Test Bold Unplugged: la bici dall'ammortizzatore nascosto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
perchè meno funzionale? l'ammo si regola altrettanto facilmente, ha i controlli remoti, non si sporca, e si smonta in un secondo... ce ne fossero di bici così funzionali!

L'unico inconveniente è che se in futuro si volesse cambiare ammo, si potrebbe essere limitati dall'ingombro.
Comunque gran bella bici, mi piacciono queste sperimentazioni... sono arrivato a 6.602 CHF sul configuratore :i-want-t:
occhio che l'importo in chf è al netto delle tasse, se metti in euro già calcola il 19 di iva (che credo sia l'aliquota della maggioranza dei paesi europei). quindi al prezzo in franchi convertito euro devi fare più 22% per l'italia.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
occhio che l'importo in chf è al netto delle tasse, se metti in euro già calcola il 19 di iva (che credo sia l'aliquota della maggioranza dei paesi europei). quindi al prezzo in franchi convertito euro devi fare più 22% per l'italia.

Guarda, mi piacerebbe essere al punto di dovermi porre il problema, ma credo rimarrà lì come i 99.000 € per la AMG C63 di qualche anno fa :-| :-|
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
il prezzo è con il 7.7% di iva svizzera

Possibile che dia importi diversi a seconda del Paese?

Io come base di partenza prima di configurare alcunché ho
5.337 CHF (Including 19.0% taxes)
Visto che l'IVA in Svizzera è il 7.7%, cosa sono gli 11 e rotti % che ballano?

Curiosità puramente accademica...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Molto bella, ben pensata e bel test.
Per quanto mi riguarda geometrie esagerate, preferisco qualcosa di più conservativo.
Sarei curioso di provare sospensioni DT swiss.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
molto bella.
se da un lato spaventa l'ammortizzatore interno in caso di manutenzione, dall'altro lo preserva dallo sporco e non è poco.
interessante pure il parafango integrato.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
bellissima, poi mi guardo il test!
ho conosciuto il titolare a provato la vecchia versione, che era "standard" come geometrie ma già bellissima, molto ben pedalabile e equilibrata in discesa. questa sembra una bella bestia, mi piacerebbe molto provarla.

Per quanto mi riguarda, mi piace l'idea di farci una borsa su misura nel triangolo da usare nei viaggi. Anche il prezzo non mi sembra fuori di testa considerato montaggio e soluzioni tecniche.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per quanto mi riguarda, mi piace l'idea di farci una borsa su misura nel triangolo da usare nei viaggi. Anche il prezzo non mi sembra fuori di testa considerato montaggio e soluzioni tecniche.

Io trovo il prezzo decisamente competitivo, soprattutto pensando all'unicità del telaio e a quante ore di progettazione vi sono state investite.
 
  • Mi piace
Reactions: desedet_dario

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusa Marco, come vedi questa Bold rispetto ad una Ransom che, mi è sembrato di capire, sembra essere il tuo riferimento tra le enduro 29 di quest'anno?

la ransom arrampica meglio perché diminuisci il sag in posizione trail.
Per il resto in discesa sono piuttosto simili, a parte se si sceglie l'angolo sterzo più aperto sulla Bold.
 

Classifica mensile dislivello positivo