Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Raga. Visto che qui cmq gira tutta la creme del forum e non ho voglia di aprire discussioni al cazzo,chiedo qui. Premetto che ho gia revisionato pike, liryk, fox36 oltre al ammo.... Voglio sosyituire olio alla mia bos deville, non voglio piu usare il bio oil bos, mi e stato consigliato il silkolene 10wt...Su lordgun vedo il juice lube 10w,su olio sono abbastanza ignorante. 10wt o 10w cambia qualcosa? O posso andare tranquillo? So che 10wt.....e la viscosita... ciò che non capisco e se c'e differenza 10wt e 10w.Grazie in anticipo.
@fafnir!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Devi guardare i cSt a 40 °C per valutare un olio da forcella, meglio ancora a 20 °C ma lo danno in pochi. 10w o wt sono i cSt a 100°C, sono valori utili per gli oli da motore.
Due oli 10 w possono essere completamente diversi a 40°C.

Per l'inverno cioè adesso ti consiglio un olio poco viscoso, sotto i 60 cSt a 40°C.
Da marzo a novembre Motorex supergliss 100k o Fox Gold 20 wt.

Sto parlando di oli per i foderi, non idraulica.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Devi guardare i cSt a 40 °C per valutare un olio da forcella, meglio ancora a 20 °C ma lo danno in pochi. 10w o wt sono i cSt a 100°C, sono valori utili per gli oli da motore.
Due oli 10 w possono essere completamente diversi a 40°C.

Per l'inverno cioè adesso ti consiglio un olio poco viscoso, sotto i 60 cSt a 40°C.
Da marzo a novembre Motorex supergliss 100k o Fox Gold 20 wt.

Sto parlando di oli per i foderi, non idraulica.
Per foderi mi interessa. Non vorrei cambiare troppo tipo di olio, so che il comportamento della forca varia con l'olio che usi....... Il problema e che bos non da le caratteristiche per il loro, e un olio bio....... Provo guardare le caratteristiche che mi hai dato te. Mi era stato consigliato il silkolene pro rsf 10wt,poi ho visto sto juice lube 10w disponibile su lordgun, dato che devo fare un ordine da loro, pensavo di prenderlo se puo andare bene.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma poi montare i barzo sulla Merida perché!? E non mi dire che li ho a casa,é una scusa inutile potevi non prenderli, visto che sono da xc alla fine il secondo set di ruote l'hai comprato per cosa!? Per montare i barzo per andare su gli stessi sentieri del motorino!? Stessi sentieri fatti con le coperture da enduro!? Oppure è per i sentieri che farò quando avrò tempo
 
K

Keima

Ospite
Vedi, anche lui usa un RT86 da 180 mm. all'anteriore
e sicuramente riesce a frenare efficacemente lo stesso! :smile:

Beh io dopo gli eventi, gli sto facendo il puzzle così quando ha tempo lo ricompone e vedrà che bici ho! Non ho capito ancora se lo faccio da 100 pezzi! E’ un servizio ludico il mio! E i criceti sono noti per legarsela alla zampa!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per foderi mi interessa. Non vorrei cambiare troppo tipo di olio, so che il comportamento della forca varia con l'olio che usi....... Il problema e che bos non da le caratteristiche per il loro, e un olio bio....... Provo guardare le caratteristiche che mi hai dato te. Mi era stato consigliato il silkolene pro rsf 10wt,poi ho visto sto juice lube 10w disponibile su lordgun, dato che devo fare un ordine da loro, pensavo di prenderlo se puo andare bene.
Non ho trovato informazioni sulla viscosità quindi, per quanto mi riguarda, se lo possono anche tenere.
Di pozioni magiche segrete non me ne faccio nulla [emoji16]
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Chi io .. e perchè mai?!?

Ora siamo entrati nella fase del
il raddrizzadischi parktool

a Domè ma che z@cco ci devi fà?!?

Un disco da 203 mm. Shimano è risaputo che è più soggetto
a sfregamenti, proprio per via del diametro maggiore

Il 180 anteriore del ciao fa zin zin e comunque qui la storia si infittisce perchè non è un RT56 e nanche RT66...ma un RT26M 180...boh?
20190119_152414.jpg

Aspetta dimenticavo che te hai bisogno delle prove fotografiche! Così siamo sicuri...
Keima ho riso per Franz perchè invece di sfottere aiuta e gli hai dato del "Palloso"[emoji23] [emoji23]

Allora chiarisco di nuovo. La Merida monta il 203 all'anteriore RT66L
20190119_152215.jpg
E il 180 posteriore RT66M...pò pecchè uno e L e l'altro è M? Boh?
20190119_152156.jpg

Ho un secondo set di ruote per la Merida e che faccio...monto adattatore/smonto adattatore...e chi sì Karate Kid? No!
Monto il 203 anteriore e amen.

Niente che il 180 non frena che il 160 e per i nani e il 203 per Polifemo.

Semplice. Poi per i miei "Boh" sulle sigle se volete rispondere e insegnarmi (Franz[emoji23]), perfetto, sennò vedo sul link di Pirata se trovo tutte le sigle, tipologie e usi[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Ma poi montare i barzo sulla Merida perché!? E non mi dire che li ho a casa,é una scusa inutile potevi non prenderli, visto che sono da xc alla fine il secondo set di ruote l'hai comprato per cosa!? Per montare i barzo per andare su gli stessi sentieri del motorino!? Stessi sentieri fatti con le coperture da enduro!? Oppure è per i sentieri che farò quando avrò tempo

@pirata6000 nooooooo
Il 180 anteriore del ciao fa zin zin e comunque qui la storia si infittisce perchè non è un RT56 e nanche RT66...ma un RT26M 180...boh?
Vedi l'allegato 267730

Keima ho riso per Franz perchè invece di sfottere aiuta e gli hai dato del "Palloso"[emoji23] [emoji23]

Allora chiarisco di nuovo. La Merida monta il 203 all'anteriore RT66L
Vedi l'allegato 267731
E il 180 posteriore RT66M...pò pecchè uno e L e l'altro è M? Boh?
Vedi l'allegato 267732

Ho un secondo set di ruote per la Merida e che faccio...monto adattatore/smonto adattatore...e chi sì Karate Kid? No!
Monto il 203 anteriore e amen.

Niente che il 180 non frena che il 160 e per i nani e il 203 per Polifemo.

Semplice. Poi per i miei "Boh" sulle sigle se volete rispondere e insegnarmi (Franz[emoji23]), perfetto, sennò vedo sul link di Pirata se trovo tutte le sigle, tipologie e usi[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Quindi invece di spendere 5 euro di adattatore e uniformare le cose....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo