Borraccia e Canyon Nerve (?!)

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Ciao a tutti!
Una domanda per i possessori di Canyon Nerve (ultimo modello): che borraccia ci fate stare nel portaborracce e che portaborracce montate?

Avevo montato un portaborracce normale ma mi sono reso conto che la borraccia non riusciva a entrare. L'ho sostituito con uno ad apertura laterale, ieri ho provato ma anche così una borraccia da 750mL non entra. Non ho provato una da 500ml, dovrebbe passare penso. Non è che sia un grave problema, di solito uso la sacca idrica, comunque mi sembra strano che una bici da XC/Trail lo spazio per la borraccia sia così ristretto. Voi come avete risolto?
 

andreacappe

Biker novus
12/9/11
14
2
0
Cagliari
Visita sito
Credo dipenda dalla misura del telaio nella mia neuron xl ci sta anche quella da 750, nella stessa bici M di un mio amico ci sta solo quella da 500......

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.952
5.487
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Nerve taglia L
Ho montato questo che ha la comodità di stringersi in base al tipo di borraccia utilizzata
modula__cage_ex.jpg


Ci sta giusta una borraccia da 1lt....non comodissima da mettere e togliere, ma ci sta
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Credo dipenda dalla misura del telaio nella mia neuron xl ci sta anche quella da 750, nella stessa bici M di un mio amico ci sta solo quella da 500......
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Ecco spiegato il perché... taglia S la mia... :(
Nerve taglia L
Ho montato questo che ha la comodità di stringersi in base al tipo di borraccia utilizzata
modula__cage_ex.jpg


Ci sta giusta una borraccia da 1lt....non comodissima da mettere e togliere, ma ci sta

Bello!
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
io sulla spectral XS non sono riuscito a montare nemmeno la borraccia da 500[emoji24], ho dovuto ripiegare su un portaborraccia elite cannibal per farci stare la finta borraccia con dentro camera d'aria e attrezzi che non avendo il beccuccio ci passa al pelo....
e mi sino preso una borraccia da attaccare alla cintura...non e il massimo della comodità però è accettabile.

Ho degli amici che con una piattina di alluminio con 4 fori sono riusciti a far entrare comode le borracce ( su remedy)abbassando di qualche cm i portaborraccia. magari ti può essere utile...
 

zioferny

Biker novus
31/5/06
39
11
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ciao Gzaf, anche io stesso problema sulla canyon spectral in taglia S.
Non c'è stato verso di trovare un porta borraccia che mi consentisse di inserire una borraccia da 750. Ho dovuto optare per una da 500
Domanda OT: sto per acquistare una Spectral. Sono alto 170 e cavallo 82,5. Sono propenso a prendere la taglia M (sono in mezzo fra S ed M).
Mi puoi dire che altezza e cavallo hai? E come ti trovi su taglia S?
Grazie
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Ciao a tutti!
Una domanda per i possessori di Canyon Nerve (ultimo modello): che borraccia ci fate stare nel portaborracce e che portaborracce montate?

Avevo montato un portaborracce normale ma mi sono reso conto che la borraccia non riusciva a entrare. L'ho sostituito con uno ad apertura laterale, ieri ho provato ma anche così una borraccia da 750mL non entra. Non ho provato una da 500ml, dovrebbe passare penso. Non è che sia un grave problema, di solito uso la sacca idrica, comunque mi sembra strano che una bici da XC/Trail lo spazio per la borraccia sia così ristretto. Voi come avete risolto?
Telaio 2014 Taglia L ci sta giusta giusta la 750

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
non ho una canyon ma una Stevens ma il problema dei telai moderni è quasi sempre lo stesso, io ho risolto mettendo il portaborraccia di traverso, facendo due staffette in alluminio lunghe 2 cm con due fori da 5mm alle estremità, prendendo il portaborraccia uno lo avviti che guarda a sinistra, l'altro lo avviti che guarda a destra, poi avviti con gli altri 2 fori della staffa sul telaio della bici, insomma vedendo la bici dall'alto la borraccia esce di poco a sinistra verso la pedivella e di poco a destra verso il manubrio, ma ci metti quella che vuoi. Semplice e comodo. non ostacola la pedalata. Senza spendere soldi per portaborracce strani o progettati per chissà cosa, col mio metodo van bene tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo