Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Questi penso siano superbi se fai asfalto... Li devo provare, i miei Continental sono a fine corsa quasi

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

gio94b10

Biker novus
10/3/14
42
0
0
Visita sito
Ragazzi domandona che ho già fatto ma non ho capito la risposta.... Mi porto la bici ad Aosta x un po' di freeride leggero. I freni reggono o li fondo dopo 10 min?

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi domandona che ho già fatto ma non ho capito la risposta.... Mi porto la bici ad Aosta x un po' di freeride leggero. I freni reggono o li fondo dopo 10 min?

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
Hai sbagliato bici la 540 è una xc entry level se metti sotto stress i freni rischi di bruciarli se li usi in discese ripide

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Buongiorno.

Ho passato qualche giorno a leggere - sono un vero nubbio con conoscenze zero che da 4/5 mesi fa 6\700km al mese su una rockrider 340, prevalentemente su asfalto, ma anche pavé, con qualsiasi tempo.

La 340 regge ancora bene, per quanto non credo sopravviverà più di un anno ancora.

Pensavo di investire in futuro i magri risparmi in una RockRider 540, attirato anche dai feni a disco (che non ho mai avuto in vita mia): di norma ho da fare frenate brusche per non essere investito o per non investire nessuno, e sotto la pioggia i v-brakes mi danno poco affidamento (per quanto finora non mi abbiano mai tradito)

Leggevo però che proprio l'impianto frenante della 540 sarebbe scarso - mi chiedevo se vale solo per chi scende dai monti a 70 km all'ora o si applica sempre, anche a chi viaggia a 20/25, e, del caso, quanto costerebbe un cambio dello stesso con qualcosa di minimamente affidabile.

Ovvero: c'è qualcuno che ha una 540 con l'impianto frenante originale e ne è soddisfatto?

Grazie per qualsiasi risposta
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno.

Ho passato qualche giorno a leggere - sono un vero nubbio con conoscenze zero che da 4/5 mesi fa 6\700km al mese su una rockrider 340, prevalentemente su asfalto, ma anche pavé, con qualsiasi tempo.

La 340 regge ancora bene, per quanto non credo sopravviverà più di un anno ancora.

Pensavo di investire in futuro i magri risparmi in una RockRider 540, attirato anche dai feni a disco (che non ho mai avuto in vita mia): di norma ho da fare frenate brusche per non essere investito o per non investire nessuno, e sotto la pioggia i v-brakes mi danno poco affidamento (per quanto finora non mi abbiano mai tradito)

Leggevo però che proprio l'impianto frenante della 540 sarebbe scarso - mi chiedevo se vale solo per chi scende dai monti a 70 km all'ora o si applica sempre, anche a chi viaggia a 20/25, e, del caso, quanto costerebbe un cambio dello stesso con qualcosa di minimamente affidabile.

Ovvero: c'è qualcuno che ha una 540 con l'impianto frenante originale e ne è soddisfatto?

Grazie per qualsiasi risposta
L'impianto scarso per qualcuno è quello Hayes ha un risposta spugnosa delle leve, adesso stanno uscendo con impianti tektro, io sono uno che ha i tektro mi trovo bene, ha un frenata potente e modulabile

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
L'impianto scarso per qualcuno è quello Hayes (...) adesso stanno uscendo con impianti tektro, io sono uno che ha i tektro mi trovo bene, ha un frenata potente e modulabile

Oh bene - quindi la dotazione può cambiare nel tempo.
Vorrà dire che quando sarà il momento di fare l'acquistone (eh beh...), mi dovrò informare di nuovo.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oh bene - quindi la dotazione può cambiare nel tempo.
Vorrà dire che quando sarà il momento di fare l'acquistone (eh, beh...), mi dovrò informare di nuovo.
Non solo se ti danno l'impianto Hayes e non ti trovi bene per qualunque motivo il decathlon ti cambia gratis l'impianto con il tektro, e con l'ultimo hai più scelta come tipo di pastiglie

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Io con l'impianto Hayes mi sono trovato male dopo pochi km, ho insistito per la sostituzione completa con impianto Shimano senza pagare nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io con l'impianto Hayes mi sono trovato male dopo pochi km, ho insistito per la sostituzione completa con impianto Shimano senza pagare nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Tecnicamente lo sostituiscono con i tektro ed alcuni hanno montato i Shimano come qualità è parimerito gli Hayes mi sono trovato malissimo

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti. Mi è stata regalata per la laurea una RR 540 e stamani ci ho fatto un primo giretto.
Mi piace, anche se i freni (Hayes Radar) non mi sembrano molto pronti. Secondo voi possono andare bene per fare discese non troppo tecniche e non troppo ripide?


Ricordati della destinazione d'uso di questa bici,descritta anche sul sito Decathlon...non tirare troppo la corda,non è una mtb progettatta per farci vera mtb...poi ognuno fa qualche vuole...;-)
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Scusate la domanda da principiante... Ma se uso una rr540, 560 ecc e faccio cose non destinate alla bici, oppure faccio cose da xc500.
oltre al rischio per la sicurezza (che non é poco) si rompono i componenti oppure si desintegra il telaio.
Ma se un domani volessi spingere di più la bici, potrei fare un buon hpgrade della rr540
Secondo voi si può fare?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusate la domanda da principiante... Ma se uso una rr540, 560 ecc e faccio cose non destinate alla bici, oppure faccio cose da xc500.
oltre al rischio per la sicurezza (che non é poco) si rompono i componenti oppure si desintegra il telaio.
Ma se un domani volessi spingere di più la bici, potrei fare un buon hpgrade della rr540
Secondo voi si può fare?
Cosa vuoi dire faccio cose da xc500!? Se ci pedali in sentieri non troppo impervi o discese non troppo scassate nessun problema, se invece la usi nei bike Park é un altra cosa, le dicerie sul desintegrarsi il telaio scordatelo, si possono rompere alcuni componenti non progettati per l'uso, tipo forcella, ruote ecc

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Paolo Fontana

Biker novus
9/8/18
1
0
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 540
Buonasera a tutti... ho da qualche mese una RR 540 e volevo chiedervi un consiglio sull'utilizzo... sto notando qualche"rumorino" sospetto al freno posteriore(rumore metallico in frenata), senza che abbia fatto grandi cose. L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente asfalto e un po' di sterrato.
Le discese che ho fatto finora sono principalmente sterrati o ciottolati mossi/sconnessi con pendenze tipo 10% e asfalto con punte del 30% dove sto aggrappato ai freni.
Dite che un utilizzo di questo tipo è rischioso per il tipo di bici?
Grazie a tutti.
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Salve,
ho provato a cercare sul forum, ma non l'ho trovato. sapete dirmi che tipo di movimento centrale monta la rr540. so solo che l'interasse è 113 mm e a perno quadro. ma se volessi cambiarlo con qualcosa di migliore non so cosa scegliere e se và bene
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Salve,
ho provato a cercare sul forum, ma non l'ho trovato. sapete dirmi che tipo di movimento centrale monta la rr540. so solo che l'interasse è 113 mm e a perno quadro. ma se volessi cambiarlo con qualcosa di migliore non so cosa scegliere e se và bene
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Domani devo smontare e fare un po di pulizia perché ho iniziato ad avvertire il tanto nominato rumore, posterò foto del pezzo
Salve,
ho provato a cercare sul forum, ma non l'ho trovato. sapete dirmi che tipo di movimento centrale monta la rr540. so solo che l'interasse è 113 mm e a perno quadro. ma se volessi cambiarlo con qualcosa di migliore non so cosa scegliere e se và bene

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Movimento centrale RR540 26"
ee68856c330bec0a881914d08afa4e87.jpg


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo