Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
parlando di meteo(...acci sua!), sabato pomeriggio sono libero, vado in bici...le ultime parole famose
88058dd75c3963a1f7f9c8d40f65e5b1.jpg


Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq non siate remissivi nei confronti del marchio.
Essere Accondiscendenti nei confronti del fatto che è una btwin e ha linee che sono quelle che sono, è una stupidata.

Sono sicuro, fosse di un marchio prestigioso, di cui andare"orgogliosi" la frase sarebbe è: stupenda con un frame compatto e ben fatto.

Io la linea di comportamento con gli altri è questa, ho ottenuto una MTB con poco e che mi dà soddisfazioni. Tutto il resto è noiosa chiacchiera da bar.
Vedo dei baccalà che hanno bici da sogno da 1200 e passa [emoji387] alla fine nemmeno la escono...e che senso ha? nemmeno la sfruttano perché beh, può costare anche 4000 euro ma se non hai gamba sei fottuto ugualmente che sia btwin o Scott saldate da Gesù Cristo in persona. [emoji16][emoji3]
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Cmq non siate remissivi nei confronti del marchio.
Essere Accondiscendenti nei confronti del fatto che è una btwin e ha linee che sono quelle che sono, è una stupidata.

Sono sicuro, fosse di un marchio prestigioso, di cui andare"orgogliosi" la frase sarebbe è: stupenda con un frame compatto e ben fatto.

Io la linea di comportamento con gli altri è questa, ho ottenuto una MTB con poco e che mi dà soddisfazioni. Tutto il resto è noiosa chiacchiera da bar.
Vedo dei baccalà che hanno bici da sogno da 1200 e passa [emoji387] alla fine nemmeno la escono...e che senso ha? nemmeno la sfruttano perché beh, può costare anche 4000 euro ma se non hai gamba sei fottuto ugualmente che sia btwin o Scott saldate da Gesù Cristo in persona. [emoji16][emoji3]
hai dimenticato quelli che, proprio perché hanno speso tanto, stanno attenti a non fare "troppo" per non rovinare la bici[emoji23], le sospensioni, la forcella, i cerchi. Non vivono free

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
hai dimenticato quelli che, proprio perché hanno speso tanto, stanno attenti a non fare "troppo" per non rovinare la bici[emoji23], le sospensioni, la forcella, i cerchi. Non vivono free

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Ecco.

Io una MTB da 3200 [emoji387] non la prenderei mai,mi piange il cuore già quando vedo ammaccature in un pezzo di ferro da 300 euro.
Figuriamoci su una che costa come 10 rr

Ahahah.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ah sì. Ho preso degli spessori in alluminio Nero, 6 euro su Amazon.
Di tagliare il canotto forcella manco a pensarci...mi sembra una stupidata perché un operazione irreversibile e Poi meglio un altezza manubrio corretta e più Alta per avere una seduta più eretta.
Perfetto grazie! Provvederò all'acquisto di un set spessori. Altra cosa, hai dovuto sostituire le viti dello stem? Avevo letto che si spanano facilmente quelle in dotazione..

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Perfetto grazie! Provvederò all'acquisto di un set spessori. Altra cosa, hai dovuto sostituire le viti dello stem? Avevo letto che si spanano facilmente quelle in dotazione..

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Le recensioni di Amazon per me sono fatte da scimmie ubriache. Ignoranti come capre volanti. Lette anche io quelle corbellerie a suo tempo
Le viti e le filettature dello stem sono precise precise a quelle originali in fatto di tolleranze e qualità.
Certo se le stringi troppo, spani perfino le mutande! Quindi stringi il giusto
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
io ho cambiato stem, manubrio e manopole.

stem wake da 45
manubrio wake da 780mm
manopole ergonomiche in gomma

con lo stem ho avvicinato il manubrio alal seduta ed essendo molto corto, pochi gradi di sterzata e subito bici reattiva a cambiare direzione.

"reattiva" non equivale anche a "meno stabile"? Uno sterzo troppo reattivo mi dà l'idea che a lungo andare stanchi di più, mi sbaglio?

il manubrio invece l ho sostituito perché quello originale era un po strettino e ho preso quello da 780 che ha nella zona della manopole i segni con le misure per un eventuale taglio, 720 740 780 mm e l ho lasciato cosi perchè mi è subito piaciuto

Ma avete le braccia molto lunghe? Perché nella mia 540 il manubrio è da 720 e francamente penso che 780 sarebbero troppi per me (la taglia è M e io sono m 1,70)
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Sono stato sincero e in modo educato in stile Frank!

Ma ci sarebbe veramente da fare una disamina per approfondire certi meccanismi ignorantissimi!

OT: tuttavia le recensioni negative sono più informative di quelle a 5 stelle; queste ultime vengono spesso date a caso, all'apertura della confezione o anche prima, mentre le prime possono essere sintomatiche: le pecche rilevate sono spesso problemi del recensore più che dell'oggetto, e se sono tutte così vuol dire che di per sé l'oggetto è valido.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
"reattiva" non equivale anche a "meno stabile"? Uno sterzo troppo reattivo mi dà l'idea che a lungo andare stanchi di più, mi sbaglio?



Ma avete le braccia molto lunghe? Perché nella mia 540 il manubrio è da 720 e francamente penso che 780 sarebbero troppi per me (la taglia è M e io sono m 1,70)
Instabile?
Sai che forse sì.
Su pietraia perdi facile il controllo, il manubrio sta meno dritto e spesso ti "vince"
Su asfalto invece spettacolo.

Sulle pinete non saprei(qui non ce ne sono) e nemmeno sullo scassatissimo!

Cmq basta avere un impugnatura decisa e braccia belle toste e ferme.
Io sono alto 184 cm x88 kg. Sinceramente a livello di seduta e posizione in sella non ho visto forti differenze tra l'originale e questo da 780mm.
La differenza maggiore l'ha fatta lo stem corto.
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
104
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
Ecco.

Io una MTB da 3200 [emoji387] non la prenderei mai,mi piange il cuore già quando vedo ammaccature in un pezzo di ferro da 300 euro.
Figuriamoci su una che costa come 10 rr

Ahahah.
Vero io quasi non ci dormivo dopo che un sasso mi ha leggermente scalfito la vernice sotto il movimento centrale sulla bici nuova il primo giorno che portata a casa......ma poi oggi dopo 7gg mi sono detto alla fine devono essere usate....inm caso si riverniciano:-)
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Te la vogliono fregare la bici e pure il
caschetto ! [emoji38]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ma sai che il problema adesso lo ho in casa? Ho fatto provare la bici a mio fratello e purtroppo gli è piaciuta :mrgreen:
Poi non contento è venuto con me al Decathlon e ora è in fissa per la Tribal

Dai che capita. Ti dico per altro che le gomme originali per me sono morbidissime e con carcassa davvero inesistente. Io ho bucato anche con gli aghi di pino su asfalto, sostituite le All Terrain con le kenda semi tassellate e messe le striscie antiforatura tra gomma e camera, ho ridotto la media a 1 ogni 4 mesi. per me funzionano.
Se vuoi un consiglio, comincia a pensare con quali gomme puoi sostituire le cagatine della Btwin All Terrrain. e pensa a quale sistema antiforatura vuoi utilizzare.
E porta con te uno zainetto con tutto il necessariooooooooooooo per uscire dalle beghe!

domanda ma che 520 è la tua?
blu e rossa e nera?
img_20190515_155145-jpg.276026

Eh guarda... Non ho proprio idea di come muovermi. Oggi ho preso una camera d'aria semplice semplice e via, giusto per tornare a usare la bici. Ma devo assolutamente farmi una cultura sulle ruote e sulle camere d'aria perché i copertoni non hanno più molto battistrada e presto dovrò cambiarli.

La 520 invece è una Manca la Gamba limited edition :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
È blu notte perlato (ral 5026) mentre la forcella e il retro sono in nero metallizzato. Le strisce rosse metallizzato sono una pellicola wrap. A sigillare tutto una massiccia dose di trasparente lucido per dare un effetto bagnato. I cerchi sono nero opaco.

Il caschetto che mi fa sembrare un pirla è del Decathlon, ho tolto tutte le scritte e riverniciato la calotta nero metal come la bici e la visiera di nero opaco :rock-it:

IMG_20190516_172324.jpg IMG_20190516_172401.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma sai che il problema adesso lo ho in casa? Ho fatto provare la bici a mio fratello e purtroppo gli è piaciuta :mrgreen:
Poi non contento è venuto con me al Decathlon e ora è in fissa per la Tribal



Eh guarda... Non ho proprio idea di come muovermi. Oggi ho preso una camera d'aria semplice semplice e via, giusto per tornare a usare la bici. Ma devo assolutamente farmi una cultura sulle ruote e sulle camere d'aria perché i copertoni non hanno più molto battistrada e presto dovrò cambiarli.

La 520 invece è una Manca la Gamba limited edition :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
È blu notte perlato (ral 5026) mentre la forcella e il retro sono in nero metallizzato. Le strisce rosse metallizzato sono una pellicola wrap. A sigillare tutto una massiccia dose di trasparente lucido per dare un effetto bagnato. I cerchi sono nero opaco.

Il caschetto che mi fa sembrare un pirla è del Decathlon, ho tolto tutte le scritte e riverniciato la calotta nero metal come la bici e la visiera di nero opaco :rock-it:

Vedi l'allegato 276095 Vedi l'allegato 276096
Non te lo vorrei dire ma quel caschetto è stupendo! Ne vorrei comprare uno uguale.
[emoji41]

Nella foto della bici invece vedo che hai la sella in modalità rettoscopia, come mai?
O è un effetto ottico? Dovresti metterla in bolla e inclinarla di 1 grado in avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Manca la Gamba

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Non te lo vorrei dire ma quel caschetto è stupendo! Ne vorrei comprare uno uguale.
[emoji41]

Nella foto della bici invece vedo che hai la sella in modalità rettoscopia, come mai?
O è un effetto ottico? Dovresti metterla in bolla e inclinarla di 1 grado in avanti.
Caschetto limar comprato nel 2000 a 100000 lire .
c487fef7e17634d30a0052a70dde5c86.jpg
884690a74ea65cb0e036e97504df21db.jpg
105156927f82c7d9780f6b3d88f5d6f4.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
104
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
[QUOTE="Manca la Gamba, post: 8659874, member: 259312"

Eh guarda... Non ho proprio idea di come muovermi. Oggi ho preso una camera d'aria semplice semplice e via, giusto per tornare a usare la bici. Ma devo assolutamente farmi una cultura sulle ruote e sulle camere d'aria perché i copertoni non hanno più molto battistrada e presto dovrò cambiarli.
[/QUOTE]

Prendi le camere d'aria al deca quelle michelin o le loro col liquido....costano circa 7€ hanno valvola smontabile per aggiungere altro silicone sigillante.
io prima di mettere tubless le usavo e funzionano,per sicurezza appena montate ho subito aggiunto 50ml del joes no flat per camera (https://www.amazon.it/dp/B00G0MZIUE/?tag=mtb_parser-21) e in alcune occasioni tolta la spina è uscito poco lattice e si è riparata

per i copertoni non saprei che dirti io uso gila dietro e Toro hardskin davanti
 
  • Mi piace
Reactions: Manca la Gamba

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Non te lo vorrei dire ma quel caschetto è stupendo! Ne vorrei comprare uno uguale.
[emoji41]

Nella foto della bici invece vedo che hai la sella in modalità rettoscopia, come mai?
O è un effetto ottico? Dovresti metterla in bolla e inclinarla di 1 grado in avanti.

Danke!
Se vuoi dargli un occhio il casco è questo
https://www.decathlon.it/casco-mtb-all-mountain-azzurro-id_8519944.html
Online lo hanno blu mentre nei negozi, almeno nel mio, c'è nero.

Riguardo la sella... Ahahahahaha beh ottimo spirito di osservazione, ho dovuto alzarla un po' davanti perché ahahahah ieri ho messo dei pantaloni che ho scoperto essere totalmente inadatti. Ogni volta che frenavo il culo scivolava in avanti e così ho dovuto inventarmi questa soluzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo