Borgate Ospitali in festa 2014, domenica 27 luglio !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
Domenica 27 LUGLIO BORGATE OSPITALI in festa CONFERMATO !

e per il IV anno consecutivo, Haplo ci sarà... segnatevi la data ! :celopiùg:

Quarta edizione a cui NON posso mancare... giro TOTALMENTE libero in zona fanano o meglio OSPITALE, quando le antiche borgate ospitali sono in festa, offrendo le loro specialità culinarie più antiche e genuine... :cucù:


organizzare un giro pedalato fermandosi poi a pasteggiare qua e là in borgi FIABESCHI non è niente male... :spetteguless:

clima non certo afoso, siamo in quota, panorami mozzafiato... discese davvero molto molto belle da fare in bike, per tutti i gusti...

altri dettagli a seguire... :cucù:


una foto di repertorio che è tutto un programma...



altre qui dell'edizione 2010... (CLICCA QUI)


resosonto qui... (CLICCA QUI)

stay tuned :cucù:
 

Pippuz

Biker novus
16/6/14
27
0
0
Bologna
www.facebook.com
Bellissimo evento!!! Probabilmente partirò dal Corno alle Scale con altri bikers della zona...magari ci si incontra tra una borgata e l'atra e tra un bicchiere di rosso e l'altro...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
le borgate aderenti quest'anno dovrebbero essere:

Pian Castagnolo
La Scaffa
Casa Cecchino
Osteria Vecchia
Casa Olimpia
Casa Biagio
Teggia Chiarotti (detta anche Teggia dei merli)
Kapanno Rè - Casa Zucchi
Casa Pieri
Capanno Tassoni
Ospitale (davanti alla chiesa)
Il Feliceto (che ha riaperto quest'anno)
e nuovo punto Il Capanno di Bubu, che si trova in mezzo al bosco sopra la borgata del paradiso.

:cucù:
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
le borgate aderenti quest'anno dovrebbero essere:

Pian Castagnolo
La Scaffa
Casa Cecchino
Osteria Vecchia
Casa Olimpia
Casa Biagio
Teggia Chiarotti (detta anche Teggia dei merli)
Kapanno Rè - Casa Zucchi
Casa Pieri
Capanno Tassoni
Ospitale (davanti alla chiesa)
Il Feliceto (che ha riaperto quest'anno)
e nuovo punto Il Capanno di Bubu, che si trova in mezzo al bosco sopra la borgata del paradiso.

:cucù:
Bello! Ti proponi come guida?
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Ciao Haplo !!
Noi passiamo da lì per il giro delle 4 funivie, dovremmo essere in zona capanno verso le 11/12 visto che partiamo dall'Abetone alle 9. che ne dici se ci troviamo a capanno per una bisboccia ?!?! Poi magari facciamo anche un pezzo insieme, noi andiamo verso il colombino e poi 425, sarebbe ganzo fare una gran banda !!!

alcune info gastronomiche...

a capanno tassoni i ciacci di farina di castagne, i berlenghi e le zampanelle (o borlenghi per dirlo alla moda di Guiglia/Montese)

in paese ancora tigelle (o crescentine)

al capanno di Bubu la trota alla brace....

presto vi darò altre news...https://www.facebook.com/groups/383...d=10152283304061482&offset=0&total_comments=6
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao Haplo !!
Noi passiamo da lì per il giro delle 4 funivie, dovremmo essere in zona capanno verso le 11/12 visto che partiamo dall'Abetone alle 9. che ne dici se ci troviamo a capanno per una bisboccia ?!?! Poi magari facciamo anche un pezzo insieme, noi andiamo verso il colombino e poi 425, sarebbe ganzo fare una gran banda !!!

mitico gallo. noi passeremo a capanno 2volte ma non saliamo al colombino, andiamo verso passo riva. comunque direi proprio che a capanno ci si vede.

XD
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
alla grandeeeeee, vieni pure con noi, il giro è già bello che pronto, partenza da ospitale verso le 8 direi...

ti aggiorno con chilometri e dislivello, non sarà troppo duro sulla carta, ma con quello che mangeremo.... :omertà:

P.S.E.P.C.D.
:celopiùg:

ok, aspetto tue news...ma come funziona tipo paghi un ticket e giri per le borgate mangiando i piatti tipici? Il percorso che avevi in mente sarà am/enduro?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ok, aspetto tue news...ma come funziona tipo paghi un ticket e giri per le borgate mangiando i piatti tipici? Il percorso che avevi in mente sarà am/enduro?


no paghi a consumo quel che mangi/bevi ma i prezzi sono alla mano, giusto per rientrare dalle spese in genere.

direi che partiamo da LA SEGA poco sotto ospitale per le 9.00 am

il giro lo sto definendo in base alle borgate da toccare.

giro AM, sui 20-30 km, si pedala poco e si mangia molto. :cucù:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Rimane solo un' ipotesi per ora, ma (e dico ma) se riuscissi a liberarmi dai mille impegni e venissi a farmi due giorni (domenica e lunedì) da quelle parti...
cosa mi consigli [MENTION=5065]hal[/MENTION]po Biker ?
domenica con voi e lunedì? (mi piaceva raggiungere la vetta di croce arcana e/o di Corno alle scale è possibile?)
pernottare dove?

sempre meteo permettendo! (non mi sparo 300km per prendere l'acqua)
 

salvo151

Biker novus
23/5/10
10
0
0
Formigine
Visita sito
Bike
Scott spark tc team issue
Ciao ragazzi quest'anno tempo permettendo ci sono anche io con famiglia,mentre loro giorno a piedi io faccio in giro in Mtb,le domande per chi ha le risposte sono:di media quanto ci vuole per fare il giro partendo alle 8,Con discreto allenamento,alla fine del giro ce modo per fare una doccia per poi proseguire con la famiglia
Grazie
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
allora ho finito di editare la mia traccia gps che tocca tutte borgate 2014, le si toccano nei primi 18 Km, poi salita finale passo riva e discesa la sega per 28 Km totali e circa 1200-1300 dislivello.

Chi volesse accorciare un filo, potrebbe partire da ospitale invece che da la sega e chiudere con discesa finale della mirandola, anzichè passo riva la sega... :spetteguless:

i tempi per il giro dipendono dalle soste ai ristori impossibile fare previsioni sui tempi, ma in ogni momento si può tagliare e tornare alle auto, praticamente.


@monster: avrei il giro che fa per te, al lunedi... dardagna, corno scaffaiolo croce arcana acquamarcia 417 425, con pernottamento magari al BB dei 2 ponti fanano... giro spaziale, ma serve meteo spaziale...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
allora ho finito di editare la mia traccia gps che tocca tutte borgate 2014, le si toccano nei primi 18 Km, poi salita finale passo riva e discesa la sega per 28 Km totali e circa 1200-1300 dislivello.

Chi volesse accorciare un filo, potrebbe partire da ospitale invece che da la sega e chiudere con discesa finale della mirandola, anzichè passo riva la sega... :spetteguless:

i tempi per il giro dipendono dalle soste ai ristori impossibile fare previsioni sui tempi, ma in ogni momento si può tagliare e tornare alle auto, praticamente.


@monster: avrei il giro che fa per te, al lunedi... dardagna, corno scaffaiolo croce arcana acquamarcia 417 425, con pernottamento magari al BB dei 2 ponti fanano... giro spaziale, ma serve meteo spaziale...

manda le due tracce (domenica e lunedì) che me le studio
eventualmente potrei anche dormire in quota domenica così sono pronto per il giro di lunedì

se c'è qualcuno che mi fa compagnia è benaccetto

è il meteo che è incerto.... voi che siete di quelle parti cosa dite?
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
no paghi a consumo quel che mangi/bevi ma i prezzi sono alla mano, giusto per rientrare dalle spese in genere.

direi che partiamo da LA SEGA poco sotto ospitale per le 9.00 am

il giro lo sto definendo in base alle borgate da toccare.

giro AM, sui 20-30 km, si pedala poco e si mangia molto. :cucù:

ok, allora aspettiamo previsioni meteo accettabili, speren ben!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
manda le due tracce (domenica e lunedì) che me le studio
eventualmente potrei anche dormire in quota domenica così sono pronto per il giro di lunedì

se c'è qualcuno che mi fa compagnia è benaccetto

è il meteo che è incerto.... voi che siete di quelle parti cosa dite?


meteo non troppo attendibile da qui a lunedì... per ora non sembrerebbe male...

ti allego traccia giro corno, tieni conto che noi abbiamo usato la seggiovia per risalire corno, e lo scorso anno in bici si faceva solo mezza tratta, il rsto a spinta, poco pedalabile, ma si fa.

noi poi siamo scesi da scaffaiolo riva cà vento, ma dallo scaffaiolo potresti ritornare a croce e poi cima tauffi e scendere dal 425... giannimiao l'ha pedalato TUTTO un giro siffatto... :duello:
 

Allegati

  • dardagna corno scaffaiolo max 2012-08-13.zip
    67 KB · Visite: 5

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
meteo non troppo attendibile da qui a lunedì... per ora non sembrerebbe male...

ti allego traccia giro corno, tieni conto che noi abbiamo usato la seggiovia per risalire corno, e lo scorso anno in bici si faceva solo mezza tratta, il rsto a spinta, poco pedalabile, ma si fa.

noi poi siamo scesi da scaffaiolo riva cà vento, ma dallo scaffaiolo potresti ritornare a croce e poi cima tauffi e scendere dal 425... giannimiao l'ha pedalato TUTTO un giro siffatto... :duello:

ok tanks
allora io pensavo:
farmi il giro con voi domenica e nel pomeriggio non finire il giro con voi, ma andare a dormire o a Capanno Tassoni o meglio ancora al Duca degli Abruzzi...
la mattina fare la cima del Corno (versante nord ovest), riscendere verso lago Scafaiolo e fare tutto il 00 fino a.... che via mi consigliate per riscendere a Fanano? il 425 lo conosco (è bellissimo e lo rifarei volentieri) ma se ce ne è uno alla pari ditemi, mi piace cambiare

[MENTION=155415]help[/MENTION]o se mi passi anche la traccia di domenica così vedo come incastrare le due giornate.... poi magari mi potrebbe servire se vi dovessi raggiungere in caso arrivassi tardi e/o cmq partissi da Fanano pernottando in giro ;-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Allora alla fine partiamo anche io e max da ospitale.

in sella per le 9.00, chi vuole unirsi a noi mi mandi un messagio privato che ci scambiamo il cell.

Giro studiato per essere percorso in Mountain Bike, si toccano 12 borgate su 13 nei primi 18 Km.

Partenza ed arrivo ad ospitale. 26 Km con circa 1200-1300 mt dislivello.

L'ultima borgata del mio giro (ca biagio) si tocca alla fine dopo 26 Km,
ma è molto vicina a ca olimpia che si tocca subito all'inizio come seconda tappa: volendo accorciare il giro, chiudendolo a capanno Bubu (al km 18), anticipare la visita di ca biagio all'inizio dopo ca olimpia.

Le borgate le tocchiamo in questo ordine:



1. Ospitale (davanti alla chiesa)

2. Osteria Vecchia

3. Casa Olimpia

4. Il Feliceto (che ha riaperto quest'anno)

5. Capanno Tassoni

6. Kapanno Rè - Casa Zucchi

(capanno tassoni di nuovo)

7. La Scaffa

8. Pian Castagnolo

9. Casa Cecchino (via bura prima ca pallai ?)

10. Casa Pieri

(osteria)

11. Teggia Chiarotti (detta anche Teggia dei merli)

12. Il Capanno di Bubu,

(capanno tassoni mirandola cai417)

13. Casa Biagio

NB: il capanno di bubu e qualche altra borgata potrebbe essere non precisissima sulla traccia gps,
in quanto ricostruita dalle cartine georeferenziate e sulla base delle informazioni ricevute.

PS. se avete problemi ad aprire il file GPX , convertitelo con GPSBABEL, programma gratuito che si trova facilemnte su google,
per convertire praticamente ogni file gps in qualsiasi formato.
 

Allegati

  • borgate ospitali 2014.zip
    29,7 KB · Visite: 13

Classifica mensile dislivello positivo