Bombe maratona di Boston

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
non si può accettare l'idea che qualcuno giustifichi il ricorrere a gesti di questo tipo
non può esserci una ragione forte a sufficienza...
un pensiero a chi rimane...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non e' questione di giustificare o meno, nessuno credo che si compiaccia per la morte di innocenti, il problema e' la dissennata politica estera degli Stati Uniti e questi sono i risultati. Ci si deve mettete in testa (Obama per primo) che il percorso della pace comincia dal Medio Oriente e dalla Palestina, rimettendo Israele in un percorso di rispetto e legalita' (e' il paese con piu risoluzioni Onu contro, peraltro ignorate) altrimenti questi episodi sanguinosi non si fermerano mai. Detto questo resta il cordoglio per le vite distrutte o rovinate per sempre dalla mano di folli che combattono altri folli.
 
  • Mi piace
Reactions: bis

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Non e' questione di giustificare o meno, nessuno credo che si compiaccia per la morte di innocenti, il problema e' la dissennata politica estera degli Stati Uniti e questi sono i risultati. Ci si deve mettete in testa (Obama per primo) che il percorso della pace comincia dal Medio Oriente e dalla Palestina, rimettendo Israele in un percorso di rispetto e legalita' (e' il paese con piu risoluzioni Onu contro, peraltro ignorate) altrimenti questi episodi sanguinosi non si fermerano mai. Detto questo resta il cordoglio per le vite distrutte o rovinate per sempre dalla mano di folli che combattono altri folli.

No velocity, tu stai giustificando, una condotta USA riprovevole vero, ma stai giustificando! Ed e' il primo passo del razzismo!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No velocity, tu stai giustificando, una condotta USA riprovevole vero, ma stai giustificando! Ed e' il primo passo del razzismo!

Ma cosa c'entra il razzismo e poi nei confronti di chi? Io parlo di causa/effetto, azione/ reazione non di ebrei, islamici o bianchi e neri. L'idea del razzismo mi e' totalmente estranea, io le persone le giudico per quello che fanno non per il posto da cui vengono, la religione o il colore della pelle.Non diciamo stupidate e non apriamo iutili flame.... Io soffro per le vittime della maratona come per le centinaia palestinesi uccisi ogni anno nel silenzio.e nell'indifferenza internazionale. Per molti, la morte di quest'ultimi non vale.nemmeno il tempo di leggere la notizia(quando.la danno
) nella penultima pagina dei giornali. Per tua info io ho amici islamici, neri, omosessuali e ho lavorato 5 anni nella comunita' ebraica di milano. L'unica razza che non sopporto e' quella dei prepotenti e arroganti, bianchi gialli neri o verdi che siano...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
in questi momenti, e soprattutto quando ci vanno di mezzo i bambini, preferisco non pensa a chi ha colpe.
sia che siano bimbi dell'occidente ricco e moderno o medio oriente povero e arretrato.

il mio thread vuole solo raccogliere il pensiero di chi come noi pensa che la morte di un bambino o di un adulto in un modo cosi assurdo.
le considerazio sul perche` o di chi sono le colpe sono relative.

poi possiamo stare a discutere ore su chi e` piu` colpevole, ma imho, lo siamo tutti.

:medita:
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
I civili vanno tenuti fuori, ma come si sa, terrorismo e codardia viaggiano sulla stessa strada. Spero che trovino i colpevoli e che 'sentano il peso della giustizia' usando le stesse parole del presidente Obama, che stimo moltissimo.

Un pensiero va alle vittime e a quelli che per una semplice maratona si sono rovinati la propria esistenza.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Non e' questione di giustificare o meno, nessuno credo che si compiaccia per la morte di innocenti, il problema e' la dissennata politica estera degli Stati Uniti e questi sono i risultati.

Ti è mai venuti in mente che in un paese grande e complesso come gli USA spesso le cause di questi attentati possono essere endogene? Oppure tu sai qualcosa che nessuno altro (compreso l'FBI) sa?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ti è mai venuti in mente che in un paese grande e complesso come gli USA spesso le cause di questi attentati possono essere endogene? Oppure tu sai qualcosa che nessuno altro (compreso l'FBI) sa?

Potrei rivolgerti la stessa domanda. Comunque per ora le indagini sono a 360 gradi e nessuna pista e' esclusa. Gli ordigni sembrano di fattura aritiganale e si rifanno ad una procedura comparsa su Inspire, sito in lingua inglese curato da Al-Qaueda al quale si rifanno, oltre ai militanti islamisti anche gruppi di estrema destra americani come i suprematisti bianchi.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
il senso della mia osservazione era che nella natura umana c'é, purtroppo, questa voglia di fare giustizia/spettacolo con le proprie mani colpendo gli innocenti
questo non é mai giustificabile, per nessuno, di nessun colore e fede politica
lasciamo in pace le colpe della politica, di qualunque colore essa sia
non si uccidono e si mutilano innocenti e bambini nel nome di una fede politica
qualunque sia...
punto.
non interverrò più in questo post con altri commenti
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
il senso della mia osservazione era che nella natura umana c'é, purtroppo, questa voglia di fare giustizia/spettacolo con le proprie mani colpendo gli innocenti
questo non é mai giustificabile, per nessuno, di nessun colore e fede politica
lasciamo in pace le colpe della politica, di qualunque colore essa sia
non si uccidono e si mutilano innocenti e bambini nel nome di una fede politica
qualunque sia...
punto.
non interverrò più in questo post con altri commenti

se ti riferisci al mio post beh, non prenderla come una cosa personale.
non era indirizzato a te ma alla deriva dei commenti che avevo notato.
:medita:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Potrei rivolgerti la stessa domanda.

Per nulla. La domanda è rivolta a te e solo a te che hai messo in relazione un attentato con la politica estera del paese che l'ha subito senza che al momento esista uno straccio di prova, con il solo risultato di fare confusione su questioni molto più complesse di quanto la tua valutazione voglia far credere.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
chiunque sia stato, colpire nel mucchio durante una manifestazione sportiva, gente comune che non ha nessuna responsabilita' per le eventuali politiche dei propri governi è una cosa orribile nonchè da qualsiasi punto di vista non solo inutile ma anche controproducente che puo' soddisfare solo delle menti malate.
mi associo al cordoglio per le vittime e per le povere persone rimaste ferite e mutilate,spero non le lascino sole.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per nulla. La domanda è rivolta a te e solo a te che hai messo in relazione un attentato con la politica estera del paese che l'ha subito senza che al momento esista uno straccio di prova, con il solo risultato di fare confusione su questioni molto più complesse di quanto la tua valutazione voglia far credere.

Senti ma qual'e' il problema? L'eventualita' di un attacco terroristico di matrice islamica e' sempre la prima opzione in un paese come gli Usa, poi il responsabile puo' essere anche uno dei tanti pazzi stragisti che girano li. Detto questo credo di essere libero di esprimere il mio pensiero senza rendere conto a te con prove varie, dato che la mia era solo una valutazione/considerazione senza la pretesa di essere la verita.Mi sembra di aver parlato chiaramente senza confusione e citando le notizie che lasciano presagire quello che ho supposto nel mio post.Come fai tu a sapere che la questione e' piu complessa? Come mai queste cose capitano sempre negli Usa o Uk. Intanto evacuata un ala del senato Usa e Obama ha ricevuto una lettera potenzialmente mortale.Alle 23 conferenza stampa dell' Fbi
 

Classifica mensile dislivello positivo