Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
concordo sulla tua teoria della bassa qualità delle sfere. Tali danni ai coni non sono normali in così poco tempo e con una buona lubrificazione. Un mio consiglio è, visti i fatti, trovare prodotti qualitativamente superiori e, se non si riesce a trovare qualcosa di compatibile con i mozzi Decathlon o se sono danneggiate le piste, in via eccezionale procedere con la sostituzione dei mozzi (quelli Shimano Deore si trovano a 30 euro la coppia, QR con attacco disco)
SHIMANO Deore FH-M525 HB-M525 hub MTB bike 32 H 100/135mm 8 S 9 S 10 S M525
http://s.aliexpress.com/jumEJbyy?fromSns=Copia negli appunti
Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
eh ma questa via è drastica.
dovrei prendere i mozzi, le piste e tutto il cucuzzaro e poi montarci raggi e cerchi?
impossibile anche perchè qui non c è uno che poi mi mette in riga la ruota...agendo sui raggi

io sono piu propenso a prendere un kit di sfere migliori. pare che ci siano quelle in acciaio in carbonio che sono piu resistenti ma non so se gia lo standard usato in decathlon sia questo...
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
eh ma questa via è drastica.
dovrei prendere i mozzi, le piste e tutto il cucuzzaro e poi montarci raggi e cerchi?
impossibile anche perchè qui non c è uno che poi mi mette in riga la ruota...agendo sui raggi

io sono piu propenso a prendere un kit di sfere migliori. pare che ci siano quelle in acciaio in carbonio che sono piu resistenti ma non so se gia lo standard usato in decathlon sia questo...
infatti, la sostituzione dei mozzi deve essere l'ultima spiaggia. Prova con delle sfere di buona qualità, abbinate ai coni

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ma i vostri coni,sfere e piste come stanno messi?
tanto per curiosita
cioè ieri mi sono sparato 20 KM in salita raggiunto i quasi 900metri di quota e secondo voi come mi sono fatto la discesona?
all'inizio preservando i coni..perchè ci avevo messo mano il pomeriggio...ma poi ti infervori e te ne sbatti. curve curvazze buche ti diverti e te ne freghi se una sfera delle 9 presenti si è sfrizionata
cmq per fortuna in tutto questo, il canale del cerchio è perfetto! a sminkiarsi sono le sfere e i coni che costano relativamemente poco ma a durare manco 2 mesi mi viene da ridere...
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
ma i vostri coni,sfere e piste come stanno messi?
tanto per curiosita
cioè ieri mi sono sparato 20 KM in salita raggiunto i quasi 900metri di quota e secondo voi come mi sono fatto la discesona?
all'inizio preservando i coni..perchè ci avevo messo mano il pomeriggio...ma poi ti infervori e te ne sbatti. curve curvazze buche ti diverti e te ne freghi se una sfera delle 9 presenti si è sfrizionata
cmq per fortuna in tutto questo, il canale del cerchio è perfetto! a sminkiarsi sono le sfere e i coni che costano relativamemente poco ma a durare manco 2 mesi mi viene da ridere...
che le piste del mozzo siano buone è un'ottima notizia. Che sfere e coni siano rovinate dopo 2 mesi, ti deve far pensare che queste ultime siano di scarsa qualità. Trova qualcosa di meglio e non avrai noie

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Da quel che vedo, il tuo problema sono i coni e non le sfere. Potresti provare un asse shimano

Shimano, Asse Mozzo Completo Posteriore, FH-M775 https://www.amazon.it/dp/B007KZ27R2/?tag=mtb_parser-21

aspè ma questo è compatibile con il cerchio della 520?
gia mi sembra molto migliore di quello che è presente di default. e 22 € ce li potrei anche buttare.

i coni sono standard, quelli originali sono messi peggio, questi sostituiti a maggio\giugno si sono cmq rivelati piu robusti. boh
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
che le piste del mozzo siano buone è un'ottima notizia. Che sfere e coni siano rovinate dopo 2 mesi, ti deve far pensare che queste ultime siano di scarsa qualità. Trova qualcosa di meglio e non avrai noie

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
si ti confermo che il cerchio è perfetto! non reca al suo interno, parlo del canale, righe o sfrizionature di qualsiasi genere, è liscio e basta dargli una bella ripulita che pare nuovo!

pensavo di aver risolto cambiando l asse e i coni, ma ho il sentore che rimanendo le sfere quelle originali, i miei problemi siano relativi a queste ultime, poi non so... ormai è diventata una barzelletta e succede anche sull'asse anteriore dove i coni erano assolutamente sminkiati come nel posteriore. assurdo!
da capire ora cosa devo fare per sistemare la cosa senza pero mettere mano a raggi e cerchio. Devo poter solo cambiare il mozzo insomma, altrimenti non me ne esco piu oppure lascio tutto cosi com è e buonanotte ai suonatori.
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Però se hai qualche sfera rovinata, la devi sostituire insieme al cono, altrimenti te lo rovina di nuovo
si , fatto cosi, ho tolto la sfera rovinata e sostituta con una nuova(ho alcune sfere di un'altra bici dello stesso diametro che sono identiche a quelle della 520)
La situazione Delle sfere è questa.
Quella rovinata è quella della Decathlon l'altra è quella che ho messo da parte dall'altra mia MTB
55de0faebfa39d2b27c46ad6da6db0d9.jpg
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ottobre inoltrato? ma se te abiti in sicilia! prova a venire al nord, e poi vedrai cos'e il vero freddo ah ah.
voi laggiu ve la godete...altro che! :-)
no aspè quando ho iniziato a sparare le foto si stava aprendo...son partito perchè confortato dal cielo che da nero stava diventando blu... poi in montagna di nuovo grigio e infine scuro scuro... ho scelto gli scatti migliori...

ps. io sono stato piu volte al nord e ti ammetto una cosa: dovessi vivere li mi sarei gia suicidato anni fa.
io amo troppo dove sto e non mi lamento del meteo o dell orografia per certi aspetti disagiati... W la terronia:)
Nel frattempo record di velocità personale su 520
Superati i 60km-h alla faccia dei mozzi e Delle sfere.

b8ae16d660a3d1ad325600116936ab73.jpg
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
La mia 540 è xl e il manubrio è da 780 in alluminio io sono 183cm di altezza

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ammazza, bello largo!
Io sono mesi che mi sto scervellando sull'upgrade di stem e piega per guadagnare qualcosa in discesa.
L'idea originale è passare da 680/90 a 720/70, però ultimamente pensavo di spingermi fino a 740/60, ma non so quanto perderei in salita e quanto guadagnerei in comfort e controllo in discesa.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ammazza, bello largo!
Io sono mesi che mi sto scervellando sull'upgrade di stem e piega per guadagnare qualcosa in discesa.
L'idea originale è passare da 680/90 a 720/70, però ultimamente pensavo di spingermi fino a 740/60, ma non so quanto perderei in salita e quanto guadagnerei in comfort e controllo in discesa.
Io sono passato da 90 stem e 680 di manubrio a 40 stem e 780 mm di manubrio, comodo in discesa e in salita perdi un pochino ma ti diverti in discesa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma la posizione in sella non ne risente troppo? Parlo del telaio XL e l'altezza di 183 cm.
Ti trovi ugualmente bene, rispetto all'originale? Lo chiedo perché quello del manubrio bello largo è una cosa che mi piace...e le misure sono più o meno similari, sono leggermente più alto ma di poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo