BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
BSO, hai scritto troppo, a questo punto metti il telefono per terra e fatti un video (meglio senza audio) dei tuoi bunny hop, dei tuoi trik, così ci capiamo...
e, nel caso, applausi!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO, hai scritto troppo, a questo punto metti il telefono per terra e fatti un video (meglio senza audio) dei tuoi bunny hop, dei tuoi trik, così ci capiamo...
e, nel caso, applausi!
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Mi metto in sella per andare...accendo strava per ora[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
E che ho letto di fretta dal telefono che dovevo uscire a comprare il pane, senza bici però perche non ho una rock rider :smile:
Ti riferivi a me :smile: Sul forum siamo (io compreso) tutti forti e diamo la paga a tutti gli altri :-?: Ma bisogna fare come fa @fafnir con le velocità raggiunte dichiarate: le divide per 2 e ottiene quella giusta, forse anche un po' più alta di quella reale :smile:

Forte è relativo, troppo direi. Secondo me, la maggior parte di quelli che si ritengono forti, sono solo mediamente più bravi degli scarsi. Di forti davvero forti ne ho visti molto ma molto pochi, una mano mi basta e avanza per contarli. Di bravi molti di più, di medi tanti e di scarsi un po' meno dei medi. Che poi dipende anche dal percorso e da cosa ti piace fare: xc, discesa, tecnico ...

Bel metodo:mrgreen: un po' come la regola del 3: se vuoi sapere quante donne ha avuto un uomo basta prendere il numero che dichiara e dividerlo per 3... Il numero che dichiarano le donne invece lo devi moltiplicare per 3:sborone:

Comunque per relativo intendo che uno che a me sembra un fenomeno a te può sembrare uno normale. Comunque la pensiamo uguale dai.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Assolutamente Off, anzi ti ringrazio per l'intervento e non scusarti perchè il record di papiro ce l'hò io. Tu al massimo hai scritto "brezza che ti accarezza i capelli"[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Kik? Eheheh oltre a quello, per diventare più completo e alla Muay Thai, aikido, ju jitsu (solo karate bleah, troppo tozzo) ho fatto dall'età di 4 anni assiduamente fino ai 24 Tae Kwon Do, cintura nera secondo den e master per l'abilitazione a insegnare agli juniores. Sò semp stat paaaazz lo volete capire o no[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Hai perfettamente ragione a dire che uno si gasa a far bene una cosa mai fatta prima ma forse su questa terra ci sono eccezioni...in che senso? Non che sono il migliore del mondo, solo io so fare certe cose e bla bla bla...no! La mia eccezzione è che nell'entusiasmo che ci metto a dire o fare qualcosa per la prima volta, c'è sempre l'intelligenza di sapere cosa fare e cosa non fare se non è il momento. E questo scrivendo su sto cazzo di forum è sempre male interpretato.
Se un quarantenne (IO) che ha sempre avuto il desiderio di lanciarsi in discese a rotta di collo, dice che vuole farlo...non significa che salta sulla prima bicicletta disponibile e si va ad ammazzare o lo farà senza preparazione, studio ed esperienza acquisita nel tempo. Sul tempo che impiego ad imparare è un'altra storia e diatriba qui dentro. Cioè dato che la stragrande maggioranza impiega un tempo TOT per imparare, tutto il resto dell'umanità ha gli stessi tempi...giusto?
Off davvero grazie ancora per la tua presenza e scusa se mi sono dilungato anch'io ma è difficile far capire chi si ha dall'altra parte buttando giu due righe, almeno io sò fatto così[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Sinceramente? Non c'ho capito una fava:loll:

Comunque se tu impari velocemente sono contento per te, mica ho detto che tutti abbiamo gli stessi tempi di apprendimento. Solo che molte volte si crede di fare cose straordinarie quando in realtà è tutto nella norma. Magari non è il tuo caso, sicuramente è il caso di molti (me compreso).
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
BSO, hai scritto troppo, a questo punto metti il telefono per terra e fatti un video (meglio senza audio) dei tuoi bunny hop, dei tuoi trik, così ci capiamo...
e, nel caso, applausi!
anche il buon Tonino credeva di saper fare i 180, i superman (memorabile il video...)

I video di Anto erano davvero memorabili.
Bisteccone è pure meglio, lui fa il batman e spiderman, il superman è troppo facile :smile:
Se fai un video e fai vedere a che livello sei, allora anche il buon vecchio Andrea potrà darti qualche buon consiglio. Ma così, capire il tuo livello solo a parole è un po' difficile :smile:

Sinceramente? Non c'ho capito una fava:loll:

Comunque se tu impari velocemente sono contento per te, mica ho detto che tutti abbiamo gli stessi tempi di apprendimento. Solo che molte volte si crede di fare cose straordinarie quando in realtà è tutto nella norma. Magari non è il tuo caso, sicuramente è il caso di molti (me compreso).
Nemmeno io, eppure sono meridionale :smile:
Come il sapere guidare un auto. Si è sempre meglio dell'altro che fa errori da principiante e non è capce nemmeno a parcheggiare in un pacheggio dove anche una donna parcheggerebbe, poi invece .....:-|
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Giusto per non intasare il thread del circolo, dai video visti dove il tuo amico scende sull'obbliquo con un piede a terra, e tu che urli[emoji23] ci vorrebbe una dh, hai una percezione della mtb sbagliata, il discorso incavo ginocchio sella bici è una nozione che potrebbe essere sbagliata non è che se è s tutta su internet è giusta e per finire io non faccio Bunny hop o salto del coniglio, rimanere in piedi o altro, io vado in bici a pedalare e a migliorare le tecniche di discesa le altre cose le lascio a chi le sa fare veramente [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji5]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Giusto per non intasare il thread del circolo, dai video visti dove il tuo amico scende sull'obbliquo con un piede a terra, e tu che urli[emoji23] ci vorrebbe una dh, hai una percezione della mtb sbagliata, il discorso incavo ginocchio sella bici è una nozione che potrebbe essere sbagliata non è che se è s tutta su internet è giusta e per finire io non faccio Bunny hop o salto del coniglio, rimanere in piedi o altro, io vado in bici a pedalare e a migliorare le tecniche di discesa le altre cose le lascio a chi le sa fare veramente [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji5]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

@Big Steak One non vuole solo saperle fare, lui vuole padroneggiarle :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
eh no c@azzo!!! almeno una intera vorrai lasciarmela, ci ho fatto pure un figlio!!!! che me ne faccio di 1/3?!?!? :-)
Ma perchè non conosci il film - 3 uomini e una gamba?
Tu hai fatto - Un uomo e un terzo di donna...ehehe scherzo, sicuramente tua moglie varràbper 10[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buongiorno Koro[emoji5]
Era per attirare anche la tua attenzione sull'ultimo messaggio, so che non l'hai detto[emoji6]
Il bunny hop? Quello lo faccio anche in sella alla mia R1 quando è impossibile scansare una voragine all'ultimo momento. Capisci cosa voglio dire o pensi che riesca a saltare 20-30cm?
L'interpretazione è quella che manca quando si legge quello che scrivono gli altri, la fantasia di immaginare cosa voglia dire un cazzone quando dice qualcosa.
Il piu delle volte per essere preciso a descrivere..definito prolisso.
Sintetico per non esserlo..male interpretato. Ci vorrebbe una linea vocale a volte, così sentendo il tono della voce si riuscirebbe meglio ad essere capiti.
R1...voragine...bunny hop.
La moto resta sospesa e non va a finire dentro.
Riguardo alla MTB invece, difficile da credere...cosa rende difficile da credere che sappia farlo? Ho 41 anni, ora sono risalito in sella alle bici dopo più di 20 anni, ma come si dice sempre. Non si dimentica mai come si va in bici. Iuuufff...quanti salti che facevo, gradoni, scale e scalini, corse e corsette e senza la tecnologia di oggi. Bici rigide da far paura di un tempo ormai andato. E quando non andavo in bici scendevo con lo skate ad imitare Tony Hawk. Sempre scapestrato sono stato, lo sono e lo sarò sempre. Mi piace il rischio, il pericolo e con un pò di tentativi riesco a rendere facile quasi qualsiasi cosa.
Ora è di nuovo il turno della MTB, una capata pazzesca, forte dell'aiuto dell'e-bike faccio meno fatica a pedalare e arrempicarmi ma ho sempre saputo guidarla a pazzo.
Difficile credere che sappia fare il bunny hop? Tzè, forse è la più facile stronzata che si possa fare. ORA si chiama così, 20 anni fa al mio paese si chiamava saltare a ruote pari per evitare gli ostacoli e non sfondare il posteriore per superarli.
Il surplace? Ora si chiama cosi, al paese mio è restare in equilibrio per scendere dalle assi di legno di un cantiere...e poi faceva figo davanti alle ragazzine. Restare in sella senza mettere i piedi a terra.
Ritornando ai giorni nostri, ho fatto una panza (scorpacciata) di video, tutorial, testi e spiegazioni da luglio a oggi...ma sempre stando davanti a uno schermo e per chiedere semplicemente di avere qualcosa scritto sulla carta...BSO non è buono, tanto alla fine fa come gli pare, ignoriamolo, è tempo perso.

Inizio a inviare questo messaggio, leggo il resto degli altri e poi vado avanti, voglio che tu veda una cosa

Vedi l'allegato 262807 Vedi l'allegato 262808 Vedi l'allegato 262809 Vedi l'allegato 262810 Vedi l'allegato 262811
Questa è solo una piccola parte della mia BIBBIA che sto stilando da Luglio e arricchendo di volta in volta, principalmente sono descritte le varie manutenzioni. Potrà capitare no che sono in garage a fare una riparazione/manutenzione e che non ricordi qualcosa che per me era oscura e non ho connessione?
Sulle tecniche di guida invece non ho ancora cominciato ne tantomeno arrivato a pensare che mi servissero. Fino a qualche giorno fa...ed ecco che faccio la mia richiesta di avere qualcosa da scaricare per stamparlo e tenerlo sempre a portata di mano finchè non lo ricordi a memoria e che faccia in automatisco.

NIENTE!!! Invece di rispondermi: Tieni, ecco, prendi questo...oppure no non abbiamo niente...giù a entrare nella mia testa senza capirci una mazza, e poi sono io quello he non capisce.
Ah pure che sono un furfante pirata che non fa mangiare chi ha scritto i manuali perchè li voglio scaricare gratis?
Ma stiamo scherzando? Èa, nun vogl'fa fà bene a nisciun, ma che te ne fott? Vuoi qualcosa da leggere in pdf?: Piglia qua e nun romper'ò cazz...gli IMMACOLATI li devo chiamare quando fanno così.

Ieri dopo che abbiamo finire di festeggiare fuori al bar, io ero un pò distratto a leggere una guida di Bike Italia, foto del cavo popliteo sulla punta della sella, quella dove tu dici di vedere qualche video (gia visto) non avevo idea che si facesse, più o meno cosi.
Risultato? Quando me ne sono andato...via giù di brutto a curvare in quel modo.
Ma a chi cazzo viene in mente solo pedalando per fare esperienza. Mi contraddico, prima o poi ti viene, dopo varie cadute e svariati, boh, mesi? Anni? In solitaria. Cazzo se qualcuno te lo dice oppure lo leggi si impara prima anzichè sperimentare solo no?
Con le nozioni teoriche si sperimenta meglio no?
Koro, amico mio, per ora mi fermo qua che non so neanche quali sono gli altri messaggi che hai scritto. Ho cominciato a risponderti al primo senza neanche sapere più avanti che c'è.
Avremo voglia di parlare e ritornare sugli argomenti.

P.S. a me viene il mal di testa da cervicale a stare con la faccia su uno schermo. Davanti a un libro/manuale/carta rubata e stampata di 30, 40, 100 pagine no. Un altro motivo per cui voglio una stampa anziche i led[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Bravo per l'impegno a consumare carta :medita:
Ma per la tecnica di guida le cose cambiano.
Che poi, io scrivo e scrivo ma alla fine non so proprio un bel niente e se rileggo quello che scrivo non ci capisco niente nemmeno io :smile: Ma il bello del forum è che ti fa sembrare un campione , e io lo sono :-?::smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Giusto per non intasare il thread del circolo, dai video visti dove il tuo amico scende sull'obbliquo con un piede a terra, e tu che urli[emoji23] ci vorrebbe una dh, hai una percezione della mtb sbagliata, il discorso incavo ginocchio sella bici è una nozione che potrebbe essere sbagliata non è che se è s tutta su internet è giusta e per finire io non faccio Bunny hop o salto del coniglio, rimanere in piedi o altro, io vado in bici a pedalare e a migliorare le tecniche di discesa le altre cose le lascio a chi le sa fare veramente [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji5]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ciao Pirata buongiorno. È solo allenamento tutta quella roba li che a mio parere serve ad ampliare la visione. A parte che il bunny hop con la mia e-bike è paragonabile a un Hunt Hoppino...22 kg e mezzo[emoji27] sò pesanti, però ad esempio se a luglio saltavo 3 cm procurandomi uno snakebite sullo spigolo oggi ne salto 10 atterrando morbidamente con entrambe le ruote[emoji6] Poi dipende da quanto abbacchio e patate ho mangiato il giorno prima[emoji23]

Marco è un caro ragazzone come me, super allenato nel xfit ed è onesto a dire che certe cose non gli interessano e che va cauto sulla MTB. Lui è più da salita, un mangia km di pendenze positive. La discesa anche lui l'ha affrontata insieme a me per la prima volta, una delle differenze fra noi due è che io sono sregolato e lui no[emoji6]

Il ginocchio più o meno in quella posizione per affrontare le curve in velocita, fino a ieri ignaro di sta cosa, invece è molto interessante e pensa che le affrontavo stile moto spostando in corpo all'interno curva[emoji28] e m'è sempre andata bene.

Il pedale interno alto e l'altro basso lo sapevo perchè l'ho letto e anche perchè è più normale per non urtarlo a terra ma ora so che serve, a bici inclinata, a schiacciare la mtb a terra con quello esterno (basso) e anche spingere col braccio interno steso la manopola aiuta il grip.
Hai voglia a pedalare ma se non te le insegnano ste cose te ne puoi andare solo per un idea, magari sbagliata.
Sai come li chiamo io? I fondamentali.
Che non avevo idea fossero questi.

E adesso non ripetetemi che leggere e fare teoria è inutile perchè in cuor vostro sapete che non è così[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo