Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
affonda a scatti e pur aprendo tutti il rebound devi saltarci sopra per farla affondare da fermo
Xcr della 540 col rebound? Si chiama compression...avevo una xcr sulla mia 560 ma deca mi ha messo una 30 gold rl del valore di quasi 500 neuri...un altro mondo.
Se affonda a scatti va revisionata, possibile che te la cambiano ma non ti creare false speranze, dipende da cosa gli hai detto al commesso e cosa ha messo su carta lui

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
gliel'ho fatta vedere e lui mi ha detto che me la manda in assistenza. gli anche detto che se devono farmi spendere dei soldi non se ne fa niente e mi cambio la forcella per conto mio, ma non sono felice della mtb. in settimana ho avuto dei problemi perchè non c'era nessuno al laboratorio in negozio e gli ho lasciato una recensione negativa sul sito. dopo essere stato chiamato per concordare un appuntamento, stamattina gliel'ho lasciata
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
ultimamente è spesso da loro che ogni volta me la mandano via 2 settimane. quando il movimento centrale, quando i freni. se devo spendere 60 euro per revisionare una forcella come quella montata ne spendo 250 e prendo una forcella migliore ed a aria e me la monto dal meccanico della squadra
 

Lucas85

Biker novus
24/1/18
2
2
0
39
Napoli
Visita sito
Bike
RR540
Buongiorno,
sarei in procinto di prendere questa bici, mi sapete dire se acquistando online sul sito Decathlon, in caso di assistenza posso portare la bici in qualsiasi punto vendita? Come funziona? Il mio centro più vicino è distante 60 km...

p.s. sul sito decathlon è indicato il doppio allestimento per quanto riguarda i freni: Hayes oppure Tekrt..c'è la possibilità di sceglierlo al momento dell'ordine o si va a fortuna?
Grazie
 

Jack_98

Biker popularis
24/5/17
50
16
0
Forlì
Visita sito
Bike
Dartmoor two6player 2018
Ordinando online va "a fortuna", ti consiglio di andare in negozio, verificare l'allestimento della bici (e che non sia un precedente reso) e acquistare.. altrimenti come hanno fatto alcuni, acquisti online, se ti arrivano gli Hayes vai in Deca e te ne lamenti, e sostituiscono
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno,
sarei in procinto di prendere questa bici, mi sapete dire se acquistando online sul sito Decathlon, in caso di assistenza posso portare la bici in qualsiasi punto vendita? Come funziona? Il mio centro più vicino è distante 60 km...

p.s. sul sito decathlon è indicato il doppio allestimento per quanto riguarda i freni: Hayes oppure Tekrt..c'è la possibilità di sceglierlo al momento dell'ordine o si va a fortuna?
Grazie
Se compri online, e hai la carta hai gli stessi diritti di chi compra in negozio, per gli impianti freni come dicono sopra va a fortuna, al massimo fai come detto ordini aspetti che arriva poi se hai freni Hayes te li fai sostituire in negozio.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo dopo un pò di inattività.. Non so se è stato toccato l'argomento ma ho un quesito, ho una rockrider 540 del 2016,e sto facendo degli upgrade. secondo voi è possibile cambiare il movimento centrale a perno quadro con uno a perno passante con relativa guarnitura? Pensavo a una shimano deore
Grazie
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti, scrivo dopo un pò di inattività.. Non so se è stato toccato l'argomento ma ho un quesito, ho una rockrider 540 del 2016,e sto facendo degli upgrade. secondo voi è possibile cambiare il movimento centrale a perno quadro con uno a perno passante con relativa guarnitura? Pensavo a una shimano deore
Grazie
Sì io lo fatto guarnitura doppia slx a perno passante con relativo MC bb52 a posto del movimento centrale a cartuccia un altra cosa poi modificato a mono

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Eh ecco mi sembrava strano, un ciclista oggi mi ha detto che non era possibile farlo.. Lo farò io, qui in zona sembra non vogliano guadagnare se gli porti una bici non comprata da loro.. Come ti trovi con la mono? Hai cambiato anche la cassetta e il cambio posteriore??
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Eh ecco mi sembrava strano, un ciclista oggi mi ha detto che non era possibile farlo.. Lo farò io, qui in zona sembra non vogliano guadagnare se gli porti una bici non comprata da loro.. Come ti trovi con la mono? Hai cambiato anche la cassetta e il cambio posteriore??
Ho messo il mono corona da 30t e mi trovo bene con la cassetta originale sei un po' corto con i rapporti agili, infatti ho ordinato da aliexpress una cassetta 11 40 a 20€ così da migliorare la pedalata, il cambio è rimasto quello originale

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bladan

bladan

Biker novus
7/3/17
5
0
0
40
arco
Visita sito
Bike
mtb
scusate riapro un attimo l'argomento freni, ho acquistato online l'anno scorso a maggio e mi è arrivata con i freni della hayes, La bici la uso solo durante i weekend per fare 30/40km con 80% pianura e oggi l'ho presa dopo 4 mesi di inutilizzo, il freno di dietro è ok, ma quello davanti praticamente non fa nulla, premendolo fino in fondo la pasticca sfiora il disco. avevo notato una leggera perdita anche a fine estate.
Le pasticche dovrebbero essere praticamente nuove visto che i freni davanti li uso pochissimo, second me ci sono delle micro perdite nell'impianto devo per forza fare lo spurgo?
Abito in trentino e purtroppo la Decatlon più vicina sta a Brescia (quasi 2 ore di macchina da casa mia).
Non so se riesco a caricare la bici nella Fiesta.
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
scusate riapro un attimo l'argomento freni, ho acquistato online l'anno scorso a maggio e mi è arrivata con i freni della hayes, La bici la uso solo durante i weekend per fare 30/40km e oggi l'ho presa dopo 4 mesi di inutilizzo, il freno di dietro è ok, ma quello davanti praticamente non fa nulla, premendolo fino in fondo la pasticca sfiora il disco. avevo notato una leggera perdita anche a fine estate.
Le pasticche dovrebbero essere praticamente nuove visto che i freni davanti li uso pochissimo, second me ci sono delle micro perdite nell'impianto devo per forza fare lo spurgo?
Abito in trentino e purtroppo la Decatlon più vicina sta a Brescia (quasi 2 ore di macchina da casa mia).
Non so se riesco a caricare la bici nella Fiesta.
Se ci sono le micro perdite devi prima devi risolvere la perdita, poi cambio pastiglie se sono contaminate, e fare lo spurgo Cmq se ha un meno di anno potresti farti cambiare i freni dicendo che non frenano così ho fatto io il posteriore avevi gli Hayes e non frenava era spugnoso sono andato al deca sostituito il freni con i tektro un altra cosa.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
scusate riapro un attimo l'argomento freni, ho acquistato online l'anno scorso a maggio e mi è arrivata con i freni della hayes, La bici la uso solo durante i weekend per fare 30/40km con 80% pianura e oggi l'ho presa dopo 4 mesi di inutilizzo, il freno di dietro è ok, ma quello davanti praticamente non fa nulla, premendolo fino in fondo la pasticca sfiora il disco. avevo notato una leggera perdita anche a fine estate.
Le pasticche dovrebbero essere praticamente nuove visto che i freni davanti li uso pochissimo, second me ci sono delle micro perdite nell'impianto devo per forza fare lo spurgo?
Abito in trentino e purtroppo la Decatlon più vicina sta a Brescia (quasi 2 ore di macchina da casa mia).
Non so se riesco a caricare la bici nella Fiesta.
Ciao avevo quei freni anche io, sono difettosi, forse e dico forse c era stato c era stato un richiamo..io ero andato a chiedere per far lo spurgo e cambiare le pastiglie dato che proprio non frenavano e mi hanno detto di portargli la bici e me li hanno cambiati con degli shimano,anche se per la loro disorganizzazione me l hanno tenuta un mese..se e' ancora in garanzia prova a chiamarli e vedi che ti dicono..sulla fiesta se togli le ruote e tiri giu' i sedili ti ci dovrebbe stare..
 

Classifica mensile dislivello positivo