Btwin 560s arrivata nuova nuova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Dopo 3 mesi di lunga attesa ieri mi chiama decathlon Francia parlando decathlon haute savoie annemasse per dirmi che la bici sostitutiva era arrivata !!! Oggi appena presa e devo dire che rispetto la rossa 440s è nettamente migliore meno 1,4 kg e la possibilità di bloccare ammo e forcella in un colpo solo grazie al sistema che ha brevettato deca !
La cosa che non ho capito e lo dico anche a voi state attenti con 440s perché in Francia le anno ritirate tutte per problemi di trasmissione , infatti la mia 440s sarà spedita alla sede centrale , ma la cosa assurda è che guardando fuori nelle vetrine degli avvisi era solo riportata la 440 e non la 440s booooo strano comunque super contento e mi va di condividere con voi questa mia felicità !!!
704cf72787709c8a9cb4eb88bb6b6712.jpg
1cfc4d72c2befa2798d452ea371eb457.jpg
a7f0fc06684e40afed4980ec6861f6c3.jpg


7770c7509c0ab065b3738ad179d82caa.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
E' scritto sul mono! Do not exceed 205 psi for 120 mm! Cioe' per forcella da 120 mm come la tua non eccedere i 205 psi!

Domanda da neofita :D. Se devo fare un bel tratto in salita scorrevole e non ho la possibilitá di bloccare l'ammortizzatore, mettendo il numero massimo di psi mi trovo ad avere un ammortizzatore praticamente irrimovibile con meno possibilitá di disperdere l'energia della pedalata oppure rischio solo di rovinarlo?
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Domanda da neofita :D. Se devo fare un bel tratto in salita scorrevole e non ho la possibilitá di bloccare l'ammortizzatore, mettendo il numero massimo di psi mi trovo ad avere un ammortizzatore praticamente irrimovibile con meno possibilitá di disperdere l'energia della pedalata oppure rischio solo di rovinarlo?

No se non eccedi la pressione massima! Il problema e' che devi sempre fermarti, gonfiare, fare la salita e dopo la discesa sgonfiare! Poi se ti fermi proprio prima della salita ti tocca farla praticamente da fermo senza un minimo di spinta data dalla velocita' di arrivo quando con il blocco in un click sei a posto e ancora se fai una salita su asfalto non serve che gli ammo lavorino ma su salite con fondo sconnesso?
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
No se non eccedi la pressione massima! Il problema e' che devi sempre fermarti, gonfiare, fare la salita e dopo la discesa sgonfiare! Poi se ti fermi proprio prima della salita ti tocca farla praticamente da fermo senza un minimo di spinta data dalla velocita' di arrivo quando con il blocco in un click sei a posto e ancora se fai una salita su asfalto non serve che gli ammo lavorino ma su salite con fondo sconnesso?

Chiedevo in generale, nel caso sopra stavo pensando ad asfalto o sterrato battuto. Terreno agevole per salire comunque. Nulla di sconnesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo