Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma la posizione in sella non ne risente troppo? Parlo del telaio XL e l'altezza di 183 cm.
Ti trovi ugualmente bene, rispetto all'originale? Lo chiedo perché quello del manubrio bello largo è una cosa che mi piace...e le misure sono più o meno similari, sono leggermente più alto ma di poco.
Io con la l mi trovo male sbattevo le gambe al manubrio la xl della decathlon è una 19, 6" ed per me è perfetta in salita tende a impennarsi appena ma in discesa guadagna molto in controllo e stabilità

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
io sono 192, mi trovo bene con la 560 XL, mi chiedevo se accorciando lo stem e allargando il manubrio, pur mantenendo le proporzioni col 43, potessi assumere una posizione sbagliata o scomoda.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io con la l mi trovo male sbattevo le gambe al manubrio la xl della decathlon è una 19, 6" ed per me è perfetta in salita tende a impennarsi appena ma in discesa guadagna molto in controllo e stabilità

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Si sì ricordo questo particolare sulla misura.
E concordo con te, anche io le ho provate entrambe e poi ho optato per la XL anche perché le differenze con la L non sono così abissali, ma il manubrio da 78 boh... Però veramente bello!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si sì ricordo questo particolare sulla misura.
E concordo con te, anche io le ho provate entrambe e poi ho optato per la XL anche perché le differenze con la L non sono così abissali, ma il manubrio da 78 boh... Però veramente bello!
Dopo se riesco invio piccolo video di una discesa fatto con quella assetto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Questo è un video nulla di che spero che vi possa essere utile


Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Gran bell manubrio non c'è che dire.
Quello attaccato al manubrio è GPS o semplice ciclocomputer?
Lo smartphone lo porti appresso dentro una borsa? Che attrezzatura porti con te insomma... Quante ore per un uscita di media.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Gran bell manubrio non c'è che dire.
Quello attaccato al manubrio è GPS o semplice ciclocomputer?
Lo smartphone lo porti appresso dentro una borsa? Che attrezzatura porti con te insomma... Quante ore per un uscita di media.
Quello appeso è il bryton rider 310 ciclocomputer gps, zaino da 10 lt volume più sacca idrica da 2 lt materiale ho multitool, camera d'aria, toppe smagliacatena e falsa maglia caccis copertone pinza multifunzione poi barretta di frutta secca e action cam posizionata in vario punti e i miei giri da circa 2 ore 2 1/2

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Quello appeso è il bryton rider 310 ciclocomputer gps, zaino da 10 lt volume più sacca idrica da 2 lt materiale ho multitool, camera d'aria, toppe smagliacatena e falsa maglia caccis copertone pinza multifunzione poi barretta di frutta secca e action cam posizionata in vario punti e i miei giri da circa 2 ore 2 1/2

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Insomma pronto per andare in Guerra! Grande...
Quanti anni hai, se posso chiedere?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
no aspè quando ho iniziato a sparare le foto si stava aprendo...son partito perchè confortato dal cielo che da nero stava diventando blu... poi in montagna di nuovo grigio e infine scuro scuro... ho scelto gli scatti migliori...

ps. io sono stato piu volte al nord e ti ammetto una cosa: dovessi vivere li mi sarei gia suicidato anni fa.
io amo troppo dove sto e non mi lamento del meteo o dell orografia per certi aspetti disagiati... W la terronia:)
Nel frattempo record di velocità personale su 520
Superati i 60km-h alla faccia dei mozzi e Delle sfere.

b8ae16d660a3d1ad325600116936ab73.jpg
porca vacca! 60 km orari non sono niente male.
e poi c'e chi dice che con le rockrider ci si puo andare a prendere solo il pane.
per quanto riguarda la sicilia, ci sono un po di cose che non funzionano, questo si sa. ma li si vive bene....zero stress...mare...montagne. tanti buonissimi dolci...granite...gelato al pistacchio! e che volete di piu ah ah.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
porca vacca! 60 km orari non sono niente male.
e poi c'e chi dice che con le rockrider ci si puo andare a prendere solo il pane.
per quanto riguarda la sicilia, ci sono un po di cose che non funzionano, questo si sa. ma li si vive bene....zero stress...mare...montagne. tanti buonissimi dolci...granite...gelato al pistacchio! e che volete di piu ah ah.
Ultimamente sto commentando altrove e replicando a gente che già mi sta sul glande.
Ho letto talmente tante cretinate che mi sembra come quando ho dovuto maneggiare il fanboy più fanatico del mondo Apple, secondo il quale esiste solo iPhone o Mac e quindi tutto il resto è [emoji90]!
Sulla rockrider, per me è tutta una questione psicologica e c'è gente prevenuta dal marchio, stop.
Non c'è modo di far cambiare idea, esattamente come quel deficiente che crede che usare un top di gamma da 1200 euro per scrivere su telegram ed usare gli SMS o le telefonate e basta, sia una scelta d'obbligo e che gli altri, ad esempio me, che vanno di medio gamma(tendente Al basso gamma anzi) Android, non possono neanche capire le comodità e la compatibilità a 360 tra iPhone e Mac, comodità garantita da un sistema chiuso come iOS.
Se posso, vi riporto quello che è successo lunedì mattina, io esco e come giretto mi faccio: casa piazza del paese tabacchino casa, incontro il tizio che ho conosciuto di recente in MTB con una hibike 6,0 e ci mettiamo a parlare per 30 minuti in mezzo alla gente. Lui ha sicuramente fatto da traino perché è uno molto estroverso, morale della favola almeno 3 persone si sono fermate per chiedere cose sia sulla hibike elettrica sia sulla 520 dicendo quando se ne andavano: belle biciclette. La curiosità Delle persone c'è, esattamente come se sul tubolare ci fosse stampato trek o cube o cannondale, alla fine è solo un adesivo, ma se ci butti della merda addosso, per coloro che hanno speso il quadruplo, quella btwin rimarrà merda a pedali. Ho anche capito che c'è l'idea che sappiano fare le bici tutti tranne btwin, così anche solo sapere che è una btwin parte subito l abbinamento mentale con la bicicletta economica e che è da evitare altrimenti non sei phigo un po' come avviene con un iPhone, qualsiasi esso sia, è top di gamma strapagato oro e l'idea che ne salta fuori è di prestigio anche se l os è limitato come pochi, non si può personalizzare, il BT è bloccato, e così via. Dovessi dare retta a certi beduini, un iPhone sarebbe d obbligo, invece vi posso assicurare che con un medio gamma Android non solo fai le stesse cose di un iPhone ma hai la garanzia di un OS rodato flessibile e l'idea di aver speso il giusto che ti fa capire che è stata cmq la scelta giusta, esattamente come una 520 o una 540 o 60, la prendi e se la usi per quello per cui è stata progettata ti porterà ovunque senza problemi.

Insomma essere o apparire?
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Che io sappia la maggior discriminate per scegliere la larghezza manubrio è la misura delle spalle ... L'estetica c'entra zero o quasi .... Io sulla bici che mi sono assemblato uso un btwin da 720 mm che costa meno di 20 € è più leggero di manubri più costosi ed è veramente ben fatto...

https://www.decathlon.it/manubrio-mtb-rialzato-318mm-id_8337851.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Sicuramente ESSERE e non APPARIRE. I pregiudizi sono per i cervelli chiusi...per esempio, nei percorsi dove vado a divertirmi, in molti guardano prima il logo BTWIN e, schifati, nemmeno salutano (il saluto è solo per le blasonate!)[emoji11][emoji33]...ma sinceramente credo che i soldini vadano spesi magari se ci fai gare, se vai nei bike-park o se fai percorsi molto impegnativi ma, vedere bici da 4000/5000 euro che fanno i miei stessi percorsi (poco impegnativi) mi fa pensare che è uno spreco ed è solo per apparire. Viva Decathlon. Viva la 520
Ultimamente sto commentando altrove e replicando a gente che già mi sta sul glande.
Ho letto talmente tante cretinate che mi sembra come quando ho dovuto maneggiare il fanboy più fanatico del mondo Apple, secondo il quale esiste solo iPhone o Mac e quindi tutto il resto è [emoji90]!
Sulla rockrider, per me è tutta una questione psicologica e c'è gente prevenuta dal marchio, stop.
Non c'è modo di far cambiare idea, esattamente come quel deficiente che crede che usare un top di gamma da 1200 euro per scrivere su telegram ed usare gli SMS o le telefonate e basta, sia una scelta d'obbligo e che gli altri, ad esempio me, che vanno di medio gamma(tendente Al basso gamma anzi) Android, non possono neanche capire le comodità e la compatibilità a 360 tra iPhone e Mac, comodità garantita da un sistema chiuso come iOS.
Se posso, vi riporto quello che è successo lunedì mattina, io esco e come giretto mi faccio: casa piazza del paese tabacchino casa, incontro il tizio che ho conosciuto di recente in MTB con una hibike 6,0 e ci mettiamo a parlare per 30 minuti in mezzo alla gente. Lui ha sicuramente fatto da traino perché è uno molto estroverso, morale della favola almeno 3 persone si sono fermate per chiedere cose sia sulla hibike elettrica sia sulla 520 dicendo quando se ne andavano: belle biciclette. La curiosità Delle persone c'è, esattamente come se sul tubolare ci fosse stampato trek o cube o cannondale, alla fine è solo un adesivo, ma se ci butti della merda addosso, per coloro che hanno speso il quadruplo, quella btwin rimarrà merda a pedali. Ho anche capito che c'è l'idea che sappiano fare le bici tutti tranne btwin, così anche solo sapere che è una btwin parte subito l abbinamento mentale con la bicicletta economica e che è da evitare altrimenti non sei phigo un po' come avviene con un iPhone, qualsiasi esso sia, è top di gamma strapagato oro e l'idea che ne salta fuori è di prestigio anche se l os è limitato come pochi, non si può personalizzare, il BT è bloccato, e così via. Dovessi dare retta a certi beduini, un iPhone sarebbe d obbligo, invece vi posso assicurare che con un medio gamma Android non solo fai le stesse cose di un iPhone ma hai la garanzia di un OS rodato flessibile e l'idea di aver speso il giusto che ti fa capire che è stata cmq la scelta giusta, esattamente come una 520 o una 540 o 60, la prendi e se la usi per quello per cui è stata progettata ti porterà ovunque senza problemi.

Insomma essere o apparire?

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sicuramente ESSERE e non APPARIRE. I pregiudizi sono per i cervelli chiusi...per esempio, nei percorsi dove vado a divertirmi, in molti guardano prima il logo BTWIN e, schifati, nemmeno salutano (il saluto è solo per le blasonate!)[emoji11][emoji33]...ma sinceramente credo che i soldini vadano spesi magari se ci fai gare, se vai nei bike-park o se fai percorsi molto impegnativi ma, vedere bici da 4000/5000 euro che fanno i miei stessi percorsi (poco impegnativi) mi fa pensare che è uno spreco ed è solo per apparire. Viva Decathlon. Viva la 520

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
Guarda leggere queste cose a me fa arrabbiare!e non poco.
Io per fortuna questa cosa del saluto l'ho rilevata solo con quei tizi che hanno la Pinarello piuttosto che una kuota da corsa. Insomma quelli se la tirano perché pensano di essere i king of the street su bici che volano senza pedalare
A me invece viene solo che da ridere.
E anzi, avessi un gruppo che mi discriminerebbe in base al marchio, penso che l'avrei già abbandonato prima di cominciare perché sono come le capre di un gregge che hanno bisogno di lustrarsi i capelli con la brillantina per sentirsi vivi.
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Guarda leggere queste cose a me fa arrabbiare!e non poco.
Io per fortuna questa cosa del saluto l'ho rilevata solo con quei tizi che hanno la Pinarello piuttosto che una kuota da corsa. Insomma quelli se la tirano perché pensano di essere i king of the street su bici che volano senza pedalare
A me invece viene solo che da ridere.
Non mi arrabbio, fidati! Rispondo con una risata da ebete [emoji23]. La cosa mi fa solo sorridere. Sorrido pensando a quanta inutilità c'è in una persona che bada solo all'apparenza

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo