Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Io avrei voluto smontare anche il corretto, ma non ho capito come si smonta. Potresti darmi qualche indicazione?
Grazie

Ciao.
Ti serve una brugola da 12 ( se non erro, ormai me le son comprate tutte dalla 11 alla 14 compresa la 7/16 di pollice ) da infilare dentro il mozzo dalla parte in cui c'è il fissaggio del disco. Poi tenendo fermo il cerchio viene via svitando, mi pare in senso antiorario, o comunque il senso verso cui il corpo ruota libera non gira. Svitando quel dado interno sviti il corpetto intero. Peccato non aver fatto qualche foto. Ad ogni modo su utube avevamo trovato diversi tutorial. Però in nessuno svitava il dado dalla parte dell'attacco dei dischi sul mozzo, tutti dalla parte opposta. Infatti ci abbiamo impiegato un po' a capire cosa stessimo sbagliando.
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao.
Ti serve una brugola da 12 ( se non erro, ormai me le son comprate tutte dalla 11 alla 14 compresa la 7/16 di pollice ) da infilare dentro il mozzo dalla parte in cui c'è il fissaggio del disco. Poi tenendo fermo il cerchio viene via svitando, mi pare in senso antiorario, o comunque il senso verso cui il corpo ruota libera non gira. Svitando quel dado interno sviti il corpetto intero. Peccato non aver fatto qualche foto. Ad ogni modo su utube avevamo trovato diversi tutorial. Però in nessuno svitava il dado dalla parte dell'attacco dei dischi sul mozzo, tutti dalla parte opposta. Infatti ci abbiamo impiegato un po' a capire cosa stessimo sbagliando.

Grazie.
La prossima volta che smonto tutto ci provo.
 
M

moxmose

Ospite
Tornando al discorso sella, la mia ruota sull'azimuth ma l'accoppiamento ha troppa interferenza: devo andare a martello di gomma, ci credo che mi sembrava fissa
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Tornando al discorso sella, la mia ruota sull'azimuth ma l'accoppiamento ha troppa interferenza: devo andare a martello di gomma, ci credo che mi sembrava fissa
Si non permette rotazioni di piccoli gradi, ma penso siano tutte così perché sono obbligati dal sistema a intagli. Purtroppo anche pochi mm fanno la differenza.
Sicuramente è questione di pazienza ed insistere facendo vari tentativi
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Qualcosa comincia ad arrivare...
ordine del 20 aprile.
4 euro le manopole anche se avevo richiesto il nero ma sono arrivate in celeste
e la chiave per smontare la cassetta 1 €
mancano le striscie antiforatura e l estrattore pedivella con la chiave per smontare il MC

76628eec92b5089302fc478e6a8b31a6.jpg
987b1c3be9fd1306a44d98d8112c3e2a.jpg
 
M

moxmose

Ospite
no, un amico mi aveva parlato di wish e per provare ho preso queste 4 stupidate per la bici.

ricordo che ho proprio selezionato la variante nera per le manopole, se fosse arrivata la variante rossa avrei dato fuoco a tutto...
Ok, da quello che ho visto io Wish è una selezione per noi europei di Aliexpress a prezzi lievemente più alti. Se per caso vai su Aliexpress, cerca di fare spedizione e-packet (commisuratamente al valore del bene) che m'è sempre arrivato in meno di un mese.
https://www.aliexpress.com/wholesal...id=SB_20180517042901&SearchText=manopole+bici
Per curiosità correggimi se sbaglio nel fatto che dovrebbero costare qualcosa in meno, ed in particolare facci sapere se sono meglio delle originali
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ok, da quello che ho visto io Wish è una selezione per noi europei di Aliexpress a prezzi lievemente più alti. Se per caso vai su Aliexpress, cerca di fare spedizione e-packet (commisuratamente al valore del bene) che m'è sempre arrivato in meno di un mese.
https://www.aliexpress.com/wholesal...id=SB_20180517042901&SearchText=manopole+bici
Per curiosità correggimi se sbaglio nel fatto che dovrebbero costare qualcosa in meno, ed in particolare facci sapere se sono meglio delle originali
guarda volevo fare la registrazione su Aliexpress ma poi ho desistito provando WISH.
sicuramente qualche occhiata gliela do di sicuro
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sostituite.
Le originali sono toste da sfilare, e sono decisamente più gommose con una sezione più robusta, queste invece per adesso le ho solo provate per mezzo giro e a parte che sono una sciccheria assurda perché in tinta con la 520 non posso dire altro, comode sono comode ma ho subito notato che avessero una circonferenza più piccola e il fatto che la gomma è più liscia rispetto alle precedenti.
Mi piacciono. Ora do una pulita e faccio un giro di "provola"
f9fbeae872022ab92c397b647f6788c4.jpg
3e285c21948a231af30f9a08084ef9f4.jpg
c38ef4f2248fa126eaccaef77284a825.jpg
37d6ea6f29403b253439b0e81f2a05f5.jpg
 
M

moxmose

Ospite
Quella di led saldati su striscia flessibile con regolazione del colore ed intensità. Io sono più da ferretto legato sulla forcella che ticchetta sui raggi, però se vuoi metterci la striscia led puoi: metterle fisse, prendere un programmatore per fare giochi di luce, metterci un pannellino fotovoltaico, ecc... Chiaramente si tratta di una tamarrata, ma ho apprezzato il sano spirito descrittivo dell'abbinamento delle manopole :D
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Quella di led saldati su striscia flessibile con regolazione del colore ed intensità. Io sono più da ferretto legato sulla forcella che ticchetta sui raggi, però se vuoi metterci la striscia led puoi: metterle fisse, prendere un programmatore per fare giochi di luce, metterci un pannellino fotovoltaico, ecc... Chiaramente si tratta di una tamarrata, ma ho apprezzato il sano spirito descrittivo dell'abbinamento delle manopole :D
no no per carità che è sta truzzata...
le manopole le avevo prese nere per non dare nell'occhio e col solo scopo ergonomico. pero quel celeste ammetto che è un toccasana sul celeste della mia 520 nera e blu, fu casuale la cosa.
le mie descrizioni sono sempre istrioniche perchè io sono fatto cosi:)
 
M

moxmose

Ospite
no no per carità che è sta truzzata...
le manopole le avevo prese nere per non dare nell'occhio e col solo scopo ergonomico. pero quel celeste ammetto che è un toccasana sul celeste della mia 520 nera e blu, fu casuale la cosa.
le mie descrizioni sono sempre istrioniche perchè io sono fatto cosi:)
Quanto sarebbe triste la realtà senza l'arte e la poesia
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo