Bologna e dintorni ... che traccia scegliere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Il problema è questo:
A fine aprile andrò a Bologna per qualche giorno (mia figlia studia li ed approfitteremmo del ponte del primo maggio per andare a trovarla).
Moglie e figlia passeranno le giornate in centro a depredare la carta di credito, io e mio figlio preferiremmo ammazzare il tempo in altro modo, la MTB sarebbe un'ottima alternativa.
Nella sezione itinerari ci sono millemila proposte e non conoscendo la zona non so tanto scegliere
insomma ... servirebbe qualche volontario del posto che abbia tempo, voglia e un pizzico di pietà per consigliarmi qualcosa

Cosa cerchiamo?
Percorsi il più possibile fuori dal traffico, normalmente le strade sterrate le facciamo in salita, mentre a scendere ci piacciono i single track ... anche impegnativi ma senza esagerare (capiamoci ... non certe PS da mondiale DH che alla fine faccio a piedi).
Allenamento attuale poco ... indicativamente 30 km e 1000m di dislivello dovremmo farcela senza problemi.
Se poi in tutto ciò ci scappa anche qualche squarcio di panorama ...

Vi prego ... salvatemi dallo shopping :roll:
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Se vuoi divertirti cerca gli itinerari di 'Monte Mario' a Sasso Marconi. Un paradiso di single tracks proprio di fianco alla città.
Troverai dei giri alla tua portata... 30-35km e 700-800m di dislivello più o meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo