Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Questo, lo spettacolo "soleggiato"[emoji274] che sono andato a vedere. Ragazzi oggi 30°almeno.(ho dovuto sfilare i guanti)
Sembrava aprile maggio. Bellissimo

0bdaa6d0fa5dde0ae439c6e657c82943.jpg
8d17b06cb78c7ff8ef29e61d9e24baab.jpg
f1ffb25692eebf9834a229ebe8cfa775.jpg
a62e6923650edbc3bf57a4880b789a94.jpg
613f2a74b342e2b720087677e26cfff6.jpg
6a3e8dc1cd313bf5097a75549f80d6b4.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Alla fine ho voluto provare le btwin.
Prima cosa che salta all'occhio è che il magnete non attrae Come si deve la pastiglia, tant'è che basta inclinare la MTB per vedere la pastiglia muoversi leggermente.
Sono semi metalliche e sono differenti da quelle originali che ho trovato sulla 520.
Rumorose da morire stridono e sferragliano che è un piacere. Magari dopo un rodaggio di 100 km si sistemano da sole.

Bella la colorazione arancione.
6933225a12b2eb378ba4c0f854a54508.jpg
4321b3573f6adb8f022fdc95aefd7a66.jpg
4c3bd2de2cffced7402572be463bd588.jpg


Cmq quasi un mese di rodaggio e
1) la vernice arancione è saltata per compressione e adesso aderiscono al magnete come si deve
2) non rumoreggiano più come prima
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Alla fine ho voluto provare le btwin.
Prima cosa che salta all'occhio è che il magnete non attrae Come si deve la pastiglia, tant'è che basta inclinare la MTB per vedere la pastiglia muoversi leggermente.
Sono semi metalliche e sono differenti da quelle originali che ho trovato sulla 520.
Rumorose da morire stridono e sferragliano che è un piacere. Magari dopo un rodaggio di 100 km si sistemano da sole.

Bella la colorazione arancione.
6933225a12b2eb378ba4c0f854a54508.jpg
4321b3573f6adb8f022fdc95aefd7a66.jpg
4c3bd2de2cffced7402572be463bd588.jpg
le mie originali che avevo al momento dell'acquisto della bici, erano una cosa orrenda! suonavano, fischiavano,strombazzavano, e facevano vibrare tutta la bici. spero per te che dopo un po vadano a posto, ma nel mio caso ho dovuto cambiarle.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
le mie originali che avevo al momento dell'acquisto della bici, erano una cosa orrenda! suonavano, fischiavano,strombazzavano, e facevano vibrare tutta la bici. spero per te che dopo un po vadano a posto, ma nel mio caso ho dovuto cambiarle.
Se mi devo affidare alla sensazione uditiva, direi che il rumore è quello delle seconde pastiglie che ho messo ad agosto,semi metalliche Cinesi che sono durate poco rispetto alle originali,di queste solo la prima frenata mi hanno ricordato le pastiglie originali, di quando erano nuove.

Cmq è davvero presto per dare un parere, le ho montate ieri mattina, e ci ho voluto fare un giro di manco 1 km... Hanno alle spalle una discesa e basta e dovevate sentire il rumore... Ahahah. Vergognoso.
Speriamo che la limatina da usura faccia effetto migliorativo, altrimenti è dura spararmi gli 800 km fino a fine vita con questa sinfonia.

Cmq modello di pastiglie problematico, so che c'è in giro una pastiglia in ceramica e potrei provare quella come ultima spiaggia( se non si mangia il disco) altrimenti da li in poi, la soluzione sarà passare all'idraulico, con una più ampia scelta in fatto di pad da scegliere.

Intanto ieri è arrivato l'armamentario tecnico, ho preso oltre al Nuovo fondello in Gel (arrivato qualche settimana prima) anche giacca con cappuccio, pantalone elastico Nero, maglietta e pantaloncino, all in One rigorosamente Nero( estivo e primaverile)
Adesso manca solo il meteo favorevole per qualche uscita. [emoji41]

Ah domanda babba.
Per evitare di portare appresso una seconda catena, ho deciso di prendere uno smagliacatena, cioè l'attrezzo che apre le maglie in caso di rottura.
Secondo voi ha senso, in caso di catena spezzata metterci una pezza così, cioè smagliando e accorciando la catena finché non torni a casa per sostituirla?
Pesa meno e penso sia una soluzione temporanea efficace o no?
Mai rotto la catena solo sull'altra MTB subito perché era difettosa.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se mi devo affidare alla sensazione uditiva, direi che il rumore è quello delle seconde pastiglie che ho messo ad agosto,semi metalliche Cinesi che sono durate poco rispetto alle originali,di queste solo la prima frenata mi hanno ricordato le pastiglie originali, di quando erano nuove.

Cmq è davvero presto per dare un parere, le ho montate ieri mattina, e ci ho voluto fare un giro di manco 1 km... Hanno alle spalle una discesa e basta e dovevate sentire il rumore... Ahahah. Vergognoso.
Speriamo che la limatina da usura faccia effetto migliorativo, altrimenti è dura spararmi gli 800 km fino a fine vita con questa sinfonia.

Cmq modello di pastiglie problematico, so che c'è in giro una pastiglia in ceramica e potrei provare quella come ultima spiaggia( se non si mangia il disco) altrimenti da li in poi, la soluzione sarà passare all'idraulico, con una più ampia scelta in fatto di pad da scegliere.

Intanto ieri è arrivato l'armamentario tecnico, ho preso oltre al Nuovo fondello in Gel (arrivato qualche settimana prima) anche giacca con cappuccio, pantalone elastico Nero, maglietta e pantaloncino, all in One rigorosamente Nero( estivo e primaverile)
Adesso manca solo il meteo favorevole per qualche uscita. [emoji41]

Ah domanda babba.
Per evitare di portare appresso una seconda catena, ho deciso di prendere uno smagliacatena, cioè l'attrezzo che apre le maglie in caso di rottura.
Secondo voi ha senso, in caso di catena spezzata metterci una pezza così, cioè smagliando e accorciando la catena finché non torni a casa per sostituirla?
Pesa meno e penso sia una soluzione temporanea efficace o no?
Mai rotto la catena solo sull'altra MTB subito perché era difettosa.
Di solito oltre allo smagliacatena ci si porta dietro anche una falsamaglia... Che andrebbe a sostituire la maglia rotta
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Ah domanda babba.
Per evitare di portare appresso una seconda catena, ho deciso di prendere uno smagliacatena, cioè l'attrezzo che apre le maglie in caso di rottura.
Secondo voi ha senso, in caso di catena spezzata metterci una pezza così, cioè smagliando e accorciando la catena finché non torni a casa per sostituirla?
Pesa meno e penso sia una soluzione temporanea efficace o no?
Mai rotto la catena solo sull'altra MTB subito perché era difettosa.

Hai detto giusto. Però hai bisogno di portarti appresso una falsamaglia, altrimenti non puoi sistemare l'eventuale catena spezzata. Se la catena è sempre "buona" non è necessario sostituirla. Prendi una falsamaglia adatta alla tua catena, basta che ne chiedi una in base alla trasmissione che hai.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

meryan997

Biker novus
30/12/18
38
18
0
26
Roma
Visita sito
Bike
Rr 520
Qualcuno mi sa dire a cosa servono quei tre cosetti grigi?
 

Allegati

  • Screenshot_20190214_091406_com.android.chrome.png
    Screenshot_20190214_091406_com.android.chrome.png
    147,7 KB · Visite: 32

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se mi devo affidare alla sensazione uditiva, direi che il rumore è quello delle seconde pastiglie che ho messo ad agosto,semi metalliche Cinesi che sono durate poco rispetto alle originali,di queste solo la prima frenata mi hanno ricordato le pastiglie originali, di quando erano nuove.

Cmq è davvero presto per dare un parere, le ho montate ieri mattina, e ci ho voluto fare un giro di manco 1 km... Hanno alle spalle una discesa e basta e dovevate sentire il rumore... Ahahah. Vergognoso.
Speriamo che la limatina da usura faccia effetto migliorativo, altrimenti è dura spararmi gli 800 km fino a fine vita con questa sinfonia.

Cmq modello di pastiglie problematico, so che c'è in giro una pastiglia in ceramica e potrei provare quella come ultima spiaggia( se non si mangia il disco) altrimenti da li in poi, la soluzione sarà passare all'idraulico, con una più ampia scelta in fatto di pad da scegliere.

Intanto ieri è arrivato l'armamentario tecnico, ho preso oltre al Nuovo fondello in Gel (arrivato qualche settimana prima) anche giacca con cappuccio, pantalone elastico Nero, maglietta e pantaloncino, all in One rigorosamente Nero( estivo e primaverile)
Adesso manca solo il meteo favorevole per qualche uscita. [emoji41]

Ah domanda babba.
Per evitare di portare appresso una seconda catena, ho deciso di prendere uno smagliacatena, cioè l'attrezzo che apre le maglie in caso di rottura.
Secondo voi ha senso, in caso di catena spezzata metterci una pezza così, cioè smagliando e accorciando la catena finché non torni a casa per sostituirla?
Pesa meno e penso sia una soluzione temporanea efficace o no?
Mai rotto la catena solo sull'altra MTB subito perché era difettosa.
ma sei un masochista! con il caldo che fa in estate, ti sei comprato un completino tutto nero ! :!: chi sa che caldo! io lo avrei preso bianco. anche se si sa che il bianco ingrassa ah ah.
per quanto riguarda la catena non ne ho mai rotta nessuna. secondo me se si spingono rapporti leggeri non si rompe. in teoria...poi si sa che la sfiga ci vede benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ma sei un masochista! con il caldo che fa in estate, ti sei comprato un completino tutto nero ! :!: chi sa che caldo! io lo avrei preso bianco. anche se si sa che il bianco ingrassa ah ah.
per quanto riguarda la catena non ne ho mai rotta nessuna. secondo me se si spingono rapporti leggeri non si rompe. in teoria...poi si sa che la sfiga ci vede benissimo.
Lo so lo so!
Però devi saper una cosa... Io sono malato!
E da grafico so Quant'è importante l'accostamento dei colori... A parte che amo il nero e qualsiasi cosa, per me se è nera è più bella! Lucido oppure opaco.

Quando ho visto la 520 e la 540 non ho avuto dubbi. Quel grigio antracite poi messo qua e la...[emoji7] Solo le parti di celeste mi sono sembrate eccessive e le avrei sostituite con grigio antracite.

La 540 ma anche la 560 per esempio, come colorazione non mi piacciono più di tanto. Anzi non mi piacciono proprio.

Alla fine ho pensato, fai un piccolo upgrade ed ottieni una "quasi" 540 solo più bella per te.
Adesso ho una specie di amore per la xc50 è stupenda.

Per il caldo beh ci ho anche pensato, alla fine i completini sono per lo più neri con inserti colorati. Uno bianco non l'avrei potuto scegliere mai e poi mai. Immagina un tunisino tutto nero capelli neri, pelle scura d'estate, barba nera che ti va in giro col coso tutto Bianco... Un fantasma ahahah
39e27406564a73f526230d086ee1b116.jpg


CMQ sto per finalizzare un ordine su amazon.
https://www.amazon.it/dp/B008YUTWR0/?tag=mtb_parser-21

confermate che il MC per la 520 sia compatibile con questo shimano?
nella descrizione dice pinlength 118 MM
in realtà sulla cartuccia esce 115.
e sappiamo che per la RR deve esse 118
che faccio?
cosi ad occhio sembra lui!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Di solito l'immagine è indicativa, se nella descrizione è corretto e, la tua guarnitura ha il perno quadro si! Io ho lo stesso con 113 mm...
Questo è quello originale della thun.
Lo voglio cambiare perché vedere sulla ghiera distrutta mi fa piangere il cuore.
E poi perché è un mc superiore con ghiere in alluminio quindi non dovrebbe flettere sotto sforzo (quella in resina un po' flette)
bf095454d032aacd077b2e7355d40f71.jpg
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Questo è quello originale della thun.
Lo voglio cambiare perché vedere sulla ghiera distrutta mi fa piangere il cuore.
E poi perché è un mc superiore con ghiere in alluminio quindi non dovrebbe flettere sotto sforzo (quella in resina un po' flette)
bf095454d032aacd077b2e7355d40f71.jpg

Non resta che procedere all'acquisto, disponi della chiave per stringerlo?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Lo so lo so!
Però devi saper una cosa... Io sono malato!
E da grafico so Quant'è importante l'accostamento dei colori... A parte che amo il nero e qualsiasi cosa, per me se è nera è più bella! Lucido oppure opaco.

Quando ho visto la 520 e la 540 non ho avuto dubbi. Quel grigio antracite poi messo qua e la...[emoji7] Solo le parti di celeste mi sono sembrate eccessive e le avrei sostituite con grigio antracite.

La 540 ma anche la 560 per esempio, come colorazione non mi piacciono più di tanto. Anzi non mi piacciono proprio.

Alla fine ho pensato, fai un piccolo upgrade ed ottieni una "quasi" 540 solo più bella per te.
Adesso ho una specie di amore per la xc50 è stupenda.

Per il caldo beh ci ho anche pensato, alla fine i completini sono per lo più neri con inserti colorati. Uno bianco non l'avrei potuto scegliere mai e poi mai. Immagina un tunisino tutto nero capelli neri, pelle scura d'estate, barba nera che ti va in giro col coso tutto Bianco... Un fantasma ahahah
39e27406564a73f526230d086ee1b116.jpg


CMQ sto per finalizzare un ordine su amazon.
https://www.amazon.it/dp/B008YUTWR0/?tag=mtb_parser-21

confermate che il MC per la 520 sia compatibile con questo shimano?
nella descrizione dice pinlength 118 MM
in realtà sulla cartuccia esce 115.
e sappiamo che per la RR deve esse 118
che faccio?
cosi ad occhio sembra lui!
ma dalla descrizione che ti dei fatto, sembri proprio uno dell'isis ah ah.
anche a me piace il colore nero. pero solo se e accostato al rosso. (non si capisce che sono milanista vero?)
a parte gli scherzi. una bici tutta nera non mi piace tanto. deve avere un altro colore vicino, un colore piu acceso, come il rosso per esempio. infatti appena vidi la 560 mi piacque moltissimo per via del colore. voglio solo precisare che non avevo mai visto nessuna bici in vendita al decathlon, in quanto erano un po di anni che non ci andavo piu. e quando la vidi per la prima volta, ricordo che mi piacquero subito i colori. ma non ci posso fare niente...il rosso e il nero son un "must" ah ah.
per quanto riguarda la xc50, invece a me non piace tanto per via del colore blu elettrico. mi sa di bici da super mercato. avrei preferito un colore con un po piu di "personalita".
ma forse sono proprio io che appena vedo un colore di tipo azzurro-blu, lo associo subito all'inter, e mi fa subito cagare ah ah.
comunque la bici e bella, e a quel prezzo merita di brutto.
per quanto riguarda il completino....ho gia caldo per te ah ah. quest'estate una volta misi una maglietta nera per sbaglio, e ricordo che la maledii per tutto il pomeriggio. minchia che caldoooooooo!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ma dalla descrizione che ti dei fatto, sembri proprio uno dell'isis ah ah.
anche a me piace il colore nero. pero solo se e accostato al rosso. (non si capisce che sono milanista vero?)
a parte gli scherzi. una bici tutta nera non mi piace tanto. deve avere un altro colore vicino, un colore piu acceso, come il rosso per esempio. infatti appena vidi la 560 mi piacque moltissimo per via del colore. voglio solo precisare che non avevo mai visto nessuna bici in vendita al decathlon, in quanto erano un po di anni che non ci andavo piu. e quando la vidi per la prima volta, ricordo che mi piacquero subito i colori. ma non ci posso fare niente...il rosso e il nero son un "must" ah ah.
per quanto riguarda la xc50, invece a me non piace tanto per via del colore blu elettrico. mi sa di bici da super mercato. avrei preferito un colore con un po piu di "personalita".
ma forse sono proprio io che appena vedo un colore di tipo azzurro-blu, lo associo subito all'inter, e mi fa subito cagare ah ah.
comunque la bici e bella, e a quel prezzo merita di brutto.
per quanto riguarda il completino....ho gia caldo per te ah ah. quest'estate una volta misi una maglietta nera per sbaglio, e ricordo che la maledii per tutto il pomeriggio. minchia che caldoooooooo!
Il 25 luglio ti scriverò!

Sui colori ovviamente vale il de gustibus blabla blabla est. Ma una rockrider tutta nera e antracite ... Farebbe il botto per me

Io non ho Fede calcistica e quindi dell'Inter proprio non me ne può fregare di Meno, e nemmeno del Palermo ... Mai seguito il calcio in vita mia nemmeno i. Mondiali... Mi sono fatto spiegare il fuori gioco da un'amica di università ed ho detto tutto!
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Il 25 luglio ti scriverò!

Sui colori ovviamente vale il de gustibus blabla blabla est. Ma una rockrider tutta nera e antracite ... Farebbe il botto per me

Io non ho Fede calcistica e quindi dell'Inter proprio non me ne può fregare di Meno, e nemmeno del Palermo ... Mai seguito il calcio in vita mia nemmeno i. Mondiali... Mi sono fatto spiegare il fuori gioco da un'amica di università ed ho detto tutto!
da un amica ! ? cavolo allora non ne sai proprio niente di calcio ah ah.
va be dai non si commette delitto a non essere appassionati di calcio. a me piace, ma sono piu appassionato di basket.
e meno male che non ti piace il calcio, e di conseguenza il palermo, altrimenti avresti dovuto prendere la bici rosa ah ah.
tornando serio... guarda che la xc50 non e nera e grigia, ma e di un blu elettrico. poi non so se la fanno anche in altri colori, ma mi sembra che il blu sia l'unico disponibile per ora.
ah un altra cosa: spero per te che il 25 luglio uscendo tutto in nero, non diventi un pollo arrosto ah ah.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
da un amica ! ? cavolo allora non ne sai proprio niente di calcio ah ah.
va be dai non si commette delitto a non essere appassionati di calcio. a me piace, ma sono piu appassionato di basket.
e meno male che non ti piace il calcio, e di conseguenza il palermo, altrimenti avresti dovuto prendere la bici rosa ah ah.
tornando serio... guarda che la xc50 non e nera e grigia, ma e di un blu elettrico. poi non so se la fanno anche in altri colori, ma mi sembra che il blu sia l'unico disponibile per ora.
ah un altra cosa: spero per te che il 25 luglio uscendo tutto in nero, non diventi un pollo arrosto ah ah.
Nono piace anche il blu scuro, avevo uno scooter che era disponibile rosso e blu acciaio con inserti grigi. Non ci ho pensato un secondo su quale scegliere.

Si giuro, un'amica mi ha spiegato il calcio... Ma non ho fatto salva con nome mentale!

Il 25 luglio sarà festa patronale, e sono sicuro che sarò in giro con la rockrider vestito di Nero manderò foto![emoji16]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo