Brutta esperienza nel mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
[QUOTE="francesco";7190768]Ah…. almeno noto che sei onesto in questo… ma perché non hai aspettato che io ti rispondevo?? … la controversia potevi aprirla anche dopo 7 giorni… e se io ero fuori zona e stavo usando la carta per lavoro, che danno mi avevi provocato?? di 90 euro ??[/QUOTE]

ma scusa e se invece lui aveva pensato di partire per un viaggio in bici con la tua guarnitura e invece avesse dovuto annullare tutto ? Che danno gli avresti provocato ?
Con i 'se' e con i 'ma' non si va da nessuna parte.
Secondo me tutto nasce dal fatto che tu per primo hai cercato di vendere una cosa per un'altra e stai cercando di fare di tutto per far passare l'acquirente dalla parte del torto.
Fortuna che paypal fa meno pippe altrimenti con tutti sti discorsi il rimborso sarebbe arrivato tra vent'anni.
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
Sarei onesto solo in questo?!
La carta te la sei bloccata tu, quando hai convertito la controversia in reclamo.
Finché rimane controversia Paypal non fa nulla, fa solo da mediatore.
Se nn ci credo chiama Paypal, loro te lo confermeranno.
Ti ripeto per l'ennesima volta la controversia e solo una tutela, nn comporta nulla nei tuoi confronti.


Inviato con Tapatalk


quindi se tu compri un oggetto in un negozio, e quanto torni a casa ti rendi conto che non funziona passi prima dai carabinieri a fare la denuncia e poi vai dal negoziante a chiedere il risarcimento ??? si usa così da voi ??
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
[QUOTE="francesco";7190773]quindi se tu compri un oggetto in un negozio, e quanto torni a casa ti rendi conto che non funziona passi prima dai carabinieri a fare la denuncia e poi vai dal negoziante a chiedere il risarcimento ??? si usa così da voi ??[/QUOTE]

o mamma mia :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
ma scusa e se invece lui aveva pensato di partire per un viaggio in bici con la tua guarnitura e invece avesse dovuto annullare tutto ? Che danno gli avresti provocato ?
Con i 'se' e con i 'ma' non si va da nessuna parte.
Secondo me tutto nasce dal fatto che tu per primo hai cercato di vendere una cosa per un'altra e stai cercando di fare di tutto per far passare l'acquirente dalla parte del torto.
Fortuna che paypal fa meno pippe altrimenti con tutti sti discorsi il rimborso sarebbe arrivato tra vent'anni.

se mi contattava lo avrei risarcito subito come ho già fatto...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
[QUOTE="francesco";7190775]se mi contattava lo avrei risarcito subito come ho già fatto...[/QUOTE]

tranquillo, adesso ci pensa paypal a risarcirlo subito dopo la spedizione a te della guarnitura
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[QUOTE="francesco";7190752]e doveva essere proprio un truffatore professionista…!![/QUOTE]



Beh l'ammontare delle truffe di cui siamo venuti a conoscenza era circa 6000€,figurati tutte quelle rimaste nell'ombra.Di professione nel senso che era na cosa abituale,non una tantum
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[QUOTE="francesco";7190773]quindi se tu compri un oggetto in un negozio, e quanto torni a casa ti rendi conto che non funziona passi prima dai carabinieri a fare la denuncia e poi vai dal negoziante a chiedere il risarcimento ??? si usa così da voi ??[/QUOTE]


Adesso sei tu che fai esempi che non calzano.
La procedura penale e civile è molto diversa dal regolamento paypal.

La tempistica dei 45 giorni per aprire la controversia e valida sul circuito ebay e sui negozi affiliati.
Ma tra privati le cose sono differenti.

Sei stato tu il primo a mentirmi sulle condizioni del oggetto, ho ritenuto oppurtuno tutelarmi senza aspettare oltre.

Tu fai tanto l'offeso..

Ma hai idea di come mi sono sentito io quando ho aperto il pacco e ho visto il contenuto?
Secondo te ero incazzato??

E poi mi prendi pure per il culo trattandomi come un bamboccetto...

Ti avevo avvertito che se mi negavi il rimborso avrei preso provvedimenti...

Da noi si usa essere onesti, chiari e giusti. !!!



Inviato con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[QUOTE="francesco";7190714]lo so che ora hai qualche dubbio, io sarei lo stesso ma se vuoi puoi controllare nei miei feedback di ebay.. il mio nome è carlagti e controlla il mio indirizzo per risalire con certezza a me.. e vedi i feedback che ci siamo scambiati per l'acquisto della gomma...[/QUOTE]

Non ti preoccupare.
Ho il tuo nome cognome e indirizzo di Scalea.
Ho trovato tutto online.
Ho visto che sei attivo su diversi forum e mercatini di tutti i tipi.

Ripeto: mi auguro di poter dire che la mia transazione è stata perfetta.
Non ho nessun interesse a fare polemiche e non ho fatto finora alcun commento sulla vicenda di cui si parla in questo topic.
Mi pronuncerò solo all'arrivo del pacco con la merce che ho pagato.
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
Beh l'ammontare delle truffe di cui siamo venuti a conoscenza era circa 6000€,figurati tutte quelle rimaste nell'ombra.Di professione nel senso che era na cosa abituale,non una tantum

ora parliamo di cose più serie… ma questo truffatore è recente ???… perché un mio amico sempre qui nel forum ha comprato circa una decina di giorni fa una forcella fox talas kashima 26" pagata 450 euro… il venditore è sparito… può essere lo stesso?? o parli di una truffa fatta tempo in dietro ??
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[QUOTE="francesco";7190919]ora parliamo di cose più serie… ma questo truffatore è recente ???… perché un mio amico sempre qui nel forum ha comprato circa una decina di giorni fa una forcella fox talas kashima 26" pagata 450 euro… il venditore è sparito… può essere lo stesso?? o parli di una truffa fatta tempo in dietro ??[/QUOTE]



No ti parlo di cose risalenti a due anni e mezzo fa... sto tizio di cui ti parlo operava nel settore elettronica e qualche ricambio di moto.Non credo che faccia ancora sti giochini perché il padre probabilmente gli avrà rotto la schiena quando ha dovuto risarcire 6k euro per far ritirare le denunce
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
No ti parlo di cose risalenti a due anni e mezzo fa... sto tizio di cui ti parlo operava nel settore elettronica e qualche ricambio di moto.Non credo che faccia ancora sti giochini perché il padre probabilmente gli avrà rotto la schiena quando ha dovuto risarcire 6k euro per far ritirare le denunce

a ok pensavo fosse sempre qualcosa del mercatino… ora aspetta un altro po e dopo si rivolge direttamente alla polizia postale… il tizio nel suo annuncio aveva indicato città di parma...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
[QUOTE="francesco";7190953]a ok pensavo fosse sempre qualcosa del mercatino… ora aspetta un altro po e dopo si rivolge direttamente alla polizia postale… il tizio nel suo annuncio aveva indicato città di parma...[/QUOTE]


Francesco, io ho prenotato il ritiro SDA per lunedì.
Facciano le persone adulte e ti mando il traking in PM ?


Inviato con Tapatalk
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
Francesco, io ho prenotato il ritiro SDA per lunedì.
Facciano le persone adulte e ti mando il traking in PM ?


Inviato con Tapatalk

guarda fai pure quello che vuoi….sinceramente mi dispiace se ti sei sentito truffato, ma se io ero a conoscenza del fatto non lo avrei mai spedito…. pero mi ha dato in mondo di fastidio quando non sapendo niente del fatto mi arriva il messaggio sul telefonino che paypal mi ha bloccato la scheda per una controversia aperta… dico io ma mi vuoi prima avvertire????!!! va bene che non ci conosciamo… ma anche con attila151 non ci conosciamo, ma subito mi ha fatto presente il problema, ci siamo sentiti anche telefonicamente per controllare il pacco e poi ci siamo resi conto che il pacco è stato aperto e richiuso… lui non mi ha chiesto niente perché ha pagato una spedizione raccomandata, ma io di buon animo l'ho rimborsato ugualmente…
se vuoi puoi anche non metterci niente nel pacco che mi spedisci, perché di questa guarnitura io non ne faccio niente… se vuoi puoi tenertela.. così ti rendi conto che non avevo nessuna intenzione di darti una fregatura, ma mi sono assolutamente opposto per un tuo comportamento che non mi è tanto piaciuto!!! tutto qua!!!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io posso anche capirlo, ma tu mettiti nei miei panni quando ho visto la guarnitura.
Se mancava qualcosa o c'era un danno imputabile al trasporto non avrei reagito così, ma le condizioni del oggetto era palese che fossero antecedenti alla spedizione.
Quindi immagina il mio unire e immaginalo dopo che tu mi hai risposto a quel modo.

Cmq, siamo ordine adulte, forse io sono stato troppo precipitoso nel aprire la controversia, non potevo certo immaginare la tua reazione, ma concorderai che pure tu non mi sei certo venuto incontro.

La guarnitura ha comunque un suo valore ( chiunque qui te lo può confermare) ed è giusto che torni a te.

Dai siamo adulti, mettiamoci una pietra sopra e concludiamo come due persone ragionevoli


Inviato con Tapatalk
 

"francesco"

Biker popularis
5/11/09
95
0
0
Scalea
Visita sito
Io posso anche capirlo, ma tu mettiti nei miei panni quando ho visto la guarnitura.
Se mancava qualcosa o c'era un danno imputabile al trasporto non avrei reagito così, ma le condizioni del oggetto era palese che fossero antecedenti alla spedizione.
Quindi immagina il mio unire e immaginalo dopo che tu mi hai risposto a quel modo.

Cmq, siamo ordine adulte, forse io sono stato troppo precipitoso nel aprire la controversia, non potevo certo immaginare la tua reazione, ma concorderai che pure tu non mi sei certo venuto incontro.

La guarnitura ha comunque un suo valore ( chiunque qui te lo può confermare) ed è giusto che torni a te.

Dai siamo adulti, mettiamoci una pietra sopra e concludiamo come due persone ragionevoli


Inviato con Tapatalk

sinceramente io ho già messo una pietra sopra perché per me questi non sono problemi seri, un po più serio vedo il problema del mio amico che ha pagato la forcella 450 euro ed il venditore è sparito… ma ti ripeto, se vuoi tienitela…
pero per farti capire…anche quando attila151 ha aperto il pacco ha pensato alla fregatura, poi logicamente ha pensato, ma se voleva fregarmi non mi mandava niente, e non un pezzo solo e quindi abbiamo capito insieme il problema.. questo è un mio consiglio per un domani, prova sempre a contattare il venditore, se poi ti volta le spalle allora fai tutto quello che è possibile altrimenti avvolte si aprono controversie inutili… ripeto ma davvero inutili!!!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io ho agito di impulso e ho pensato solo a tutelarmi lo ammetto, complice l'in----- del momento e il fatto che non ci conosciamo. Tu hai frainteso le mie intenzioni che nn erano certo indirizzate a penalizzanti in nessun modo.
In futuro però se ti aprono una controversia non convertita in reclamo senza dimostrarti disponibile, perché come hai visto paypal agisce di conseguenza.
Non vedere la controversia come qualcosa di ostile, se sei in buona fede non hai niente di cui preoccuparti.
E poi come ti hanno detto anche gli altri, attento a non usare termini come NUOVA o PARI AL NUOVO se l'oggetto non è immacolato come da negozio.
Un oggetto se usato poco è comunque USATO.

Ti ho mandato in PM il tracking SDA.
Sarà attivo da lunedì dopo il ritiro.

Inviato con Tapatalk
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Vedo con piacere che la discussione ha preso un'altra piega e dalle ultime evoluzioni mi ero già ricreduto sulla vicenda. Siamo chi più chi meno impulsivi e alle volte dovremmo imparare a contare fino a 200 e poi rivalutare il da farsi.
Questo non mi sembra il caso di truffatori e quindi ben venga il lieto fine (x 90 euro sarebbe stato assurdo si trattasse di truffa)
Buone pedalate ragazzi !
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bene, il pacco è in spedizione

la discussione viene temporaneamente chiusa, quando ci saranno novità sulla spedizione e sul rimborso il/gli interessati possono chiederne la riapertura per comunicare l'esito
 
  • Mi piace
Reactions: Adryanx

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
riapro perché ho avuto notizia che le parti si sono sentite privatamente e chiarite; il rimborso è già stato effettuato.

lascio la parola, se vogliono aggiungere altro, agli interessati

@"francesco" [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo