Boost 148

Discussione in '29 pollici' iniziata da giammi, 15/12/16.

1. Noxon Bike

Noxon Bike Biker novus

Buongiorno, i prodotti 2017 NOXON BIKE non hanno sovrapprezzo nelle versioni Boost se non le Enduro Carbon, per tutti gli altri prodotti, non vi è sovrapprezzo.

2. pavlinko80

pavlinko80 Biker forumensus

Infatti come è giusto che deve essere. Ma c è un utente vstrom1000 che sostiene che la versione Boost delle vostre ruote costa 55 euro in più .. cosa che infatti mi sembrava alquanto strana

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

3. vstrom1000

vstrom1000 Biker ultra

[MENTION=141099]Noxon Bike[/MENTION], [MENTION=156018]pavlinko80[/MENTION] l utente vstrom1000, che tra l altro è vostro cliente in quanto possessore da un mese di una coppia di Light 2.0 in 27,5 , riporta semplicemente quello che gli è stato detto in negozio e che è scritto sul vostro sito. Ed è il primo a ad essere felice se non cè sovrapprezzo sulla versione Boost in quanto a breve è intenzionato a prendere le stesse ruote anche per la Procaliber.

http://www.noxonbike.com/ita/project/noxon-light-2-0/

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Noxon Bike

Noxon Bike Biker novus

Grazie per la segnalazione, le light 2.0 sono disponibili solo RS1 anteriore ( volendo si può trasformale in boost vista la compatibilità, con sovrapprezzo, ma è un prodotto " 2015/2016 " che nel 2017 verrà sostituito dalla explorer con canale da 23, gia disponibili nelle versioni standard.
    Per tutti gli altri prodotti esclnon vi è sovrapprezzo Boost, scusate se non avevo specificato le light 2.0 precedentemente essendo un prodotto 2015/2016.
    Grazie
    S

5. vstrom1000

vstrom1000 Biker ultra

[MENTION=141099]Noxon Bike[/MENTION] no problem :celopiùg:

Quindi a breve sarà disponibile la Explorer con nozzo Boost e la Light 2.0 uscirà di produzione?

6. Noxon Bike

Noxon Bike Biker novus

Si, questo è il programma le tempistiche al momento non sono certe, stiamo lavorando in questa direzione

7. toty rr

toty rr Biker novus

esistevano già i 150-152 prima dei 148.... 2mm...ecc... si va ai 142 e ora 148..... che senso ha avuto, solo marketing per far cambiare i telai a tutti era troppo bello cambiare telaio e montare i vecchi componenti..... ogni anno bike nuova con poca spesa......... e come dire invento l'iniezione elettronica ma dopo 5 anni ti rimetto in giro dei fantomatici carburatori di qualche anno fa..... purtroppo Trek e Sram comandano il mercato infatti hanno lasciato il brevetto aperto..... tutti lo possono usare tradutto in termini economici soldi a palate per la sram

• Non mi piace Non mi piace x 1
  8. salukkio

salukkio Biker celestialis

Bike:
    Banshee Rune V2 - Dartmoor Hornet
    I 150 avevano solo la battuta maggiorata, mentre i boost permettono di avere una campanatura dei raggi migliore.

Sent from my HUAWEI M2-801W using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 2
  9. WlaTopa

WlaTopa Biker serius

Con mozzi posteriori boost hanno risolto anche i problemi dei nuovi pacchi pignoni 11/12 velocita piu ingombranti dei "vecchi" 10 V
    Riguardo la linea catena vengono utilizzate corone con offset variabile in base alle esigenze del telaio
    Il sistema boost pero grava sul peso ponderale ruota bici ma ha come vantaggi come gia detto una campanatura maggiore da entrambe i lati della ruota e raggi uguali sempre da entrambe i lati Rigidita maggiore della ruota ant e post
    Cannondale ha evitato l utilizzo de sistema boost disassando il carro posteriore di 6 mm e quindi con mozzi classici ha ruote perfette senza gravare sul peso

• Mi piace Mi piace x 1
  10. salukkio

Bike:
    Quanto sarebbe l'aggravio di peso?

11. joordan

joordan Moderatur
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    yeti SB5.5 e ibis ripley LS
    e quale sarebbe l'ingombro maggiore di 11/12v rispetto a 10v??
    i raggi non sono uguali nemmeno con boost, la ruota resta asimmetrica, per quanto la campionatura sia migliore che su un non boost

12. abarbi

abarbi Biker ciceronis

Bike:
    Trek
    Però, se posso permettermi, il sistema boost non lascia più spazio alla cassetta, in quanto il corpetto ruota libera e lo spazio a sua disposizione sono sempre gli stessi. Infatti le 11 e le 12 velocità si montano anche sui tradizionali mozzi da 135.
    Non ho capito poi cosa intendi con "raggi sempre uguali da entrambi i lati". Se intendi uguale lunghezza o uguale tensione, lo standard boost, per come è fatto, non rende uguali questi valori.

@joordan: mentre scrivevo hai risposto praticamente la stessa cosa!

13. pavlinko80

pavlinko80 Biker forumensus

il mozzo boost sposta la cassetta 3mm piu esternamente infatti richiede una linea catena diversa,ma la r.l e la stessa identica misura di prima,mentre dall altra parte si allarga di altri 3mm , in tot allarga la campanatura raggi di 6mm variando anche l angolo della raggiatura rendendo l insieme di raggi e cerchio piu rigidi lateralmente, all anteriore il mozzo allara di 1cm la campanatura dei raggi , nel complesso i mozzi boost assieme al telaio dedicato e forca dedicata rendono la mtb da 29'' piu rigida e precisa nella guida a discapito di pochissimo aggravio di peso , ma non e' retrocompatibile con i vecchi std , come invece lo era per il 135x12 e 142x12, in pratica hanno vuluto voltar pagina, e smuovere l mercato soprattutto, vedremo dove ci porteranno

• Mi piace Mi piace x 1
  14. fitzcarraldo358

fitzcarraldo358 Biker celestialis

Bike:
    Canfield, Antidote, Singular
    falso, i 150/157 permettono di allargare le flange di 15mm rispetto ai 135/142.
    i 148 invece solo 6mm sempre rispetto ai 135/142.

Ovviamente ciò comporta per i 150/157 anche linea catena più esterna e larghezza totale del carro maggiore...

15. salukkio

Bike:
    Non lo sapevo...

Condividi questa Pagina