Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Sì, ma in generale se si offre il servizio spurgo si deve trattare tutti i tipi di freni, compreso il DOT e da lì nasce il problema che come spiegavo non è il più importante
In effetti è un bel problema smaltire i liquidi...è un rifiuto pericoloso e come tale va trattato.
 
  • Mi piace
Reactions: maxcrimax

richy_88

Biker popularis
21/2/17
46
3
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Nulla
Penso che se fai solo asfalto dovresti cambiare mezzo...fatichi inutilmente.
Cmq dipende se fai anche sterrato e di che tipo.
I copertoni originali fanno in ogni caso pena

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

[emoji23] bene.. non faccio solo asfalto. Cerco una via di mezzo, se esiste. Ho notato pure io che gli originali non sono il massimo della vita. Tu cosa monti?
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
[emoji23] bene.. non faccio solo asfalto. Cerco una via di mezzo, se esiste. Ho notato pure io che gli originali non sono il massimo della vita. Tu cosa monti?
Io non ho la 540, monto delle Hutchinson gila al posteriore 2.1 che tengo a 2.2bar con camera rinforzata, mk2 2.4 davanti in arrivo che terrò sull'1.9 bar. Considera però che faccio ps di enduro (nonostante abbia una rockrider 560 modificata ahimè), faccio cmq a volte asfalto, anche 20km di trasferimenti a giro.
Tu fai carrabili o trail? Terreno?
Ti consiglio python dietro e gila davanti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: richy_88

gio94b10

Biker novus
10/3/14
42
0
0
Visita sito
Ragazzi, mi serve un cosniglio.

Ultimamente sto facendo giretti da 20km circa, ho le gomme un filo dure(3 bar) ma faccio parecchio asfalto. Ho notato che dopo 40 min max 1 ora ho bei dolori al fondo schiena e zona media... Come posso rimediare? Cuacinetto in gel? Cambio sella?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi, mi serve un cosniglio.

Ultimamente sto facendo giretti da 20km circa, ho le gomme un filo dure(3 bar) ma faccio parecchio asfalto. Ho notato che dopo 40 min max 1 ora ho bei dolori al fondo schiena e zona media... Come posso rimediare? Cuacinetto in gel? Cambio sella?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Prima di tutti abbassa la pressione delle gomme a 3bar sono eccessive, poi se il dolore persiste devi controllare la posizione in sella

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ragazzi, mi serve un cosniglio.

Ultimamente sto facendo giretti da 20km circa, ho le gomme un filo dure(3 bar) ma faccio parecchio asfalto. Ho notato che dopo 40 min max 1 ora ho bei dolori al fondo schiena e zona media... Come posso rimediare? Cuacinetto in gel? Cambio sella?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Abbassa la pressione come ti dicono, poi se per fondoschiena intendi in quel posto allora dipende prima di tutto da quanto tempo vai in bici,perchè se sei all'inizio è ovvio che fa male. secondo, almeno un pantaloncino con fondello in gel, e terzo se proprio vuoi ci sono delle buone selle più morbide sempre in gel imbottite, ma non ti so dire altro perche io non le uso
@Anto00RR 2.2 al posteriore? Boh sei anche leggero, io l'avevo 2.2 al posteriore e da quando ho fatto rocce e pietre che mi sono sfondato ho abbassato la pressione a 1.7 e 1.9.
 

gio94b10

Biker novus
10/3/14
42
0
0
Visita sito
Bhe diciamo che giri lunghi non ne ho mai fatti, sto iniziando adesso.. Di solito. Uso la bici tutti i giormi per andare al lavoro e commissioni varie, ma volevo iniziare a fare i primi giretti.... Domani vado alla decathlon e vedo cosa hanno di abbigliamento.
Per la posizione io sono 1.90 quindi ho la sella abbastanza alta in otre ho alzato la pipa sia con gli spessori originali messi sotto sia girando la pipa quindi ho il raise massimo, me piace essere dritto alla guida

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

luigi1501

Biker serius
7/5/18
141
30
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Attention Iridium red
Ciao a tutti,dopo aver letto tutte le 100 e passa pagine faccio parte anche io da oggi di questa bella rockrider 540. Presa al Decathlon di Montecatini come l'utente geo1683.
Purtroppo ho problemi con il MC che dopo poche pedalate iniziava già a dare noie, e penso anche con i freni che sono proprio quelli difettosi.
Ho una domanda,come controllo che è veramente nuova? Forse ho notato dei leggeri graffi(penso) che mi fanno dubitare che sia nuova,metterò una foto presto.

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao a tutti,dopo aver letto tutte le 100 e passa pagine faccio parte anche io da oggi di questa bella rockrider 540. Presa al Decathlon di Montecatini come l'utente geo1683.
Purtroppo ho problemi con il MC che dopo poche pedalate iniziava già a dare noie, e penso anche con i freni che sono proprio quelli difettosi.
Ho una domanda,come controllo che è veramente nuova? Forse ho notato dei leggeri graffi(penso) che mi fanno dubitare che sia nuova,metterò una foto presto.

Grazie
purtroppo e uno dei difetti del deca. mettono le bici una sopra l'altra in esposizione, e qualche graffietto purtroppo ci puo scappare.
inoltre possono anche essere provate dai clienti,che possono causare questi piccoli graffi sulle bici.
comunque se non ti convince puoi cambiarla e fartene dare un altra.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho una domanda,come controllo che è veramente nuova? Forse ho notato dei leggeri graffi(penso) che mi fanno dubitare che sia nuova,metterò una foto presto.

Grazie
guarda io ho preso una RR520 on line, anzi ne ho approcciate 3 x motivi che non sto a spiegare e in due casi su 3 hanno il telaio graffiato e addirittura la prima aveva subito dei colpetti pesanti a livello della forcella e aveva la manopola di destra molto logorata,come da caduta,sembrava usata non nuova. quindi non solo al negozio ma anche quelli in magazzino in qualche modo hanno subito dei maltrattamenti che per fortuna non superano mai graffi superficiali e piccole ammaccature che puoi nascondere con degli adesivi.
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
guarda io ho preso una RR520 on line, anzi ne ho approcciate 3 x motivi che non sto a spiegare e in due casi su 3 hanno il telaio graffiato e addirittura la prima aveva subito dei colpetti pesanti a livello della forcella e aveva la manopola di destra molto logorata,come da caduta,sembrava usata non nuova. quindi non solo al negozio ma anche quelli in magazzino in qualche modo hanno subito dei maltrattamenti che per fortuna non superano mai graffi superficiali e piccole ammaccature che puoi nascondere con degli adesivi.
scusami ma su questo non sono d'accordo. io quando acquisto una bici esigo che sia perfetta! non ci deve essere neanche un graffio.
ho letto diverse persone che dicono: " va be fa niente se c'e qualche graffietto sulla bici....lo copriro con un adesivo"
no...se mai potro coprire con un adesivo un eventuale graffio, solo se sara causato da me successivamente.
io la vedo cosi. pago per il nuovo, e voglio che l'oggetto da me acquistato sia perfetto.
Quelle che ho visto al negozio erano tutte con i freni hayes hydro,ho lasciato la bici a loro che la mandano a Bologna al laboratorio,speriamo torni con i freni shimano e il movimento centrale cambiato
per quanto riguarda i freni, dipende dai vari punti vendita. in alcuni hanno i tektro, in altri no.
comunque stai tranquillo che la bici te la mettono a posto. e se non dovesse essere cosi, fagli notare che i problemi non sono stati risolti, e vedrai che tutto andra per il meglio.
secondo me se la bici torna con gli hayes, e noterai ancora problemi in frenata. portala ancora da loro lamentandoti ecc ecc. e vedrai che ti cambieranno i freni con i tektro o degli shimano.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
@giovi@ ormai ovunque acquisti non avrai mai una cosa del tutto nuova,luccicante e perfetta! Il mondo di questi periodi è fatto di menefreghisti, si vede subito a lavoro, lo può vedere chiunque lavora a contatto con molte persone al giorno, o chi si affida ad altri sempre per lavoro. Perlomeno a me, non va mai tutto liscio "MAI".
Quindi @luigi1501 per quanto riguarda la bici se è un graffio superficiale tienitela cosi che sprechi solo tempo dietro agli altri(se si interessavano non l'avrebbero messa in vendita cosi) poi se hai voglia allora fai[emoji106]
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@giovi@ ormai ovunque acquisti non avrai mai una cosa del tutto nuova,luccicante e perfetta! Il mondo di questi periodi è fatto di menefreghisti, si vede subito a lavoro, lo può vedere chiunque lavora a contatto con molte persone al giorno, o chi si affida ad altri sempre per lavoro. Perlomeno a me, non va mai tutto liscio "MAI".
Quindi @luigi1501 per quanto riguarda la bici se è un graffio superficiale tienitela cosi che sprechi solo tempo dietro agli altri(se si interessavano non l'avrebbero messa in vendita cosi) poi se hai voglia allora fai[emoji106]
che il mondo sia pieno di mene freghisti non ci piove. basta vedere quando si va a votare.....gente che vende il proprio voto per un pacco di pasta., ecc.
pero a volte e una questione di principio.
ps: il mondo pero non e composto solo da cattiva gente. le brave persone ci sono....sono poche...ma ci sono....il problema e che essendo poche, sono difficili da trovare.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
scusami ma su questo non sono d'accordo. io quando acquisto una bici esigo che sia perfetta! non ci deve essere neanche un graffio.
ho letto diverse persone che dicono: " va be fa niente se c'e qualche graffietto sulla bici....lo copriro con un adesivo"
no...se mai potro coprire con un adesivo un eventuale graffio, solo se sara causato da me successivamente.
io la vedo cosi. pago per il nuovo, e voglio che l'oggetto da me acquistato sia perfetto.

per quanto riguarda i freni, dipende dai vari punti vendita. in alcuni hanno i tektro, in altri no.
comunque stai tranquillo che la bici te la mettono a posto. e se non dovesse essere cosi, fagli notare che i problemi non sono stati risolti, e vedrai che tutto andra per il meglio.
secondo me se la bici torna con gli hayes, e noterai ancora problemi in frenata. portala ancora da loro lamentandoti ecc ecc. e vedrai che ti cambieranno i freni con i tektro o degli shimano.
Io ci ho fatto il reso per quello perché sui graffi proprio non transiggo specie che il prodotto è nuovo!
Ma poi anche la seconda aveva il telaio non proprio perfetto, quindi ho intuito che almeno prenderla on-line significa prenderla con qualche graffio passabile eh... La prima aveva proprio Delle piccole ammaccature e gliel'ho ritornata indietro.
 
Ultima modifica:

luigi1501

Biker serius
7/5/18
141
30
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Attention Iridium red
Buongiorno,aggiornamento sulla Rockrider 540,l'ho riportata al negozio e invece che spedirla al laboratorio regionale ho fatto direttamente il reso visto che ero ancora in tempo utile(ero dentro gli 8 giorni).
Non l'avevano disponibile con i freni tektro o shimano al punto vendita di Montecatini e sono andato a quello di Livorno dove c'era e l'ho presa immediatamente.
Ve la presento con le foto,è bellissima :-)

nb20dh.jpg


121tnrr.jpg


2eqe2xc.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo