore ha 51mm di corsa (57 ne ha la trailfox).

15. Natural biker

Bike:
    BMC Speedfox SF02 XT
    grazie per le info Tanaja. Quindi si possono stringere solo nel caso che si allentino giusto?
    A riguardo dell'ammo centrale Mi dispiace insistere ma di fronte ad un metro che mi indica mm 57 non so che dirti....

Condividi questa Pagina